News:

in collaborazione con:

Menu principale

[EX-CW] Arriva IL VERO GRAN TURISMO

Aperto da Biggy, 24 Luglio, 2006, 10:35:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Il vero Gran Turismo
Il miglior simulatore di guida è pronto a tornare in pista!

http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5806


Ribadisco che ho provato ammastanza GTR da poter dire con certezza che i giochi Poliphony sono degl iarcade pressochè puri.
Aiuti in frenata veramente sconvolgenti, anche ad aiuti disabilitati.
Provate GTR, anzi , GTR2, uan demo è già online.

Click !  :old:

Kiwi

GTR è un gioco per PC, sfrutta una potenza di calcolo che ps2 non ha, cmq gran bel gioco il primo, peccato offra poche auto rispetto ad altri titoli.

Turrican3

Se non altro il post è fatto nella sezione giusta :teeth:

Scherzi a parte (ma neanche poi troppo :look:) sfortunatamente avendo un PC-carretta non mi è proprio possibile giocare a GTR :(

[OT]
Resto altresì convinto, come vado dicendo da tempo del resto, che il prodotto Polyphony vada bene per l'utenza media "consolara", a patto che venga introdotta una maggiore differenziazione tra le modalità arcade e GT rendendo quest'ultima maggiormente simulativa e che alla sua formula venga data una bella svecchiata.

Kiwi


Giulo75

CitazioneSe non altro il post è fatto nella sezione giusta
:hihi:

CitazioneScherzi a parte (ma neanche poi troppo ) sfortunatamente avendo un PC-carretta non mi è proprio possibile giocare a GTR
Prenditi Superbke 2001, sicuramente lo fa girare. In attesa di PC migliore e' il top. :thumbup:


[OT]
Chiedo venia a Biggy per ieri a cui non ho risposto su MSN ma non ero al PC. Ero assorbit completamente da NewSuperMarioGiocodroga. :look:

Turrican3

Citazione di: 400finiti il 24 Luglio, 2006, 11:10:53Prenditi Superbke 2001, sicuramente lo fa girare.

Ma è un gioco di moto :doubt:

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 24 Luglio, 2006, 11:33:35
Ma è un gioco di moto :doubt:
Consigliavo un gran gioco di guida che poteva girare sul tuo PC. :sweat:
E' il primo che mi e' venuto in mente...e poi possiamo giocarci in LAN su Internet. :angel2:

Turrican3

Ok ok grassie lo stesso. :)

Mi è chiaro il principio comunque: qualsiasi cosa antecedente il 2001 va bene per la mia PCarretta :hihi:

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 24 Luglio, 2006, 10:52:04
Se non altro il post è fatto nella sezione giusta :teeth:

Scherzi a parte (ma neanche poi troppo :look:) sfortunatamente avendo un PC-carretta non mi è proprio possibile giocare a GTR :(

[OT]
Resto altresì convinto, come vado dicendo da tempo del resto, che il prodotto Polyphony vada bene per l'utenza media "consolara", a patto che venga introdotta una maggiore differenziazione tra le modalità arcade e GT rendendo quest'ultima maggiormente simulativa e che alla sua formula venga data una bella svecchiata.

Non accadrà mai.

Ho finito ora di dare uno sguardo alla demo, se in GTR2 quando vai sull'erba o sulla sabbia tiri dritto, un gioco per Ps2 deve darti la possibilità di fartici i rally, altrimenti il casual non lo gioca.

Per questo il multiplatform diventa un imperativo per chi ama i videogiochi.

GTR2 pare che uscirà per Ps3 e 360, vediamo un pò !

Rot!

A questo punto mi sento di poter sostenere che Gran Turismo sarà il vero Ridge Racer.  :sisi:

Saluti

Turrican3

#10
Citazione di: Biggy il 24 Luglio, 2006, 18:22:13Per questo il multiplatform diventa un imperativo per chi ama i videogiochi.

Il problema è che questo può essere valido per una ristretta cerchia di videogiocatori, e forse nemmeno quella: di fatto, alla maggior parte della gente non è che importi più di tanto essere multi, anzi direi l'esatto contrario. Dopotutto non mi sento nemmeno di dar loro torto, alla fin fine le console "mainstream" esistono proprio per questo motivo: soddisfano le esigenze praticamente di tutti.

