News:

in collaborazione con:

Menu principale

Politicizzando.

Aperto da Quelo, 9 Agosto, 2006, 16:35:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Secondo voi, concettualmente, Nintendo è (ma cos'è la destra, cos'è la sinistra...):

di sinistra.
2 (40%)
di destra.
1 (20%)
apolitica.
2 (40%)

Totale votanti: 4

Quelo

Io sono dell'idea che Nintendo sia moderatamente di sinistra, dal punto di vista concettuale.

E' una grande industria per carità, conformata altresì alle regole del grande capitalismo mondiale, però se si considerano Sony e Microsoft, non si può non osservare come effettivamente N abbia un quid di politicamente schierato, a sinistra per l'appunto.

Il cercare la sostanza delle cose prima della forma...

Senza considerare che il suo eroe è un povero idraulico italiano coi baffi, che da sempre, con il solo aiuto della propria forza lavoro, deve vedersela con nemici molto più potenti di lui, in possesso di grandi e maestosi (nonchè costosi) castelli. O Link, un altro poveraccio che deve sbattersi per salvare la riccona di turno da Ganon, il cattivo riccone di turno.

Che ne pensate? Fate il vostro giuoco.

Kiwi


Turrican3

Penso che Nintendo sia fondamentalmente apolitica, ma con una spiccata inclinazione al... fare quanto più possibile quattrini :hihi:
La sua estrema attenzione ai bilanci è infatti di pubblico dominio.

Questo comunque non posso evitare di quotarlo dato che concordo al 100% :thumbup:

Citazione di: Quelo il  9 Agosto, 2006, 16:35:52Il cercare la sostanza delle cose prima della forma...

Rot!

Non condivido per nulla, non solo perchè la domanda pare strana - e forse non lo è - ma soprattutto perchè sono in disaccordo con l'idea che passa dall'analisi di Quelo, ovvero che chi è a sinistra cerca la sostanza e chi sta a destra cura la forma. Ecco, questa idea mi pare un abbaglio mica da ridere, un po' come l'opinione del Turry che a destra si rispettano di più le leggi.

Anche che Nintendo curi più la sostanza è frutto di uno strano modo di vedere le cose: fino alla corrente generazione Nintendo ha puntato molto (moltissimo) sulla muscolarità dell'hw, ora solo perchè la grnade N, dopo il doppio scacco a 64 e 128 bit, rinuncia alla gara tocca sorbirsi analisi sul contrasto fra grafica e gameplay.

Saluti

.:|Physalis|:.


'sto sondaggio, me pare na strunzada...


:notooth:

Turrican3

Citazione di: Rot! il 10 Agosto, 2006, 09:37:35un po' come l'opinione del Turry che a destra si rispettano di più le leggi.

Ho scritto questo?! :look: :notooth:

CitazioneAnche che Nintendo curi più la sostanza è frutto di uno strano modo di vedere le cose: fino alla corrente generazione Nintendo ha puntato molto (moltissimo) sulla muscolarità dell'hw, ora solo perchè la grnade N, dopo il doppio scacco a 64 e 128 bit, rinuncia alla gara tocca sorbirsi analisi sul contrasto fra grafica e gameplay.

Addirittura moltissimo sulla muscolarità dell'hw? :sweat:
Non sono d'accordo a dire il vero, certo i giochi di ottimo livello grafico sul Cubo non sono mancati ma non riesco a scorgere nell'operato di Nintendo la ricerca ossessiva dell'orpello a scapito della giocabilità, ritengo che le cose visivamente più interessanti siano arrivate o dalle terze parti (Resident Evil 4, Rogue Squadron) oppure da collaborazioni esterne (l'IMHO sottovalutato -graficamente- FZero che è un lavoro di Sega).

Rot!

CitazioneNon saprei, ma credo lo sia (di destra intendo) una certa forma di "intolleranza" e di... come dire... disciplina/rispetto delle regole... Evil shooter

:)

Direi che, per rimare su GC, quando Nintendo mostra Link combattere con Ganon e tutti a gioire, quando nascono polemiche sull'inarrivabilità di Rogue Squadron, quando si legge che Luigi Mansion sembra prerenderizzato, quando tutti i nintendari vano in brodo di giuggiole per ResEvilRebirth...
Nella sua gara con snes, N64 e NGC Nintendo ha puntato anche sulla superiorità hw. Molto? A mio avviso abbastanza, solo ora salta fuori questa nuova filosofia. Come mai?

Saluti

Turrican3

Argh sei andato a scavare... e mi sa che scrivo troppo su questo forum :inlove:

Tornando seri, quello che dici è vero ma come hai (implicitamente) detto tu stesso sono più polemiche da nintendari che non una scelta dell'azienda di puntare principalmente su quell'aspetto. Tant'è che hai rivisto al ribasso passando da moltissimo ad abbastanza ;)

Aggiungo anche che in tutti quei casi (fermo restando che non sarebbe cambiato nulla IMHO anche lanciando il Wii tra uno o due anni, si è trattato di una precisa scelta) è vero che c'era la superiorità dell'HW, più o meno marcata, rispetto alla concorrenza: ma si è pure pagata a caro prezzo con l'uscita della console in ritardo considerevole rispetto alle altre.

Poi per carità, non c'è niente di male a puntare sulla forza bruta, penso semplicemente che Nintendo si possa permettere questo tipo di approccio in quanto la sua forza risiede in primis sul software interno laddove gli altri sono molto più dipendenti dalle terze parti. Insomma, ciascuno (e sarebbe strano il contrario) tira l'acqua al proprio mulino...

Rot!


Quelo

Citazione di: Rot! il 10 Agosto, 2006, 15:30:48
Questo giammai  :rot:

Saluti

Non lo siamo mai stati  :ehsi:.