News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Decreto Bersani, cercasi esperti

Aperto da Turrican3, 28 Marzo, 2007, 13:52:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Secondo post di questo topic:

http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=be7512862304f0e07fb9fdb0ff91c212&threadid=1105652

Leggendolo mi pare di capire che si possa disdire in qualsiasi momento il contratto ADSL!??!?!

Chiedo conferme (se è vero domattina stessa parte dal primo binario l'espresso vaff.....o Libero  :evil:)

Turrican3

Mi rispondo da solo, ho appena trovato copia del nuovo contratto di Libero. :asd:

Basta un preavviso di 30gg, c'è da pagare penale di 40€ ma chissenefrega. Anzi adesso vedo se posso richiedere i danni previsti dall'art. 17 chiedendo applicazione del recesso immediato senza penale. :evil:

Ne ho piene le bolas :mad:

Ciao ciao Libero! :magia:

maxam

Citazione di: Turrican3 il 28 Marzo, 2007, 13:58:58
Mi rispondo da solo, ho appena trovato copia del nuovo contratto di Libero. :asd:

Basta un preavviso di 30gg, c'è da pagare penale di 40€ ma chissenefrega. Anzi adesso vedo se posso richiedere i danni previsti dall'art. 17 chiedendo applicazione del recesso immediato senza penale. :evil:

Ne ho piene le bolas :mad:

Ciao ciao Libero! :magia:

Sempre per il discorso che non ti allacciano?

Turrican3

Diciamo di sì.

In realtà giovedì scorso (e ricordo sempre che la mia richiesta di trasloco linea dati risale al 30 dicembre 2006, oltre a svariate email e telefonate fa) è arrivata come per magia l'email di avvenuta attivazione del servizio: peccato che ad oggi, della portante ADSL non vi sia traccia a casa mia! :mad:

Come se non bastasse hanno pure recentemente modificato le policy di assistenza, e per segnalare il guasto ho dovuto effettuare una chiamata a pagamento (€ 0,50 al minuto :mad:, l'unica cosa buona è che non ho atteso 40 diconsi QUARANTA minuti al telefono in attesa dell'operatore come sul 155 pre-new policy ::)), ora non so come stanno messi gli altri operatori, ma questi con me hanno chiuso. :mad:

maxam

#4
Citazione di: Turrican3 il 28 Marzo, 2007, 14:10:33
Diciamo di sì.

In realtà giovedì scorso (e ricordo sempre che la mia richiesta di trasloco linea dati risale al 30 dicembre 2006, oltre a svariate email e telefonate fa) è arrivata come per magia l'email di avvenuta attivazione del servizio: peccato che ad oggi, della portante ADSL non vi sia traccia a casa mia! :mad:

Come se non bastasse hanno pure recentemente modificato le policy di assistenza, e per segnalare il guasto ho dovuto effettuare una chiamata a pagamento (€ 0,50 al minuto :mad:, l'unica cosa buona è che non ho atteso 40 diconsi QUARANTA minuti al telefono in attesa dell'operatore come sul 155 pre-new policy ::)), ora non so come stanno messi gli altri operatori, ma questi con me hanno chiuso. :mad:

Anche Telecom, in teoria fa pagare il costo di chianata all'assistenza. Dico in teoria perchè quando me ne sono accorto, perchè stavo cercando 'lassistenza per un problema sulla connessione, ho chianato un numero a caso del 187 con tono LEGGERISSIMAMENTE alterato.
Così l'operatore mi ha detto che non era un problema: avrebbe risolto direttamente lui senza farmi chiamare quel maledetto 199. E lo credo perchè sennò gli avrei disdetto il contratto in faccia.
E' assurdo, con tutto quello che paghiamo per una flat ci chiedono ancora dei soldi per segnalargli problemi loro.  :ohno:

Comunque penso sia tutto dovuto all'ostruzionismo che Telecom attua nei confronti degli altri operatori, soprattutto se si parla di ADSL.

Turrican3

#5
Citazione di: maxam il 28 Marzo, 2007, 14:19:35Anche Telecom, in teoria fa pagare il costo di chianata all'assistenza.

Ah. Fantastico. :serio:

Citazionecon tono LEGGERISSIMAMENTE alterato.

:hihi:

Citazioneperchè sennò gli avrei disdetto il contratto in faccia.

:asd:

CitazioneE' assurdo, con tutto quello che paghiamo per una flat ci chiedono ancora dei soldi per segnalargli problemi loro.

