News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[X360] Platinum Xbox 360 + HD-DVD = $900?!

Aperto da .:|Physalis|:., 14 Agosto, 2006, 13:41:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

.:|Physalis|:.



E' un rumor... ma se è vero già da ora dico che per me possono bruciare vivi... loro e il lettore HD-DVD!!! :shooter: :notooth: :cowjoy:


LINK



I was speaking to a Microsoft rep in my store the other day, when he let this little tidbit slip out:

"The HD drive is expected to sell at 500 dollars."

...uhh, err, the hell? Wasn't the add-on drive supposed to go for less? I mean, like half as much? The sentence caught me unawares, so I prodded.

Me: "Five Hundred? Doesn't that sound a little steep? I was thinking 200 or 250."

Rep: "Well, the Blu-Ray players are going for a thousand, and other HD-DVD players are going for half that, so that's going to be the price point."

Wow. OK. So that would make an XBox 360 with an HD-DVD drive either $800 (core) or $900 (platinum) USD. If true, this makes an equivalent PS3 up to $300 cheaper.

What's wrong with this picture? Nothing, if you ask me. Call it fanboyism if you want. Call it rehashing the same old tired "MS is a bunch of greedy despots" line. Really, call it: This is what the gaming economy will purportedly bear: two very high-priced, highline gaming consoles, muscles bulging out of the plastic; and one scrawny nerd in the corner with fantastic ideas and a great throwing arm.

I haven't noticed Microsoft mentioning anything about a suggested price point for their upcoming add-on, which leads me to believe that they want to keep it a secret for as long as humanly possible ... long enough at least to sell a few more 360s because they are cheaper than a better-equipped PS3. Long enough for them to toss a few more jibes at the expense of Ken "you'll work for my box" Kutaragi. Long enough to make you, me, and the guy reading over my shoulder all believe that Microsoft may actually deliver a gamer's trifecta: Great hardware, killer apps, and boucoup sweet add-ons.

And then we'll all find out that it'll cost you a PS3 and a Wii to get it.

Sirio

Non ci credo , il solo costo dell HD-DVD sarebbe quasi quello della PS3 .... non ci credo . Resta il fatto che questa pereferica , come anche il BR di PS3 , mi interessa ZERO . Al momento giusto , acquistero' un VERO lettore da tavolo specifico  :cool2:

Turrican3

Phys, sarei d'accordo con te se mettessero in commercio un "nuovo" 360 con HD-DVD di serie a quel prezzo, cannando il vecchio. Ma finchè resta optional, per quanto costoso, per me va bene: (solo) chi è interessato lo compra...

.:|Physalis|:.

Citazione di: Turrican3 il 14 Agosto, 2006, 14:00:40
Phys, sarei d'accordo con te se mettessero in commercio un "nuovo" 360 con HD-DVD di serie a quel prezzo, cannando il vecchio. Ma finchè resta optional, per quanto costoso, per me va bene: (solo) chi è interessato lo compra...

io dico che è una banfa... mai detto, credo, di essere contento/ok/interessato/altro rispetto alla epriferica e al suo costo... :book:

Biggy

Si potrebbero mettere in commercio un moderato numero di add-on, facendo sparire la versione "base" senza hard disk, e introducendo una versione ultra-deluxe con l'hd-dvd già integrato, oltre ovviamente all'hard disk

.:|Physalis|:.


Altre cose su questo fronte:

Taiwan game industry favors Microsoft's adoption of external HD-DVD dives for Xbox 360

Microsoft will launch external HD-DVD drives for its Xbox 360 at a retail price of US$200 by Christmas of this year, and Taiwanese games developers and gaming services providers indicated this this is a smart marketing strategy as compared with Sony's adoption of built-in BD drives for its PlayStation 3 (PS3).

External drives have more flexibility than built-in models, the companies pointed out, while adding that despite BD having a much larger storage capacity than HD-DVD, pre-installation of BD drives may decrease the market competitiveness of PS3 units.

Microsoft adopted HD-DVD instead of BD mainly because HD-DVD is compatible with existing DVD formats while also having much lower production costs, the Taiwanese companies noted.



Duecento dollari... secondo me si drogano... 99.90 era già stroppo secondo me... mah...

