News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[X360] Mass Effect

Aperto da Mystic, 12 Maggio, 2006, 16:26:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Romeo Guildenstern

Va bene. Grazie per l'informazione, Turry!

Ian_solo

Citazione di: Turrican3 il 24 Novembre, 2007, 13:02:47
Difficile dirlo: mi pare comunque che al momento sia confermata l'esclusiva assoluta 360.

Già per ora non ci sono date, esclusiva xbox360. Però è facile che un titolo del genere arrivi su pc, i bioware sono nati lì...

Biggy

Su con la vita, non dovrai prendere l'odiosa console Microsoft.

Poi ti arriva pure la conversione di Eternal Sonata... sei a cavallo  :thumbup:

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 24 Novembre, 2007, 20:44:13
Su con la vita, non dovrai prendere l'odiosa consoel Microsoft.

Po iti arriva pure la conversione di Eternal Sonata... sei a cavallo  :thumbup:

:thumbup:

Biggy

EDIT by Turry: :ohno:

Turrican3

Biggy, in attesa di discuterne con gli altri mod e soprattutto visto che sei recidivo (ti sei comportato allo stesso modo con un altro utente e quella volta sei stato graziato) procedo ad un ban cautelativo.
Se gli altri saranno clementi farò marcia indietro. Fermo restando che non condivido affatto il tuo atteggiamento degli ultimi giorni. :tsk:

EDIT: riapro il thread

RI-EDIT: Ban confermato, una settimana.

Dr.Erl

comprato giovedì sera. da quel giorno ho inanellato 36 ore di gioco quasi consecutivo.
mi sono cibato di craker e gallette e ho dormito sul divano.
Il gioco è Grandioso. il vero problema è che sono solo 2 le classi che effetivamente servono,
che non è esattamente libero (più in profondità vani nello spazio e più
le missioni sono difficili se non impossibili), seguendo la trama principale
non si hanno grosse difficoltà (una volta abituatisi ai mezzi e alle armi), facendo
un pò il comandante a zonzo per l'universo si prendono (ho preso) sonore mazzate.
Un'altra considerazione : il gioco è quasi in tempo reale, e alle volte la noia delle vita
(quella che ci prende in durante gil spostamenti) poteva essere evitata.
Visto il lavoro dei grafici nella ricostruzione fenenomenale dei pieneti, avrebbero potuto
metterici un "autopilota" così stabilita la rotta del mako (chi gioca saprà)
ci si poteva concedere un ciceronico viaggio esplorativo.
tra solo 6 ore prendo la normandy e torno a casa.

Nel mio personale score : 8/9 da avere.
EuGenio

Turrican3

Ragassuoli ho spostato la discussione sul 360 qua

http://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=4162.60

:beer:

Sirio

Lo sto giocando anche io , ottime impressioni .

E' una sorta di oblivion spaziale , la sensazione di esserci e' fortissima e la storia avvincente .

Graficamente il gioco e' altalenante , certi posti sono fantastici grazie ad un bellissimo uso degli effetti particellari e di luce , ben fatti i PG e le scene di intermezzo , in altri momenti invece la grafica risulta piuttosto sommaria e poco convincente , il frame rate poi nn aiuta visto che si assesta su livelli nn ottimali .

Consigliatissimo per chi ama il genere , un avventura spaziale da vivere in prima persona  :) ( buona la traduzione Italiana )

Ian_solo

Citazione di: Sirio il 29 Novembre, 2007, 20:46:30
Lo sto giocando anche io , ottime impressioni .

E' una sorta di oblivion spaziale , la sensazione di esserci e' fortissima e la storia avvincente .

Graficamente il gioco e' altalenante , certi posti sono fantastici grazie ad un bellissimo uso degli effetti particellari e di luce , ben fatti i PG e le scene di intermezzo , in altri momenti invece la grafica risulta piuttosto sommaria e poco convincente , il frame rate poi nn aiuta visto che si assesta su livelli nn ottimali .

