Eventi videoludici estate 2024 (R.I.P. E3)

Aperto da Blasor, 13 Marzo, 2024, 22:58:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 19 Giugno, 2024, 09:27:12'nchessenso? :hmm:

Nel senso che si rischia di farlo uscire prima su Switch e poi "gold" al lanco di Switch 2, invece di uscita contemporanea che non avrebbe fatto torto a nessuno.
Posto che potrebbe invece uscire in contemporanea comunque, ritardando l'uscita Switch, ma a quel punto io me lo sarei lasciato per il Direct di Switch 2 dove magari c'era di meglio da mostrare in merito con più tempo.

Citazione di: Turrican3 il 19 Giugno, 2024, 09:27:12Beh però aspe', non è (nè può essere, per ovvii motivi) accostato a BotW/TotK, ma ha comunque piazzato oltre 6 milioni di copie Link's Awakening!

Secondo me sono numeri molto interessanti. E credo anche per Nintendo. :hihi:

Ma assolutamente. Parlavo di "indici di gradimento Direct" :D
Posto che non credo (né loro credono) di rifare gli stessi numeri del collega, è una concessione stile Peach Showtme si possono e si vogliono concedere.

Turrican3

Citazione di: Blasor il 19 Giugno, 2024, 13:44:47Nel senso che si rischia di farlo uscire prima su Switch e poi "gold" al lanco di Switch 2, invece di uscita contemporanea che non avrebbe fatto torto a nessuno.

Ah ok... boh per me fanno la Zelda, ha troppo senso. Specie tenuto conto che i numeri dei fedelissimi sono di gran lunga più bassi in questo caso. :sisi:

Che poi è la strategia che presumo sempre più adotteranno per almeno un paio d'anni, ovvero supporto prolungato al vecchio hardware e "graficone" sul nuovo... magari con una percentuale più alta di roba di provenienza ecosistemi Sony/MS rispetto a Switch grazie alla magggggia di DLSS e affini; che Nintendo possa voler salire su quel carrozzone in prima persona, facendo crescere il costo medio dei suoi giochi mi pare a dir poco improbabile.

Blasor

Il punto è e resta al lancio non gli compro più una fava perché non mi fido. Cosa già facevo ad eccezione di collector, che ormai o non fanno o il rapporto qualità-prezzo fa rìde, indi per cui...
Altra eccezione era fare conteggio per le vendite al lancio ma da anni non me ne viene più un bel niente dalla cortesia, anzi.

Turrican3

Citazione di: Blasor il 19 Giugno, 2024, 13:58:10Il punto è e resta al lancio non gli compro più una fava perché non mi fido

'nchessenso #2 ? :D

Cioè, se va come penso io escono in simultanea, dubito possano pensare di rilasciare la versione con frizzi e lazzi in un secondo momento, che è l'unico scenario che mi farebbe comprendere quel "non mi fido". :hmm:

Blasor

Nel senso pure non lo facessero (e non lo escluderei a priori, pensa ho persino il timore esca solo Switch e comparirà Switch 2 tempo dopo la finestra di lancio) hanno comunque una nuova console più performante in arrivo nell'epoca dei remaster ad una gen di distanza.
Da questo Direct in poi la linea di massima è, sempre con le debite eccezioni in estinzione di cui sopra, che non caccio un euro finché non vedo cosa succederà su Switch 2 dopo un annetto abbondante dall'uscita.

edit: Limited Run promette venti nuovi annunci.

https://x.com/LimitedRunGames/status/1803143881367617875

L'ultima volta sono uscito con Shantae Advance, Clock Tower Rewind e l'arrivo di Rose & Camellia. Difficilmente si ripeteranno ma visto mai.

Turrican3

Citazione di: Blasor il 19 Giugno, 2024, 14:44:56non caccio un euro finché non vedo cosa succederà su Switch 2 dopo un annetto abbondante dall'uscita

Magari mi sbaglio ma sono piuttosto fiducioso che, salvo cataclismi, l'andazzo generale si capirà in tempi molto più rapidi, se non addirittura prima dell'uscita del nuovo hardware.

