[DS] Boom! Dragon Quest 9 goes to NintendoDS

Aperto da Turrican3, 12 Dicembre, 2006, 16:08:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Il prossimo Dragon Quest è in sviluppo, al momento esclusivo, su NintendoDS. E non si tratta di uno spin-off come l'annunciato Swords per Wii o i Crystal Chronicles ma proprio di un episodio ufficiale, DQ9.

La notizia bomba è giunta, inaspettata, durante una conferenza indetta da Square Enix. Il gioco verrà sviluppato da Level5.

Immagini dalla conferenza: http://www.gfdata.de/archiv12-2006-gamefront/2593.html

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=12074

Square Enix Moves Dragon Quest To DS

Square Enix Moves Dragon Quest To DS At a press conference in Japan, Square Enix has made the unexpected announcement that the next numbered release in the Dragon Quest role-playing game series will appear on the Nintendo DS and not a Sony format.

Although more of a niche franchise in the West, Dragon Quest is the most popular series of all time in Japan, where it regular sells in excess of three million copies with each new game. The series had originally been closely associated with Nintendo on the NES and SNES and its move, along with Final Fantasy, to the PlayStation was seen as one of the core reasons for Sony's early success in Japan.

With the series having the same importance as a triple AAA Western franchise such as Grand Theft Auto or Halo in Japan, much speculation had already arisen over which format would receive the next numbered iteration in the series, with the PlayStation 3 and Wii seen as the front runners. The release of the next game on the Nintendo DS would presumably leave the home formats with only spin-offs, such as the already announced Dragon Quest Swords for the Wii.

After enduring a cooled relationship with Nintendo during the Nintendo 64 era, Square Enix has recently announced a number of key titles for the Nintendo DS. Forthcoming titles include Heroes of Mana, It's a Wonderful World, Front Mission 1st, Dragon Quest Monsters: Joker, Chocobo and the Magical Picture Book, Final Fantasy: Crystal Chronicles - Ring of Fates, Itadaki Street DS (featuring Nintendo characters) and Final Fantasy XII: Revenant Wings.

Dragon Quest IX itself will be developed by Level-5, who also produced the previous game in the series on the PlayStation 2. The game appears to feature impressive 3D graphics for the Nintendo DS, as well as more action based battles compared to the normally very traditional turn-based series. The game was shown in playable form and is due to be released next year in Japan.

Kiwi

credo che ci beccheremo un gioco alquanto limitato, soprattutto come capacità di esplorazione...peccato...

Solid Snake

Citazione di: Kiwi il 12 Dicembre, 2006, 19:22:47
credo che ci beccheremo un gioco alquanto limitato, soprattutto come capacità di esplorazione...peccato...

Mi gioco le bolas che non lo fanno solo per DS (ma se lo fanno me ne frega poco io il ds c'e l'ho  :hihi: )

Kiwi

Citazione di: Solid Snake il 12 Dicembre, 2006, 19:33:03
Mi gioco le bolas che non lo fanno solo per DS (ma se lo fanno me ne frega poco io il ds c'e l'ho  :hihi: )
pure io ce l'ho :hihi:

Giulo75

Citazione di: Kiwi il 12 Dicembre, 2006, 19:22:47
credo che ci beccheremo un gioco alquanto limitato, soprattutto come capacità di esplorazione...peccato...
Se in una cartuccina c'e' stato Mario64 non vedo problemi da questo punto di vista.
Probabile che l'aspetto grafico non sara' un 3D spaccamascella... :teeth:

Kiwi

Citazione di: 400finiti il 12 Dicembre, 2006, 22:33:04
Se in una cartuccina c'e' stato Mario64 non vedo problemi da questo punto di vista.
Probabile che l'aspetto grafico non sara' un 3D spaccamascella... :teeth:
hai giocato a DQ8? non credo riusciranno a fare qualcosa di cosi vasto

Solid Snake

Citazione di: Kiwi il 12 Dicembre, 2006, 22:36:58
hai giocato a DQ8? non credo riusciranno a fare qualcosa di cosi vasto

Vabbe quello e' sottinteso

Giulo75

Citazione di: Kiwi il 12 Dicembre, 2006, 22:36:58
hai giocato a DQ8? non credo riusciranno a fare qualcosa di cosi vasto
Non ne vedo il problema. :mmmm:

Kiwi

Citazione di: 400finiti il 12 Dicembre, 2006, 23:53:06
Non ne vedo il problema. :mmmm:
iniziamo a togliere cose qua e la e ci ritroviamo un gioco discreto invece di un capolavoro

Giulo75

Citazione di: Kiwi il 13 Dicembre, 2006, 00:03:10
iniziamo a togliere cose qua e la e ci ritroviamo un gioco discreto invece di un capolavoro
Ma non credo che un capolavoro sia vincolato solo dall'aspetto tecnico. Ancor piu' in un rpg dove il design dei personaggi, la profondita' della       trama e la praticita' dell sistema di gioco sono i veri punti di forza.

Biggy

Citazione di: Kiwi il 13 Dicembre, 2006, 00:03:10
iniziamo a togliere cose qua e la e ci ritroviamo un gioco discreto invece di un capolavoro

Quindi mi stai dicendo che una macchina grossomodo equivalente a quella che fece girare Zeld Ocarina Of Time nel 1998 è capace di fare un discreto gioco anzichè un capolavoro, un giochino con limitate possibilità di esplorazione.


Ok ... ti credo (  :look: ) !


:old:

Kiwi

grossomodo equivalente al n64?

siamo ai livelli di un psx... :cool2:

cmq si credo che il discorso sia quello, su home console sarebbe certamente migliore, peccato

Biggy

Citazione di: Kiwi il 13 Dicembre, 2006, 00:36:20
grossomodo equivalente al n64?

siamo ai livelli di un psx... :cool2:

cmq si credo che il discorso sia quello, su home console sarebbe certamente migliore, peccato

E' chiaro che su una attuale consoel casalinga si potrebbeoro avere risultati migliori, ma ti ricordo che Final Fantasy VII , Vagrant Story, Xenogears erano giochi per Psx e non epr questo giochi discreti piuttosto che capolavori.

ANZI, i giochi discreti sono arrivati dopo, per Ps2

Kiwi


Solid Snake

Citazione di: Biggy il 13 Dicembre, 2006, 00:43:07
E' chiaro che su una attuale consoel casalinga si potrebbeoro avere risultati migliori, ma ti ricordo che Final Fantasy VII , Vagrant Story, Xenogears erano giochi per Psx e non epr questo giochi discreti piuttosto che capolavori.

ANZI, i giochi discreti sono arrivati dopo, per Ps2

Vabbe che discorsi del kaiser,quelli erano iol meglio per i loro tempi,qui si sta parlando di sviluppare un gioco "nuovo" su una console del 1998  :serio2: