News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Elden Ring (FromSoftware)

Aperto da Parsifal, 9 Giugno, 2019, 00:38:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Blasor

Citazione di: stobbArt il 23 Giugno, 2024, 11:49:31Però pare che la gente si stia lamentando che hanno esagerato con la difficoltà, il 38% della gente che ha comprato il dlc non ha nemmeno ancora potuto giocarci perchè il boss da battere per accedervi è troppo forte :bua:

https://multiplayer.it/notizie/elden-ring-shadow-of-the-erdtree-risulta-troppo-difficile-per-molti-tante-recensioni-negative-su-steam.html

E' uno di quei casi dove non gliene può fregare di meno perché non intacca le vendite di prodotti su cui si guadagna principalmente per il loro status di """difficili""" ormai.
Miyazaki, uomo molto acuto e abile a incartare, ha infatti detto: https://www.videogameschronicle.com/news/lowering-elden-rings-difficulty-would-break-the-game-itself-says-miyazaki/

Presente quando modalità e scenari (ulteriormente) spaccaschiena erano segreti o bonus da scovare/sbloccare? Ora si pagano pure quelli.
Si sono dati la risposta alla domanda "ma al videogiocatore piace la frusta?".

Eksam

Io vorrei giocarci solo che a caricare la partita ci mette una vita, su pc è stato ottimizzato a culo.  :sweat:

Sulla difficoltà ci sta, è la classica da finti hardcore: chiunque ti uccide in due colpi ma con le build giuste sei tu a sciogliere loro.

Bluforce

Ma quindi fatemi capire.

Tizio compra un gioco notoriamente difficile. Evidentemente non fa tanti progressi tanto che non arriva a sconfiggere il boss Caio.

Non contento, Tizio compra pure il DLC, che a quanto pare è pure più difficile, ma non avendo ancora battuto Caio nel gioco base, non può giocare il DLC?

Ho capito bene?

Eksam

Citazione di: Bluforce il 23 Giugno, 2024, 18:34:46Ho capito bene?
I boss da battere sono due mi pare ma l'altro non è opzionale nel gioco base. :sisi:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 23 Giugno, 2024, 18:34:46Evidentemente non fa tanti progressi tanto che non arriva a sconfiggere il boss Caio.
[...]
Ho capito bene?

Ni, nel senso che hai capito bene MA io ad esempio ho oltre 100 (o 150 boh, chi si ricorda più...) ore all'attivo quindi non credo si possa dire che ho fatto pochi progressi. :hihi:

Tuttavia CREDO di aver sconfitto solo uno di quei boss.
(e difatti per adesso il DLC non lo prendo :D)

Don G

Giuro che mi faccio immolare in una piazza alla prossima notizia che leggo sul fatto di presunte lamentele sulla difficoltà.

"Troppo difficile" non vuol dire una sega. Esiste:
- nemici con mosse mal telegrafate
- nemici con pattern di mosse con frangenti di schivata troppo corti
- nemici con resistenze che rendono inutili determinate build
- nemici con danni esagerati o con HP pool esagerati
- nemici che possono essere sconfitti talmente facilmente da certe build che ti fanno venire lo scrupolo sul non usarle

Qual'è il problema di sto dlc?

Blasor

Dice uno non so chi sia ho filtrato oggi dai risultati youtube:

:asd:

Turrican3

Citazione di: Don G il 24 Giugno, 2024, 22:11:30Qual'è il problema di sto dlc?

Che "sbloccarlo" è troppo difficile. :teeth:

stobbArt

Citazione di: Don G il 24 Giugno, 2024, 22:11:30Giuro che mi faccio immolare in una piazza alla prossima notizia che leggo sul fatto di presunte lamentele sulla difficoltà.

"Troppo difficile" non vuol dire una sega. Esiste:
- nemici con mosse mal telegrafate
- nemici con pattern di mosse con frangenti di schivata troppo corti
- nemici con resistenze che rendono inutili determinate build
- nemici con danni esagerati o con HP pool esagerati
- nemici che possono essere sconfitti talmente facilmente da certe build che ti fanno venire lo scrupolo sul non usarle

Qual'è il problema di sto dlc?

hai dimenticato: esistono i giocatori scarsi, tipo il sottoscritto :bua:  :gogogo:

Blasor

Turrican3

:o

Pensavo fosse uno schermo OLED quello al centro. :hmm:

Ma a dire il vero neanche in quel caso l'avrei ritenuto giustificabile. :hihi:
(nè tantomeno - pur non trovandolo poi COSI' orrido - ci avrei fatto un pensierino :bua:)

Blasor

Turrican3

L'utente medio schiatterà adesso 55 volte l'ora anziché 60. :sisi:

Blasor

Ed è a quota 5 milioni, sempre il DLC dico.

Bluforce

Hanno davvero abbassato la difficoltà?

E i duri e puri non sono andati a protestare coi forconi sotto la sede di From Software?