Consigliatissimo per chi ama il genere , un avventura spaziale da vivere in prima persona  :) ( buona la traduzione Italiana )

Più che un Oblivion direi un KOTOR alla massima potenza  ;)

Sirio

Citazione di: Ian_solo il 29 Novembre, 2007, 20:48:28
Più che un Oblivion direi un KOTOR alla massima potenza  ;)

Sicuramente e' come dici tu , giocando poco questo genere l accostamento e' stato un po forzato ma un pochino rende  :) ( KOTOR lo conosco di nome .. mai provato )

Ian_solo

Citazione di: Sirio il 29 Novembre, 2007, 20:55:14
Sicuramente e' come dici tu , giocando poco questo genere l accostamento e' stato un po forzato ma un pochino rende  :) ( KOTOR lo conosco di nome .. mai provato )

Kotor è degli stessi bioware, e per certi versi è un "progenitore" di mass effect... Si, l'accostamento rende un pochino  :teeth:

Ian_solo

Citazione di: Dr.Erl il 26 Novembre, 2007, 12:21:53
comprato giovedì sera. da quel giorno ho inanellato 36 ore di gioco quasi consecutivo.
mi sono cibato di craker e gallette e ho dormito sul divano.
Il gioco è Grandioso. il vero problema è che sono solo 2 le classi che effetivamente servono,
che non è esattamente libero (più in profondità vani nello spazio e più
le missioni sono difficili se non impossibili), seguendo la trama principale
non si hanno grosse difficoltà (una volta abituatisi ai mezzi e alle armi), facendo
un pò il comandante a zonzo per l'universo si prendono (ho preso) sonore mazzate.
Un'altra considerazione : il gioco è quasi in tempo reale, e alle volte la noia delle vita
(quella che ci prende in durante gil spostamenti) poteva essere evitata.
Visto il lavoro dei grafici nella ricostruzione fenenomenale dei pieneti, avrebbero potuto
metterici un "autopilota" così stabilita la rotta del mako (chi gioca saprà)
ci si poteva concedere un ciceronico viaggio esplorativo.
tra solo 6 ore prendo la normandy e torno a casa.

Nel mio personale score : 8/9 da avere.
EuGenio

Dopo parecchie ore di gioco posso essere più preciso e pignolo del Docto. Inanzitutto i difetti grafici (mimini ma cisono) tipo cali di framerate o texture che appaiono su ambienti e personaggi solo dopo il caricamento (peccati veniali però). La trma principale è fantastica e i pianeti più importanti sono davvero entusiasmanti... Girando nell'universo però si nota una certa (a volte eccessiva) monotonia nella costruzione dei pianeti (tutti strutturati quasi nella stessa maniera, 2 miniere e una colonia e un punto di combattimento). IHMO i Bioware potevano magari creare meno sistemi e galassie, però dando più spessore alle stesse... Dopo un pò viene a noia se nò la fase esplorativa. Dal punto di vista della difficoltà invece la reputo media, ne troppo difficile ne troppo facile. Cmq sicuramente un gioco da 8,5-9. Immediato, e dalla gran ricostruzione di informazioni che circondano il protagonista, facendo sentire il personaggio davvero in un universo a se stante  :thumbup:

Romeo Guildenstern

Molto bene! Dai vostri commenti a parte alcuni difetti minori pare sia proprio la grande space-opera che attendevamo dalla Bioware. Mi fa piacere che si siano impegnati per curare una solida trama principale.

Ian_solo

Citazione di: Romeo Guildenstern il  4 Dicembre, 2007, 19:19:52
Molto bene! Dai vostri commenti a parte alcuni difetti minori pare sia proprio la grande space-opera che attendevamo dalla Bioware. Mi fa piacere che si siano impegnati per curare una solida trama principale.

Si Romeo, il gioco vale moltissimo per la trama principale e per le continue aggiunte nel codex (una specie di enciclopedia galattica). Ti fà sentire come se davvero fossi tu il protagonista. Ottima anche l'idea di Bioware di proporre i dialoghi personali con i compagni di gruppo\viaggio, ampliata rispetto a Kotor