Appunto. Capirei (ma nemmeno tanto guardandola dal punto di vista di chi non è esperto in materia) una hotline telefonica per il niubbone che nonostante le istruzioni non riesce a configurare la posta elettronica o robe del genere. Ma se non funziona qualcosa, e io non c'entro nulla, devo pure rimetterci (altri) soldi?!?!? :mad:

CitazioneComunque penso sia tutto dovuto all'ostruzionismo che Telecom attua nei confronti degli altri operatori, soprattutto se si parla di ADSL.

L'ostruzionismo c'è sicuramente in generale, ma nel mio caso penso si sia trattato di "semplice" (ma pur sempre inspiegabile e soprattutto, visti i tempi, ingiustificabile) complicazione burocratica. :tsk:

Tra l'altro sto rileggendo per benino questo cavolo di contratto, mi domando se mi possa appellare alla retroattività dato che il mio risale a oltre due anni fa. Mi sa che ci vuole il consiglio di un legale. :tsk:

Ah, oggi mi è pure arrivata a casa la lettera di benvenuto di Libero, è ufficiale, mi perculano! :lol2:

Giulo75

Un giorno vi raccontero' la mia avventurosa epopea a seguito della richiesta di una linea ADSL... :sbonk:
E poi gli analisti drogati dicono che le piccole/medie imprese non investono in nuove tecnologie... :ehsi:

Turrican3

Mi ha appena chiamato il tecnico Telecom, è stato in centrale e mi ha detto di aver risolto il problema, confermandomi la rilevazione del mio modem/router (che ho saggiamente lasciato acceso :cool2:).

Voglio proprio vedere se stasera è la volta buona che riprendo ad accedere a Internet da casa. ::)

Turrican3

Habemus ADSL@home!!! :gogogo: :stralol:

Ma Murphy è sempre in agguato: devo rivedere l'impianto, l'accesso a Internet mi funziona solo se scollego tutto il resto :ohno: (allarme incluso :sweat:)

Kiwi

Citazione di: Turrican3 il 29 Marzo, 2007, 22:39:22
Habemus ADSL@home!!! :gogogo: :stralol:

Ma Murphy è sempre in agguato: devo rivedere l'impianto, l'accesso a Internet mi funziona solo se scollego tutto il resto :ohno: (allarme incluso :sweat:)
:gogogo: :gogogo:

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 28 Marzo, 2007, 13:52:12
Secondo post di questo topic:

http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=be7512862304f0e07fb9fdb0ff91c212&threadid=1105652

Leggendolo mi pare di capire che si possa disdire in qualsiasi momento il contratto ADSL!??!?!

Chiedo conferme (se è vero domattina stessa parte dal primo binario l'espresso vaff.....o Libero  :evil:)

Le compagnie telefoniche hanno gia' trovato la gabola pure qui. :lol:

Turrican3

Spiega spiega... il contratto di Libero sembrava essersi adeguato alle nuove direttive.  :doubt: :boom:

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il  6 Aprile, 2007, 21:07:02
Spiega spiega... il contratto di Libero sembrava essersi adeguato alle nuove direttive.  :doubt: :boom:

http://www.mytech.it/internet/articolo/idA028001068379.art

Per non parlare delle ricariche. :asd:

Trattandosi di ingerenze statali e non di liberalizzazioni, le compagnie possono far quadrare i conti ad altra maniera.
E l'Authority di controllo(anzi, ormai un po' tutte le Authority) difficilmente potra' fare qualcosa poiche' ormai il governo l'ha completamente screditata.
Pero' in compenso avremo piu' distributori di benzina...che venderanno al prezzo fissato dal cartello delle compagnie petrolifere... ::)
E piu' tassisti che faranno tutti lo stesso prezzo identico a prima... :lol2:

Turrican3

Toh, dopo la simpatica raccomandata di fuoco di cui parlavo in OT poco tempo fa Libero si è decisa ad adeguarmi il contratto (downgrade da 4 a 2 megabit, da 30 a 20€/mese) nonostante l'ostruzionismo del call center. :evil:

Dovrebbero (ri)attivarmela a breve. :gogogo:

Turrican3

Come detto in Console Area me l'hanno riattivata da poche ore, UN solo giorno lavorativo anzichè 3-4 previsti contrattualmente.

Che dire, potere delle raccomandate A/R... :evil: :gogogo: