News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PS3] Sony - PlayStation Home

Aperto da Sirio, 2 Marzo, 2007, 20:51:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

Citazione di: Mystic il 12 Dicembre, 2008, 10:35:03ma tu sei nintendaro

VideoGIOCATORE, prego fare attenzione. :cool2:

Citazione di: maxam il 12 Dicembre, 2008, 10:30:16Home andrebbe giudicato quando sarà a regime. O no?

Secondo me no, la sua struttura probabilmente... anzi, sicuramente verrà via via espansa nel tempo, ma allora che facciamo, sospendiamo il giudizio all'infinito?! :doubt:

C'è una beta pubblica disponibile, e questo IMHO è materiale che possiamo tranquillamente giudicare anche oggi.

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 12 Dicembre, 2008, 10:40:47
VideoGIOCATORE, prego fare attenzione. :cool2:
un VIDEOGIOCATORE dovrebbe storcere il naso davanti all WiiMusic..

perche ha solo tanto VIDEO.. e zero GIOCO..

turry owned and ammutulito..

non leggerò nessuna tua reply sull'argomento..  :ciao: :D

ho ragione io.. tu NO..

punto

GAME OVER  :gogogo:

maxam

Citazione di: Enomix il 12 Dicembre, 2008, 10:37:13
se leggi il messaggio iniziale di home ti faresti una bella risata maxam, home sarà l'esperienza blah blah, nei prossimi mesi e anni... a me interessa poco di quello che verrà nel futuro guardo quello che ho ora e ora ho un prodotto che non mi piace tutto qua..  :)

e siamo nel 2009 ormai..

Il servizio è incompleto, perchè in betatesting, e per di più in genere questi social networks ci mettono parecchio per andare a regime.
E' un po' il discorso del gioco online. Quanti giochi hanno problemi con l'online all'inizio? Poi col tempo migliorano.
Allora, se un gioco lo acquisti hai, giustamente, la pretesa che funzioni. Home non ne  a pagamento ne pronto. Inoltre un gioco ha la sua community negli acquirenti del gioco stesso mentre Home avrà bisogno di costruirsela.

In sostanza io trovo questi giudizi, non solo tuoi, prematuri.

Enomix

felice di essere smentito maxam, ma io visto l'andazzo di scee ci credo veramente poco.. (demo che non escono, giochi arcade ecc..)

si saranno dimenticati un bel po di cose ma i negozi per dare cash quelli non se li sono dimenticati...  :)

oltretutto nei mmorpg free succede giustamente l'incontrario prima metto su un servizio decente e poi invoglio a farti spendere (item mall)

Sirio

Da una prima occhiata sembra fatto bene , fluido e facile da gestire .... tutto poi sembra espandibile e aggiornabile , ottime potenzialita' future quindi .

Nn sono daccordo sul discorso gratis , e' una feature pubblicizzata che si vende con la PS3 il servizio quindi deve essere di qualita' ( ed a me sembra lo sia ) a prescindere .

IMHO questa e' una feature inutile , tutte le sue possibilita' sono ugualmente attuabili senza dover girovagare con il ns alterEgo andandosi ad infilare in qualcosa di molto piu' dispersivo e lento di semplici menu' ( trova amico , invita amico chatta con amico vedi filmatino ecc ) penso invece sara' perfetto per tutte quelle persone che si ''divertono'' proprio con questo genere che spopola su PC che prescindono completamente dai Videogiochi edal giocare insieme ai Videogiochi .

Va fatta Una doppia interpretazione quindi ( per me ) , in ottica Videoludica lo trovo assolutamente inutile ..... come intrattenimento fine a se stesso puo' invece piacere e home sembra potenzialmente molto valido , poi vabbe' io sto genere di intrattenimento virtuale l ho sempre disprezzato su PC ... ma e' un altro discorso , mio personale .

Edito

Ho letto questo su altro forum ( Eye , quindi nulla di ufficiale )

5 euro,creare un club 5 euro e poi da Marzo 2009 rata mensile x mantenere vivo il club...

