News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[X360] HD-DVD a 199$

Aperto da Reiz, 28 Settembre, 2006, 15:05:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Reiz

Microsoft ha annunciato oggi che il suo HD-DVD XBOX 360 sarà rilasciato negli Stati Uniti a metà del prossimo mese di novembre ad un prezzo di listino di 199.99 dollari.
Questo annuncio ha fatto seguito a quanto gia dichiarato la settimana scorsa circa il lancio della stessa unità in giappone per  19,800 yen (170 USD).

Pensato appositamente per chi "pretende" una multimedialità completa, questo add-on consentirà di riprodurre i nuovi film in alta definizione, già attualmente in commercio.

Il drive in questione, poi, verrà venduto in bundle con il telecomando universale per Xbox 360, e il film King Kong di Peter Jackson in versione, ovviamente, HD DVD.

Tale commercializzazione inoltre dovrebbe arrivare giusto in tempo con il nuovo aggiornamento della console per il supporto al 1080p, sia nei giochi che nei film.

Ricordiamo infine che, sempre a metà novembre, è fissato anche il lancio europeo: il prezzo non è stato ancora annunciato, ma, vista la tradizione Microsoft, possiamo ritenere che esso verrà fissato in 199 euro.

Nei piani del colosso di Redmond - esattamente come quelli di Toshiba - non è previsto, almeno inizialmente, il lancio sul suolo italico di questa unità.

Everyeye.it

:dentone:

.:|Physalis|:.


Biggy

Secondo me sarebbe meglio produrre questa unità in modo limitato e pianificare (anche per l'ingombro materiale che questa soluzione comporta) un X360 con lettore HD-DVD, sostituendo l'attuale versione full e lasciando invatiata la versione base, cioè dando la possibilità di SCEGLIERE se si vuoel uan consoel per videogiochi o una console per videogiochi che legge anche film in alta definiziione (altri ti impongono questo, a prezzi altissimi, per imporre il LORO formato per i film; fatti, non pugnette)

Io personalmente preferirei un lettore dedicato, se oltre all'X360 dovrei fare altro spazio per un inutile (un tray c'è già nella console!) lettore esterno.

TRA L'ALTRO, questa soluzione console + lettore esterno è inutilmente dispendiosa : alal fine viene a costare solo un euro meno di Ps3, e non eprhcè Ps3 sia economica (stesso prezzo dell' X360.HDDVDa fronte di una maggiore potenza, come dice qualcuno  ::) ), ma perchè per l'accoppiata X360+HDDVD tu vai ca comprare DUE LETTORI, quello che c'è nelal console e quello esterno.


Insomma, l'add-on spero che sia una soluzione solo per chi ha già comprato la console in precedenza, in attesa di una versione dell'X360 col lettore integrato, quella che personalmente prenderei (essendo quasi sicuro di non andare a comrpare un lettore dedicato HD-DVD -nè Blue Ray- ora come ora, senza volermi negare però la possibilità di usarli)

Reiz

Citazione di: Biggy il 28 Settembre, 2006, 15:14:32
sostituendo l'attuale versione full e lasciando invatiata la versione base

per una volta siamo d'accordo  :sweat:

:dentone:

Turrican3

Io invece nel caso ipotetico di un 360 con lettore built-in cannerei la IMHO inutile Core, commercializzando Full stand-alone e Full con HD-DVD.

Per i giochi non ci sono problemi: presumo che il licensing sia gestito da Microsoft e se loro impongono agli sviluppatori di continuare a produrre esclusivamente sul "vecchio" supporto, lasciando ad HD-DVD i soli film, nessun utente potrebbe sentirsi truffato.

.:|Physalis|:.


A me, come detto sopra, non ineteressa. Vero che è una soluzione flessibile per l'utente ed è un bene.

Io andrò, prima o poi, per un Media Center dove, se vorrò, potrò avere sia il lettore HD-DVD che il BR (Se non un lettore che legge tutto :notooth:)...