Blasor

Blasor

Finché riesco in diretta Limited Run e poi recupero.

Qualche biscottino non lo disdegnerei via.

edit: si parte con memorabilia E3, lacrimuccia. A seguire Jedi Knight (quanto vorrei il 4 e quando mai lo avrò).

Valis III, proprio no se non combinano le compilation.

Rain World. Ero convinto già ci fosse.

Uh i Fighting Force insieme! Il primo non sono mai riuscito a comprarlo, me lo devo ricordare.

Una retail decente per il single player di Wolfenstein II Colossus su Switch.

Saccheggio Edìa, pure Cosmic Fantasy Collection 2.

Eeeee pausa, a dopo.

edi2: Leynos 2 Saturn Tribute. Ne stanno portando di rom Jap.

Lo Snow Bros. nuovo mi lascia un po' perplesso...

Retail di C-Smash.

Ma soprattutto retail di Penny's Big Breakway, primo acquisto sicuro.

Dato Ubisoft ha annunciato Beyond Good & Evil ventesimo anniversario, loro lo portano retail dato Ubi 'ste cose le porta col razzo.

Silent Bob e Jay con Toxic Crusaders erano già ricomparsi, mi stavo giusto chiedendo quanto prima di vederlo da loro.

Hitman Blood Money remaster, quindi persino Fear Effect ma senza il II :|

Portano lo Sarship Troopers recentemente annunciato e che non mi aveva detto molto.

Ovviamente Lollipop Chainsaw, perché altrimenti dubito si sarebbe mai visto retail. E' meglio il trailer qui che quello del reveal ma comunque lo ricompro col lazo.

Avrei gradito materiale nuovo per DoubleShake, almeno confermato esce l'anno prossimo e interesserebbe molto.

Ricompaiono Gex Collection, Shantae Advance (già dato), Ninja Five-O, Clock Tower rewind (sto per dare), Tombi.
Lol pure Tombi 2, gli scalpers si sparano :lol:

Collection dei Bubsy! Se c'è quello Jaguar la prendo sicuro.

edit3: Fine. Vabbè la mia lista della spesa retail è Penny's Big Breakaway, se mi convincono anche DoubleShake e Bubsy Collection.

Blasor

Altre cosette interessanti dal "Games Baked in Germany" sono:

INDUSTRIA 2 (Tutti tranne Switch)

Morbid Metal (PC)

'sta specie di Turo... FEROCIOUS (Tutti tranne Switch)

Blasor

Ri-Capcom da noi mezzanotte che diventa 2 luglio.

Ci sara il Dead Rising remastermake ultimamente sparato, Kunitsu-Gami, il porting Apple di RE 7 (così magari qualcuno se lo accatta), forse varie ed eventuali.

Blasor

https://x.com/gematsu/status/1806682467232882890

La lineup XSEED all'Anime Expo che oltre ad includere materiale si spera finalmente presentabile di Corpse Party II: Darkness Distortion, ha un annuncio del mistero.

Blasor

Comunque circa 50 titoli all'evento VR, o Meta regge botta o il tonfo sarà spettacolare.

I più interessanti ho notato e il resto metto in giro.

Update per Bulletstorm VR :lol:

Non so ancora come prendere quel coso di Gundam  :|

Blasor

eastasiasoft Showcase poverino. Partito con ricaccione Vita di quello Sony non vuole più manco a calci (e infatti PC + Switch):

Che nella mia ricca lista di ricaccioni Vita ancora non ho avuto, giuro non c'era ed i nomi non sono pochi.

C'era però RPM - Road Punk Mayhem, sparacchino molto cool e da tenere in considerazione (non so perché urlino tutti formaggi :lol:). Segnalibro sotto:

In attesa di Capcom a mezzanotte.

Blasor

Kunitsu-Gami nuovi dettagli, demo out now, collab inutile con Okami come tanto va di moda in Crapcom ultimamente.

Dead Rising remastermake. 19 settembre. DD only. 4K e 60fps. La mia risposta è no.

RE 7 per Apple magara ce vende!

Retroscena di sviluppo per RE 7 e il primo DR.

Confermato RE 9 a parole, vabbè.