[MULTI] Split Fiction - da Hazelight di It Takes Two

Aperto da Blasor, 21 Ottobre, 2024, 15:27:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Blasor

https://x.com/HazelightGames/status/1846929745016987890

Cominciano a uscire cose e billbil-kun ci mette del suo: https://www.videogameschronicle.com/news/the-name-of-it-takes-two-studio-hazelights-next-game-has-seemingly-been-revealed/

Per ora:

Citazionebillbil-kun states that the game will be called Split Fiction, and suggests that the way the game splits the screen will play a large part in the gameplay.

Ovviamente ri-pubblica EA che figuriamoci se lo lasciava scappare, questo.

Blasor

Blasor

Vibes come da previsione, se tutto va bene vincerà la varietà come scorsa volta.

Rh_negativo

:look: Posso dire che mi convince pochissimo?

Ho adorato i suoi primi due lavori, francamente speravo un ritorno a temi più "seri" come il primo.
Capisco pure che visto il successo di It Take Two si voglia continuare su quella strada ma questo sembra 10 volte meno ispirato e con meno identità.
Sì ci saranno le cinquemila varianti di gameplay (probabilmente appena "assaggiabili") ma pare una variante del gioco prima senza il design cartoon :\

Blasor

Che è quello gli avrà chiesto EA e lungi da lui (loro) contraddirli.

Blasor

Blasor

Rh_negativo

Blasor

Sale a 91 e credo ancora debbano sbloccare numeretti.

Non vedo l'ora sblocchino anche i voti del pubblico :bua:

Rh_negativo

Sinceramente non mi aspettavo nulla di meno, è il tipico gioco che "piace alla critica".

Blasor

Camperanno di rendita per parecchio. Non che non se lo meritino, rispetto a tanti altri.

Rh_negativo

Lo hanno preso due miei amici e hanno streammato la prima sessione di gioco in party chat.
Ora tra guardarlo e giocarci ci passa il mondo ma anche loro sembrano confermare le mie impressioni.
Bello, divertente, vario... ma un netto passo indietro rispetto It Take Two.
Sembra esserci meno interazione tra i due pg e con l'ambiente, gameplay si vario ma di una semplicità disarmante. Le parti migliori sembrano essere i livelli extra (non che siano più divertenti da giocare ma da vedere sicuramente sì, originali e ricchi di citazioni e richiami al media videogioco).

Magari migliora più avanti... per ora sembra davvero campare di gloria ereditata.

Ps. Le animazioni sono un crimine.

Blasor

Blasor