Io con la storia del DS ci ho scherzato in passato e un po' continuo a farlo tuttora: il fatto che riesca (specie in Jappo, ma i vari Nintendogs, New Super Mario, Animal Crossing, ecc. si stanno comportando ottimamente anche in Occidente) a stare in piedi praticamente con il solo supporto di Nintendo ha del miracoloso... in generale però è improbabile che una sola SH riesca a coprire bene le esigenze di una utenza varia & variegata.

Con tutto il rispetto per la categoria :hihi: solo un folle rinuncerebbe per principio ( :mmmm: ) al supporto delle terze parti: a voler essere cattivi, e senza nulla togliere al valore assoluto di giochi che come ben sapete ho apprezzato parecchio, si potrebbe nutrire il dubbio che il famoso calo qualitativo delle produzioni first party del Cubo rispetto agli omologhi franchise N64 sia legato al fatto che Nintendo si è ritrovata a dover supplire via via a un supporto delle terze parti che diventava sempre più scarso: coniugare qualità e quantità non è mai facile.

gerzam

Dopo aver stragiocato la demo IMHO GTR2 delinea però un importante cambiamento: è MOLTO più facile del predecessore.
Questo probabilmente dimostra che anche Simbin deve prendere una certa piega per sopravvivere... e per la simulazione estrema si dovrà probabilmente indirizzare a prodotti tipo rfactor degli ISI.
Io sono contento così... non mi piacciono le simulazioni esagerate, forse anche perchè non ho il tempo necessario per litigarci :(

Mi aspetto grandi cose da GRT per 360 che uscirà in primavera... anche perchè le esigenze hardware per godere appieno della grafica di GTR2 sono piuttosto elevate...

maxam

GTR mi è arrivato ieri da Play.com: 9.90 Pound sterlings.
Confezione molto bella.
Installazione anche in ligua italiana.  :sweat:
Il gioco è molto bello, soprattutto da giocare col force feedback. Ha digerito il mio vecchio Logitech GTForce come niente fosse.

MA....

...confrontarlo con Gran Turismo non sta ne in cielo ne in terra.
Sono due giochi che in comune hanno ben poco.
Se il modello di guida e la sfida di GTR sono decisamente su un'altro livello, altrettanto si può dire di GT per quanto riguarda grafica, varietà di circuiti e fondi stradali, quantità di modelli di auto.

GT lo giochi nella pausa pranzo. GTR deve diventare una specie di disciplina.

No Biggy, il confronto proprio non calza.  :thumbdown:

Sirio

Citazione di: maxam il 30 Agosto, 2006, 23:49:05
GTR mi è arrivato ieri da Play.com: 9.90 Pound sterlings.
Confezione molto bella.
Installazione anche in ligua italiana.  :sweat:
Il gioco è molto bello, soprattutto da giocare col force feedback. Ha digerito il mio vecchio Logitech GTForce come niente fosse.

MA....

...confrontarlo con Gran Turismo non sta ne in cielo ne in terra.
Sono due giochi che in comune hanno ben poco.
Se il modello di guida e la sfida di GTR sono decisamente su un'altro livello, altrettanto si può dire di GT per quanto riguarda grafica, varietà di circuiti e fondi stradali, quantità di modelli di auto.

GT lo giochi nella pausa pranzo. GTR deve diventare una specie di disciplina.

No Biggy, il confronto proprio non calza.  :thumbdown:

Da quello che scrivi ,  pare che condividi pienamente cio' che dice Biggy . Il confronto era solo utile ( cosi' ho capito io ) a far apparire GT per quello che e' , un arcade ..... fatto meglio degli altri , ma arcade . LA penso anche io cosi' , da quanto leggo anche tu , allora lo pensiamo tutti  :beer:

Biggy

Citazione di: maxam il 30 Agosto, 2006, 23:49:05
No Biggy, il confronto proprio non calza.  :thumbdown:

Hai ragione, GTR è un gioco di guida con le palle, GT4 un catalogo fotografico semi-interattivo.

:old: