News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WII][GC][WiiU] Zelda Twilight Princess (ZeldaTP) e Twilight Princess HD

Aperto da TheElement, 19 Luglio, 2005, 09:53:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

Citazione di: Biggy il 13 Dicembre, 2006, 09:51:26l'acquisto di un Wii penso sia poco giustificato se non per la classica "Psicosi" da lancio che colpisce molti appassionati, specie i più dwevoti verso questo o quel brand.

Macchè psicosi, io il Wii l'ho preso in primis per LA killer application. :inlove:

PS: ai 16:9 non sono più in grado di rinunciare, ma devo riconoscere che avrei enormemente gradito la camera free

Biggy

Da bravo Profeta, profetizzo una curva di interesse per Wii Sports Tennis che andrà scendendo vertiginosamente dopo una settimana ...

I 16:9 ... già, ma meglio la camera libera, e sinceramente trovo poco bello dover dare colpi di fendente col wiimote, dici "fico" sulle prime, "carino" dopo una mezz'ora, "che rottura di balle" dopo qualche ora di gioco ...

:old:

Turrican3

Citazione di: Biggy il 13 Dicembre, 2006, 11:22:45sinceramente trovo poco bello dover dare colpi di fendente col wiimote, dici "fico" sulle prime, "carino" dopo una mezz'ora, "che rottura di balle" dopo qualche ora di gioco ...

Boh quando avrò il tempo di giocarci e quindi avrò trovato la spada :hihi: ti farò sapere.

Biggy

Dal forum di Multy :

"sai che giramento di palle non averla sul Wii?

Sto seriamente pensando di vendere Zelda per Wii e comprare quello per Cubo, da giocare o sul Wii o su Cubo dove capita.

Senza la free-camera mi sento fortemenre impedito, non trovo un ca**o, devo girarmi e rigirarmi ottocento volte. Sono triste, vaff****lo a quel co***onazzo che ha pensato bene di levarla. C'è quella fatina della m***hia che non serve a nulla in mezzo allo schermo...costava tanto farci ruotare la camera col wii-mote? Boh, ca**o.

Oggi sono arrivato al monte morte...con la free-camera mi sarei fatto tutta la salita con la telecamera sotto alle chiappe di Link per godermi il panorama mozzafiato.
Invece no. Inquadratura del 1996-97. Stigranc***i.

Oggi sono pronto a dare il grande verdetto:
in questo Zelda il wii-mote rompe solo i co***oni. E' triste, ma è vero  :tsk: "

Turrican3

E' Anhel/Vision per caso? :hihi:

(com'è noto sono in TOTALE astinenza da topic Zeldosi per evitare spoiler :ohno:)

Biggy

No, no, tale bonehead2.

Zelda è un gioco per cubo :sisi: ... mai farsi prendere dall'euforìa di lancio, si pigliano soventi fregature  :sisi: ...

Reiz

Citazione di: Biggy il 13 Dicembre, 2006, 11:44:52
No, no, tale bonehead2.

Zelda è un gioco per cubo :sisi: ... mai farsi prendere dall'euforìa di lancio, si pigliano soventi fregature  :sisi: ...

si ma guarda che bonehead2 non è il messia dei vg  :hihi:

lui ha la sua opinione come ognuno di noi ha la propria...

:dentone:

Biggy

Beh certo, l'hio riportato in qualità di mero elementyo di feedback.

Chero però che nonostante sia un commento personale e individuale, la mancanza della telecamera libera toglei molto alal spettacolarità e soprattutto dal punto di vista funzionale al gioco.

Non penso che i 16:9 e qualche ritocco alla grafica siano di importanza tale da far passare in secondo piano inquadrature e giocabilità.

Che, per carità, non diventa una fetecchia con Wiimote, ma uan gran rottura di palle ...

Mi sa di forzatura, e le forzature lasciano il tempo che trovano ...

SilentBobZ

Ognuno ha la sua opinione, che merita rispetto assoluto.
Magari se prima di giudicare e fare copia ed incolla dal web, Si provassero realmente le 2 versioni sarebbe un attimino + coerente.
Personalmente da amante della saga Zeldiana ho fatto girare contemporaneamente sia la Wii version che Cube.
Facendo un semplice Switch tra Av3 e Av4 si nota un leggerissimo(Eufemismo) degrado grafico specie sui particolari.
Ora non so quale siano le regole di giudizio grafico, ma è un fatto che la differnza si vede.
Non credo che io possa rinunciare al 16/9, la sensazione di spazialita' è immensa.

La Telecamera (La maledetta differenza)

In Zelda Wii non  ci si puo' muovere o correre e girare la telecamera contemporaneamnete (Effetto Crack diciamo).
Non significa che non si possa guardare in soggettiva e ruotare a piacimento basta premere un pulsante.
Se sei messo in posizione scomoda (es. salto) basta direzionare link e premere un tasto(lock style) e direzioni la telecamera dove vuoi.

Menu molto + veloci e funzionali (Graficamente superiori)

Ho fatto 19 ore in game mai avuto un problema dal controllo.
Se devi lockare 5 avversari lo fai molto + velocemnete che nella versione cubo !!

