Eventi videoludici estate 2024 (R.I.P. E3)

Aperto da Blasor, 13 Marzo, 2024, 22:58:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

https://x.com/NintendoEurope/status/1802703236282868035

Nintendo Direct domani alle 16 ora italiana. Ribadito ancora una volta che non si parlerà del successore di Switch.

Bluforce

Blasor

Evidentemente bastava Sony anticipasse così tanto, mi hanno fregato :asd:

Caso vuole stavolta lo posso vedere in diretta, raro.

Eksam

A 'sto giro mi aspetto solo porting e remake.

Blasor

I deliri di Destructoid: https://www.destructoid.com/nintendo-direct-june-2024-predictions-what-games-could-we-see-at-the-summer-showcase/

Ancora con Prime 4 :lol:
Non so più con chi me la dovrò prendere se quel FE scappa fuori davvero e nelle condizioni che temo.
Xenosaga non ci credo più, non dopo l'accoglienza di Baten Kaitos.
Ace Attorney Investigations compilation sarebbe ora, Crapcom.
Silksong me lo aspetterei.

Turrican3

Eh, Prime 4 per me dipende da come intendono gestirlo.

Voglio dire, che arrivi su Switch2 bello pompato visivamente non ho alcun dubbio. Ma potrebbero volercelo fare comprare due volte sfruttando il favorevole periodo natalizio e l'installato mostruoso della macchina attuale, tanto l'acquirente medio del nuovo hardware figurati se non lo (ri, nel caso)prende... :look:

Blasor

Ma prego, Nintendo, quando vuoi.

edit: NUOVO MARIO E LUIGI OPPORC.... chi, come, quando? Neanche malissimo pare. Ma vuoi vedere i Next Level perché quel finale...

Il World Championship si sapeva.

edit2: nooooo Fairy Tale nooooooo, soffro.

Ohcazz Fantasian il gioco di Sakaguchi chiedevo porting cellulare da eoni! Bene.

edit3: roba per Switch Sports

Toh un metroidvania da Focus. Mio (si chiama, non che lo prendo).

Aggiornamenti per Disney e Hello Kitty (esclusiva temporale), sportivo dei Looney Toons.
Già si sbracano, Among Us.

Farmagia da Marvelous esattamente la pecionata mi aspettavo, derivativo al massimo.

DK Country Returns HD, soffoco :lol: Pure qui saremo alla seconda riproposta.

edit4: Dragon Quest III HD-2D finalmente! Non più esclusivo ma veramente bellino, glielo ricompro... o meglio avrei voluto, ma sono avidi e hanno annunciato anche i primi due, per cui non compro niente se non in compilation successivamente.

Luigi's Mansion 2 HD ormai sta per uscire.

Tornano i Denpa-Men, non è neanche più esclusivo. Il Metal Slug mi sa è un'altra cosa da cellulare.

Rom di Zelda, Metroid, Turok e persino Pefect Dark per l'online.

Un nuovo Phantom Brave? Dopo tutti questi anni? NIS ha seriamente bisogno di pecunia (e conoscendoli aspetto perché si rischia gold presto tipo Atlus).

Marvel vs. Capcom adoro ma non li ricomprerò mai, neanche per i bonus.

Ovviamente nuovo Mario Party a tema estivo così si monetizza alla grande in extremis.

Bluforce

Giusto per dire questo.

Metroid c'era :sisi:

Blasor

^ A modo suo :lol:

Zelda dove sei Zelda rifatto nello stile di Link's Awakening remake dove avanzi a forza di invocazioni. Idoli, lo voglio.
Anche Switch Lite a tema.

edit: Aaaah vabbè Just Dance da Ubisoft quanto ci mancava, quanto vizia su Switch.

Spazio al primo titolo pubblicato da Playstation su Nintendo ovviamente (Lego Horizon).

Stray su Switch alla buon'ora. Potevano downgradare ancora peggio.

Ora il coso degli Hobbit di cui non me ne poteva fregare di meno.

ACE ATTORNEY INVESTIGATIONS COMPILATION CRAPCOM MALEDETTA NEANCHE PIU' GLI ANNI CONTAVO!
Nuovi e vecchi sprite, tocca vedere la traduzione mò.

The Hundred Live è il Too Kyo che mancava, Danganrompa strategico diretto artisticamente da daltonia. Non lo so.

Romancing Saga II remake non ne sentivo la necessità onestamente, preferivo i Legend del DS remaster a quel punto.

PRIME 4 :lol: 2025 Spararlo così presto significa assolutamente inaffidabili sul crossgen, aspetterò il mondo prima di osare comprare.

Bluforce

Ne voglio rivedere qualcuno, tipo Mio :sisi:

Don G

Wow 1 ora e 10 di Direct? Deve essere stata una bomba

Blasor

Diciamo ci si aspettava 0 o massimo 0,5 e si è avuto almeno 5 (sempre a contare sulle dita), qualcosa a lungo richiesto e qualche sorpresina, esclusive non interne di fatto una e manco è detto.
Il pezzo grosso doveva essere Prime 4 che se non è ancora un teaser campa di promesse poco ci manca, Mario & Luigi 6 lo hanno messo in una posizione non può reggere, per quanto è già qualcosa esista e hanno trovato questo strano quadro ibrido degli rpg solo loro capiscono. Zelda-Zelda è delizioso ma agli occhi del grande pubblico (e purtroppo pure qualche fan) i Zelda-furono-portatili ormai sono robetta, vogliono gli home a manetta.
Fantasian ad occupare lo slot poteva essere di Xenosaga che beh, poteva andare peggio.
Crapcom si sveglia dopo tredici anni e porta, finalmente.
SquEnix non sa più cosa remakeare ormai.
Ringrazio ogni divinità scintoista Fire Emblem non c'era.

Eksam

L'unica volta che Nintendo non ci ha detto di tenere basse le aspettative ci ha propinato quaranta minuti di Smash, inizio a pensare che abbiamo gusti diversi.
Donkey Kong è il TLoU di Nintendo. :sisi:

Citazione di: Blasor il 18 Giugno, 2024, 18:20:14Ringrazio ogni divinità scintoista Fire Emblem non c'era.
È il Dangarompa.  :asd:

Blasor

Citazione di: Eksam il 19 Giugno, 2024, 00:20:43È il Dangarompa.  :asd:

edit: Bamco il 5 luglio durante l'Anime Expo.

https://x.com/gematsu/status/1803176044695851487

edit2:

Citazione di: Blasor il  6 Giugno, 2024, 18:59:21Cosacosacosa un gioco per Ninja Slayer di Trigger? Speriamo bene perché pareva fatto con due spicci di numero.

Si vedeva un po' meglio nel Direct Jap:

Non che spopoli la concorrenza...

Turrican3

Citazione di: Blasor il 18 Giugno, 2024, 16:31:05PRIME 4 :lol: 2025 Spararlo così presto significa assolutamente inaffidabili sul crossgen, aspetterò il mondo prima di osare comprare.

'nchessenso? :hmm:

Citazione di: Blasor il 18 Giugno, 2024, 18:20:14Zelda-Zelda è delizioso ma agli occhi del grande pubblico (e purtroppo pure qualche fan) i Zelda-furono-portatili ormai sono robetta, vogliono gli home a manetta.

Beh però aspe', non è (nè può essere, per ovvii motivi) accostato a BotW/TotK, ma ha comunque piazzato oltre 6 milioni di copie Link's Awakening!

Secondo me sono numeri molto interessanti. E credo anche per Nintendo. :hihi:

Metto qua il Nintendo Direct integrale con segnalibro all'avvio effettivo.