Turrican3

Per me 200$ sarebbero un signor prezzo invece... la strategia in ogni caso non mi convince molto: come detto prima per l'utenza 360 cui non importa nulla dei film in alta definizione è sicuramente positivo il fatto che sia un add-on, ma al tempo stesso questo non tornerà utile al consorzio HD-DVD nell'ottica di diffondere il formato. Insomma è un bel dilemma. :sweat:

Sirio

#7
Citazione di: Turrican3 il 15 Agosto, 2006, 15:57:22
Per me 200$ sarebbero un signor prezzo invece... la strategia in ogni caso non mi convince molto: come detto prima per l'utenza 360 cui non importa nulla dei film in alta definizione è sicuramente positivo il fatto che sia un add-on, ma al tempo stesso questo non tornerà utile al consorzio HD-DVD nell'ottica di diffondere il formato. Insomma è un bel dilemma. :sweat:

Si , pero mi risulata ( magari sono poco informato su questo ) che alla M$ non hanno un interesse particolare sui due nuovi formati , l HD DVD per la X360 e' la diretta conseguenza del BR per la PS3 ..... se loro leggono i films in AltaDefinizione , lo fara' anche la ns console , tutto qui . Del resto in una non precisata :sweat: intervista ho letto l apertura che M$ ha in questo senso , se il BR si dimostrera' nettamente vincente nel vs con l HD DVD , perche no ... leggevo , si potrebbe anche vedere una X360 ( o futura console ) con questo standard ( che sia ADD-on o di base )
Il prezzo  si potra valutare meglio a Natale , quando conosceremo i prezzi dei primi lettori da casa HD ( BR/HD DVD ) cosi' a naso , direi che e' OTTIMO .

.:|Physalis|:.


Mah... continuo a dire che è esagerato. L'accrocchio esterno, come si può leggere in giro è solo un motorino che fa girare il disco, un laser che legge il disco e un circuito stampato che spara i dati letti alla X360. Tutta la decodifica ecc ecc è fatta dalla console...

Naturalemente questi sono commenti IMHO! :teach:

Sirio

#9
Citazione di: Turrican3 il 15 Agosto, 2006, 15:57:22
Per me 200$ sarebbero un signor prezzo invece... la strategia in ogni caso non mi convince molto: come detto prima per l'utenza 360 cui non importa nulla dei film in alta definizione è sicuramente positivo il fatto che sia un add-on, ma al tempo stesso questo non tornerà utile al consorzio HD-DVD nell'ottica di diffondere il formato. Insomma è un bel dilemma. :sweat:

Ad ogni modo ...... aggiungo ''per fortuna'' che e' cosi' . Mi guardo bene di elogiare M$ per un qualcosa che sicuramente non avra' fatto per altre ragioni , pero' , sono contentissimo di non aver pagato io ( in Euro ) il tentativo anzitempo di imporre un proprio standard .

Turrican3

Citazione di: Sirio il 15 Agosto, 2006, 16:11:37alla M$ non hanno un interesse particolare sui due nuovi formati

No, l'interesse c'è ed è pure bello grosso: Microsoft infatti è uno dei supporter del consorzio HD-DVD, rivale del BR. IMHO il drive non ce l'ha fatta ad arrivare sul 360 come supporto standard "solo" perchè zio Bill aveva deciso che la console doveva uscire con netto anticipo rispetto a PS3: per l'epoca lo standard HD-DVD non era ancora finalizzato e quindi giocoforza si è scelto il collaudatissimo DVD.

Sony invece ha preferito rimandare leggermente l'uscita pur di non rinunciare al -per lei importantissimo, IMHO molto più di quanto sia per M$- proprio supporto ad alta definizione.

Sono più che convinto che se l'HD-DVD fosse stato pronto in tempo per il lancio ce lo saremmo ritrovato, di serie, sul 360 (e con i fondi infiniti M$, magari non avrebbe influito più di tanto sul prezzo della console...)

Sirio

Ho fatto una veloce ricerca , si e' come dici tu :

Qui viene smentita la news che avevo letto e accennato io :
http://www.xbox-inf.org/article1984.html
Qui invece , si parla di una collaborazione tra M$ e Toshiba
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1253343&r=PI

Per l ultima parte , beh non so ... forse si forse no , ma non importa i fatti ci dicono che la X360 non ha l HD DVD di serie , non lo paghi e lasciandoti quindi  liberta' di scegliere lo standard che preferisci per i futuri Films in HD ( semmai vorrai acquistare un TV HD e sempre se interessato all 'acquisto dei films ) . Io preferisco di grannnnnnnnnn lunga cosi' .

Kiwi

ma sono l'unico qui dentro che pensa che avere un supporto con una capacità superiore (indipendentemente da quale sia) sia meglio per lo sviluppo dei giochi? :confused:

Mystic

Citazione di: Kiwi il 16 Agosto, 2006, 08:29:39
ma sono l'unico qui dentro che pensa che avere un supporto con una capacità superiore (indipendentemente da quale sia) sia meglio per lo sviluppo dei giochi? :confused:
ma sicuramente sara meglio..

ma per i prossimi anni sara una cosa superflua..

i giochi attualmente possono benissimo fare a meno di tutta quella capacita che ti offre il br


Kiwi

9GB sono troppo poco per i giochi next-gen, già GT4 sta in un DVD9...