Per finire credo che abbiano fatto un lavoro eccelso x entrambi le versioni.

Se giochi alla versione wii è impensabile giocare a quella cubo, tranne che non si abbia un 16/9 e si aspetti che il prezzo giusto x il Wii sia di 99 euro compreso gioco(magari Zelda).

N.B.
Ho letto anche di fatica fisica a dover sbracciare con la spada :ohno:
Se si vuole fare coreografia puoi anche fare le capriole x casa, peccato che basta un ninimo movimento di polso per Spadare.

Cmq ieri é venuto Il Solid Snake a visionare ( Un testimone tosto ) magari puoi dire qualcosa anche lui.

Ciao a tutti
Consoles Unite

AGGIUNTA POSTUMA

Le Cutscene nella versione Cube sono realmente Cut :sweat: ovvero sono il letterbox e non full screen 16/9. W le bande nere

Solid Snake

Eccomi quoto in tutto l'intervento di SilentBob
Devo dire che in questi giorni sono stato molto combattuto su quale versione di Zelda acquistare,meno male che io sono S. Tommaso (se non vedo non credo) allora mi sono messo d'accordo col buon amico Bob per un incontro chiarificatore,ieri sera verso le 20:30 sono gia a casa sua ,dopo aver mangiato un po di pizza + dolce + rosolio fatto in casa gentilmente offerto dalla gentilissima consorte,iniziamo la nostra sessione chiarificatrice.Bene dopo aver provato le due versioni non ho il minimo dubbio che chi deve prendere il Wii a breve deve prendere Zelda per il Wii ma inoltre mi azzardo a dire che chi vuole giocare Zelda al massimo dovrebbe prendersi un Wii + Zelda Wii e lasciare sugli scaffali la versione GC molto meno curata graficamente anche nei menu',come sottolineato da Bob.

Ora io certe volte penso che quello che si legge in rete e' molto fuorviante infatti da quel poco che avevo letto (cit. Biggy) pensavo chissa che fatica a combattere in questo zelda ,ma dopo averlo provato penso che si faccia piu fatica a premere continuamente il pulsante A con il pollicione che effettuare due colpi di spada con il semplice movimento del polso,per non parlare del famoso colpo rotante con la spada da effettuare con analogo movimento ma del braccio sinistro ,meeee che sudata  ::)

Morale della favola prima di intestardirsi a prescindere (perche andare controcorrente fa figo) le cose proviamole  :inlove: se avessi ascoltato i commenti ma piu in particolare Biggy avrei fatto una grandissima c.zz..a

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 14 Dicembre, 2006, 09:23:32se non vedo non credo
[ultrafantamegaiperCUT]

Sono mesi che Zio Satoru (Iwata :hihi:) lo ripete: playing is believing. Insomma, giocare per credere. :inlove:

Joe

Grande Bob, ottimo post e concordo con te al di là della comparazione effettiva di Zelda.

La camera mobile serve a poco, in quanto come in OoT con la pressione del grilletto la giri subito dietro le spalle. In WW io la usavo solo nei lunghi viaggi marittimi, a mo di coreografia per ingannare l'attesa.

Inoltre, non è assolutamente vero che ci si stanca a dare spadate, anzi è pure più divertente e bastano movimenti piccoli.

Ci tengo anche a precisare che la spadata roteante che si dava una volta su cubo, tenendo premuto A, adesso ha davvero un senso e un uso appropirato. La usi anche durante i combattimenti ed è utilissima, è facilissimo applicarla e anche gratificante. E scusate se è poco.

Biggy

Credo che il "trucchetto alal Ocarina" per riposizionare la telecamera davanti ai propri occhi sia qualcosa di estremamente datato ora che siamo quasi nel 2007, che la telecamera mobile oltre che coreografica è estremamente utile per la giocabilità, e che se si ritiene che per i 16:9 si debbano spendere adesso 280 euro, quando il gioco lo puoi già giocare col cubo che hai, si tende un pò verso una sonara perdita della passione per i videogiochi, oltre che verso un eccessivo effetto hype per il lancio del Wii.
Non mi esprimo sull'importanza del valore dei soldi, per coerenza, però un pensierino non nego che ce l'ho fatto.

Hai già un cubo, puoi giocare ZELDA TP in maniera anzi più comoda ... spendi 280 euro (per approssimazione includo un nuovo cavo RGB oltre quello che si ha già per il cubo) per giocarlo sul Wii ? I 16:9 e le spadate col Wiimote valgono davvero 280 euro, dando un reale valore aggiunto a un gioco che è lo stesso, anzi, qualsivoglia giusstificazione si voglia trovare, più scomodo e macchinoso da giocare sulla nuova macchina?

Reiz

io sono indeciso se prendere TP o cominciare OOT...  :sweat:

:dentone:

Biggy

Io OOT l'ho già cominciato tra l'altro, e Zelda TP lo prendo all'uscita semplicemente perchè lo vogli oavere ... prima credo sia d'obbligo giocare OOT ... e se mai giocherò prima TP, sicuramente poi ci sarà OOT  :sisi:

P.S. : che ca**o me ne faccio di una NUOVA console quando tra l'altro in primavera esce pure Okami  :mmmm: ?

Co(g)ito ergo sum