News:

in collaborazione con:

Menu principale

[EX-CW] [Info] Sony e Immersion

Aperto da Reiz, 2 Marzo, 2007, 09:04:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#15
Phil Harrison - febbraio 2007 (intervista dovrebbe risalire ai primi giorni del mese)

http://biz.gamedaily.com/industry/feature/?id=15342

BIZ: A lot of gamers, including myself, enjoy the controller's motion sensing at times, but we still miss rumble. If gamers want it and are vocal enough, will Sony reintroduce the force feedback at some point?

PH: We have no plans to do so in the standard controller that ships with PlayStation 3. I believe that the Sixaxis controller offers game designers and developers far more opportunity for future innovation than rumble ever did. Now, rumble I think was the last generation feature; it's not the next-generation feature. I think motion sensitivity is. And we don't see the need to do that. Having said that, there will be specific game function controllers, potentially like steering wheels that do include vibration or feedback function—not from us but from third parties.



Kaz Hirai - marzo 2007 (dopo la fine del contenzioso con Immersion)

http://gamesindustry.biz/content_page.php?aid=23209

We look forward to exploring with Immersion exciting new ways to bring the largest and best range of gameplay experiences to our customers - We are very excited about our new partnership with Immersion and the potential for new and innovative products incorporating their technologies

Non è passato nemmeno un mese tra le due dichiarazioni... :sweat: :boom:

(PS: proprio non capisco perchè in Sony si siano impuntati così tanto sulla causa, per poi patteggiare alla fine :ohno:)

Citazione di: Hondino il  2 Marzo, 2007, 14:29:42già perchè,se mai arriverà sto pad con vinrazione ufficile, mi vorreste dir eche un secodno pad non lo avreste cqm preso?

Molto probabile, ma cosa c'entra?! Voglio dire, al "vecchio" non spunterà mica la vibrazione come per magia... :confused:

Citazioneio giociso solo del fatto che ci sarà il FORCE FEEDBACK nei volanti senza dubbio alcuno..il vibro nel pad nonmi interessa

Ma sai meglio di me che il volante è una periferica di nicchia, e la vibrazione non torna utile solo nei giochi di guida: la vedo duretta giocare a MGS4 col GT Force Pro :notooth:

Citazione di: Hondino il  2 Marzo, 2007, 17:08:29ti serve il secodno pad? non vuoi un altro sixaxis? prendi a 10 euro l'adattatore e usi un vecchio dual shock caro Gerzy..

E in un colpo solo si ritrova col filo e senza motion sensing. :sweat: Naaaaa, mossa poco furba IMHO. ;)

Citazionefantastico la campagna "non comperate PS3"

A ciascuno la sua, non ti pare? ;)

Citazione di: maxam il  2 Marzo, 2007, 17:14:38Veramente.
Alle volte mi fa venire voglia di andarla a prenotare.

Anche a me... di norma però riprendo il self control in tempo. :king:

NB: sposto in CW, credo sia più appropriato. :sweat: :boom:

Reiz

basta
fino a quando i miei post finiranno in console war io non posto più niente  :(

:dentone:

Turrican3

E cavolo però, qualsiasi cosa io faccia non siete mai contenti :(

Joe

Certo che è la fiera dell'assurdo. :asd:

Comunque almeno è una buona notizia.

Hondino

risparmiare divesi milioni di dollari credo sia un ottimo motivo per patteggiare....

Biggy

Bella pensata ritardare il patteggiamento a dopo il lancio così da obbligare l'utente a un esborso extra di ALMENO 60\70 euro  :angel2:

Frozzo

Citazione di: Biggy il  7 Marzo, 2007, 00:16:13
Bella pensata ritardare il patteggiamento a dopo il lancio così da obbligare l'utente a un esborso extra di ALMENO 60\70 euro  :angel2:

70 euro di pad? Lo fanno in lamina d'oro?
Oddio, non che 50 sia poco...

Biggy

Mi baso sul fatto che i semplici Sixaxis sulla rete costano 59 euro di listino ...

Frozzo

Citazione di: Biggy il  7 Marzo, 2007, 00:33:33
Mi baso sul fatto che i semplici Sixaxis sulla rete costano 59 euro di listino ...

Vabbè ma sarebbe troppo stupido anche per Sony andare addirittura ad aumentare i prezzi dei pad, ok che quando possono la zappa sui piedi se la tirano volentieri ma hanno dei limiti anche loro  :hihi:
Comunque che io sappia (e potrei sbagliarmi) il prezzo del Sixaxis consigliato al pubblico è di 49 euro.

Hondino

infatti il prezzo è di 49 euro... :angel2:

per una volta faccio il Biggy anche io  :lol:

" va beh 49 euro sempr emeno dei 45 di quello del 360 che in più vibra anche....."














hiihihi
Si però quei 5 euro in più non li devi aggiungere agli altri che servono per prendere le duracell ognidue per tre o una seconda batteira di scorta o...il cavo per caricare il pad mentre giochi...

vediamo alla fine spendi circa60 euro ad andar bene:)

naaa ma che dici HONDY... è sempre cacca queol che fa sony:)




ps
vorrei vedere chi.nei panni di sony non avrebbe proseguito con le azioni legali fino all'ultimo grado di giudizio piuttosto che pagare senza lottare più di 80 milioni di dollari... infatti è stata immersion a cedere e ad accettarne una ventina .....avranno fatto bene i loro conti..
quando e se uscirà il pad vibrante credo che costerà come il sixaxis ...

Biggy

Chi lo sa che Immersion abbia accettato meno milioni in contanti pretendendo però una percentule sui prossimi "Dual Shock 3" venduti...

Sono passati molti anni, ma il primo Duak Shock per Psx costava quanto costavano i primi pad?

Dubito che Sony (come un pò chiunque del resto) regalerà qualcosa ...

Turrican3

Citazione di: Biggy il  7 Marzo, 2007, 10:44:55Chi lo sa che Immersion abbia accettato meno milioni in contanti pretendendo però una percentule sui prossimi "Dual Shock 3" venduti...

Scusami, ma questo è scontato: se tirano fuori un pad con la vibrazione Immersion si becca le sue belle royalties, altrimenti che senso aveva fare la causa!?!?!?!?

PS: nessuno ti regala niente... tutti i pad nextgen sono carissimi, con menzione speciale negativa per Nintendo e Sony. :tsk:

Biggy

Intendevo oltre royalties, o royalties più alte, altrimenti non cpairei perchè si sarebbero dovuti accontentare di meno soldi subito, considerando che avevano il coltell odalal parte del manico, avendo ragione.

Turrican3

Citazione di: Biggy il  7 Marzo, 2007, 11:19:27considerando che avevano il coltell odalal parte del manico, avendo ragione.

Temo che "aver ragione" non sia garanzia di vittoria in tribunale. ;)

Comunque ormai è andata, vediamo che succede.

Hondino

Se hanno pattuito 22 milioni invece di 88 forse tutta questa certezza di vincere o di aver ragione  non l'avevano più non credete?

Farsi i conti e valutare se son meglio 22 milini subito e proventi dall'introduzione della porpria tecnologia anche su PS3 oppure 88 ( forse) e stop col rischio che sony potesse allearsi o creare ad hoc una tecnologia simile da poter poi magari metter sulmercato per far concorrenza...

i milioni d controller che venderanno in futuro hanno fatto gola:)



non vedoperchè non mettere il pad del 360 tra quelli cari.... anzi...direi che è il più caro