Creare un club/Clan con lo scopo di giocare i titoli da loro stessi prodotti o cmq che girano sulla loro console/PSN ha un costo , bisogna pagare . Sony si sta lentamente adeguando al canone X360Live , ma a differenza di quest ultimo , lo sta facendo in modo subdolo e meschino ( imho )  :thumbdown:

CICLOPE

ma infatti secondo me home non è mai stato catalogabile come "videoludico", a parte qualche intermezzo tipo il bowling, i cabinati, la dama etc
alla fine è una piazza virtuale dove incontrare/conoscere amici e dove poter usufruire di contenuti multimediali come filmati, anteprime di giochi etc

diciamo che è una sorta di XMB e di PS Store fuso assieme in un ambiente 3d  :teeth:

Sirio

Citazione di: CICLOPE il 12 Dicembre, 2008, 18:55:16
ma infatti secondo me home non è mai stato catalogabile come "videoludico", a parte qualche intermezzo tipo il bowling, i cabinati, la dama etc
alla fine è una piazza virtuale dove incontrare/conoscere amici e dove poter usufruire di contenuti multimediali come filmati, anteprime di giochi etc

diciamo che è una sorta di XMB e di PS Store fuso assieme in un ambiente 3d  :teeth:

Ahhh , quindi come esce un filmatino in anteprima di KZ2 tutti a collegari su Home in mod0 da vedere i ns pupazzetti raggruppati che a loro volta guardano il filmatino , fico  :king:

Enomix

Update: The PlayStation Closed Beta site says clubs will be a for-pay service. "Club is a service that requires regular payment. During Closed Beta test users can enjoy this service free of charge." However, a Sony developer clarifies saying "Clubs do not cost money. There will be premium club houses."

http://www.ps3fanboy.com/2008/11/20/home-version-1-00-now-available-to-beta-testers-introduces-club/2

Enomix

Citazione di: Sirio il 12 Dicembre, 2008, 19:03:01
Ahhh , quindi come esce un filmatino in anteprima di KZ2 tutti a collegari su Home in mod0 da vedere i ns pupazzetti raggruppati che a loro volta guardano il filmatino , fico  :king:

hai dimenticato che avrai la sciarpetta diesel  :king:

CICLOPE

perchè pensavate che il gioco era andare nel negozio di home a comprare il divanetto nuovo per la casetta virtuale?

Mystic

Citazione di: Enomix il 12 Dicembre, 2008, 19:03:47
hai dimenticato che avrai la sciarpetta diesel  :king:
pagata soli 5 euri..

un affarone  :hihi:

Enomix

Citazione di: CICLOPE il 12 Dicembre, 2008, 19:38:08
perchè pensavate che il gioco era andare nel negozio di home a comprare il divanetto nuovo per la casetta virtuale?

ma anche essere in un certo modo simile a the sims non è che avrebbe fatto schifo  :bowdx:

Sirio

Citazione di: CICLOPE il 12 Dicembre, 2008, 19:38:08

No appunto , formare un clan rappresenta l apice ( imho ) , il fine ultimo di un servizio di comunity per videogamers , si conosce gente ci si gioca insieme poi si forma il clan . Home ti lascia arrivare a meta' strada e solo poi ti chiede il canone , geniale  :bowdx:

Vabbe' almeno , i cartelloni pubblicitari ( si disabilitano se uno paga il canone ? ) sono piccini piccini  :hihi:

Questo nn e' un servizio ( imho ) e' una slot machine !

Enomix

Citazione di: Sirio il 12 Dicembre, 2008, 20:25:20
No appunto , formare un clan rappresenta l apice ( imho ) , il fine ultimo di un servizio di comunity per videogamers , si conosce gente ci si gioca insieme poi si forma il clan . Home ti lascia arrivare a meta' strada e solo poi ti chiede il canone , geniale  :bowdx:

Vabbe' almeno , i cartelloni pubblicitari ( si disabilitano se uno paga il canone ? ) sono piccini piccini  :hihi:

:sisi: :sisi:

Citazione
Questo nn e' un servizio ( imho ) e' una slot machine !

stesso mio pensiero  :asd: :asd:

CICLOPE

Citazione di: Sirio il 12 Dicembre, 2008, 20:25:20
e solo poi ti chiede il canone , geniale  :bowdx:

ma è ufficiale sta storia del canone?
no perchè è una schifezza micidiale da parte di sony :tsk:
posso capire (ma anche no!) i soldi per gli accessori tipo vestiti etc  ::) ma il canone per i clan è assurdo  :look: