News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS3] Cavo HD non in dotazione..solo composito

Aperto da Reiz, 12 Ottobre, 2006, 17:28:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Reiz

PS3: component cables sold separately

Posted Oct 11th 2006 10:00PM by Ross Miller
Filed under: Sony PlayStation 3
Both models of the PlayStation 3 will be packaged with only composite (red, white, and yellow) cables, according to IGN. We've talked to death about its lack of an HDMI cable, component cable inputs are available even on standard definition screens to enhance the image, as are S-video inputs.

Those with PS2 component cables will be happy to know that they work with the PS3. A quick search on GameStop reveals a third-party PS2 component cable for only $14.99. While $15 is relatively little money to the consumer, it would likely cost Sony even less to pack in a cable of its own, or at least create a six-prong composite/component hybrid, similar to the Xbox 360.



http://www.joystiq.com/2006/10/11/ps3-packaged-with-only-composite-cables/

almeno quello d'alimentazione ce lo daranno ?  :tsk:

:dentone:

Mystic


.:|Physalis|:.


Sirio



Turrican3


TheElement

Scusa Turry..non avevo visto che c'era già un thread aperto  :dentone:

Biggy

Citazione di: Sirio il 12 Ottobre, 2006, 18:30:00
Qui dicono solo il composito !

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=41656


R-I-D-I-C-O-L-I     :thumbdown:

Ora arriverà qualcuno a dire che Nextgame è ridicola magari per il commento, AMPIAMENTE giustificato : "A ben vedere comunque, poteva anche andar peggio, magari aprendo la scatola e trovando un cavo d'antenna RF..." , che sono pagati da Microsoft, etc  ::

Turrican3

Quello che dicono gli altri siti/forum avrò detto 100 o 200mila volte non è argomento di discussione. :shooter:

Nello specifico del 360, la mia opinione è sempre quella che sia il packaging della Pro ad essere estremamente interessante e completo, storicamente però tutti i produttori hanno sempre lucrato (parecchio) sulla vendita degli accessori, quindi lode a Microsoft sicuramente per questa scelta "user-friendly", ma mettere in croce gli altri per quello che è da decenni lo standard mi pare eccessivo.

TheElement

La notizia non è ufficiale...pertanto aspetterei prima di sollevare inutilli polveroni...
:sisi:

Turrican3

Anche questo è vero, altre fonti davano per certo la presenza del cavo component se non ricordo male.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 13 Ottobre, 2006, 12:24:46
Quello che dicono gli altri siti/forum avrò detto 100 o 200mila volte non è argomento di discussione. :shooter:

Nello specifico del 360, la mia opinione è sempre quella che sia il packaging della Pro ad essere estremamente interessante e completo, storicamente però tutti i produttori hanno sempre lucrato (parecchio) sulla vendita degli accessori, quindi lode a Microsoft sicuramente per questa scelta "user-friendly", ma mettere in croce gli altri per quello che è da decenni lo standard mi pare eccessivo.

D'altro canto non si può neanche però parlare per 2 anni di Real HD, di evoluzione, di blue ray come veicolo perfetto per l'alta definizione e poi uscirsene con il composito, sarebbe folle.
Non dico il cavo HDMI, ma almeno il component nel caso mi pare il minimo sindacale (ma il cavo vga hanno intenzione di farlo uscire?).

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 13 Ottobre, 2006, 12:24:46
mettere in croce gli altri per quello che è da decenni lo standard mi pare eccessivo.

Ma dal momento che ti spacci come pioniere della vera alta definizione e che lo standard a parole lo vuoi cambiare (anche imponendo i film nel TUO formato e mettendo una TUA tv lcd in bella mostra nel sito ufficiale di Ps3) no nrischi di cadere nel ridicolo (come con l'online e via dicendo) ?

Perhcè non mettere perlomeno un RGB ?

Che sia bloccato anche in Ps3 ?

Turrican3

Citazione di: Frozzo il 13 Ottobre, 2006, 12:29:18D'altro canto non si può neanche però parlare per 2 anni di Real HD, di evoluzione, di blue ray come veicolo perfetto per l'alta definizione e poi uscirsene con il composito, sarebbe folle.

Il mercato però è ancora in gran parte costituito da tv tradizionali... e soprattutto come detto prima sugli accessori puoi rifarti un po' delle spese (e Sony non è Microsoft, certo è leader ma deve stare più attenta ai bilanci: PS3 verrà venduta in perdita), il che secondo me non è affatto trascurabile.
Se non ricordo male il cavo RGB -o forse era l'SVideo, non ricordo- originale per PS2 costava qualcosa come 80mila lirette all'epoca...

(non so se sia previsto un cavo VGA, mi sembra plausibile comunque)

Citazione di: Biggy il 13 Ottobre, 2006, 12:29:41Ma dal momento che ti spacci come pioniere della vera alta definizione e che lo standard a parole lo vuoi cambiare (anche imponendo i film nel TUO formato e mettendo una TUA tv lcd in bella mostra nel sito ufficiale di Ps3) no nrischi di cadere nel ridicolo (come con l'online e via dicendo) ?

Vedi sopra, non capisco dove sia la contraddizione: non è che se metti il cavo videocomposito nello scatolo vuol dire che la console non è più in grado di uscire in alta definizione! :D

E' solo una questione di soldi IMHO...

CitazionePerhcè non mettere perlomeno un RGB ?

Per due motivi:

- non è adatto all'HD
- meglio venderlo a parte ;)

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 13 Ottobre, 2006, 12:37:33
Il mercato però è ancora in gran parte costituito da tv tradizionali... e soprattutto come detto prima sugli accessori puoi rifarti un po' delle spese (e Sony non è Microsoft, certo è leader ma deve stare più attenta ai bilanci: PS3 verrà venduta in perdita), il che secondo me non è affatto trascurabile.
Se non ricordo male il cavo RGB -o forse era l'SVideo, non ricordo- originale per PS2 costava qualcosa come 80mila lirette all'epoca...

(non so se sia previsto un cavo VGA, mi sembra plausibile comunque)


Spetta, la maggioranza di tv tradizionali ci sono in europa, in Usa e Giappone le tvhd sono enormemente più diffuse e sono le tv più vendute oggigiorno, se tu spingi la tua console come la paladina dell'HD (film e giochi) non puoi poi rifarti proprio sul cavo di connessione video, tantopiù che con il cavo component puoi comunque collegare la console in composito se non sbaglio, prendi 2 piccioni con una fava e comunque i soldi con le periferiche li fai (icavo HDMI-cavo RGB-cavo Svideo).
Avrebbe avuto più senso l'assenza del filo di ricarica del pad per dire, una eventuale assenza di un cavo di collegamento per l'HD molto meno visto come hanno impostato le cose