Gamers4um

News: 8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Autore Topic: [MULTI] STRAFE: Millennium Edition  (Letto 46 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SilentBobZ

  • Cugino di Obi-Wan
  • *****
  • Post: 9241
  • Lost in Time & Space !
    • Mostra profilo
[MULTI] STRAFE: Millennium Edition
« il: 11 Febbraio, 2019, 08:25:37 »






Avranno fatto i provini per scegliere la segretaria nel video ?  :look:

Gameplay



Suggeritomi dal mitico Joe.

Roguelike fps tributo a giochi di fine anni 90, Doom - Quake

Estratto da questa recensione (https://www.thegamesmachine.it/strafe/strafe-millennium-edition-recensione-pc/)

La particolarità di STRAFE sta nel fatto che all’inizio della partita si deve scegliere un’arma tra le tre disponibili, e non è più possibile cambiarla. Le alternative sono: lo shotgun (il mio preferito, manco a dirlo), ottimo per insta-gibbare i nemici da vicino ma pessimo per quelli più lontani, la mitragliatrice come buona via di mezzo, e la railgun per gli amanti della precisione chirurgica. Ogni arma possiede una seconda modalità di fuoco, dalla granata ai cluster vaganti di proiettili. Di quando in quando in giro se ne trovano di altre, tipicamente accanto al cadavere di un nostro più sfortunato compagno di avventura, da tesaurizzare e usare alla bisogna, ma la scelta iniziale condiziona inevitabilmente il gameplay. Nel corso della run si trovano potenziamenti e “vendor” che ne cambiano le caratteristiche, a volte anche in maniera importante: lo shotgun, per esempio, può mettersi a sparare proiettili a grappolo che rimbalzano contro le pareti, che possono anche farci del male. Una cosa a cui prestare particolare attenzione quando la barra dell’energia è pericolosamente vicina allo zero…
Scordatevi medikit, pacchi di armature o cose del genere. STRAFE sarà anche un FPS, ma la struttura portante è quella di un roguelite: uccidendo i nemici o svuotando le casse sparse per i livelli si raccolgono scarti metallici che possono essere spesi in appositi macchinari e trasformati in munizioni o armatura (non salute). Lo stesso dispositivo permette anche, volendo, di ripristinare la configurazione iniziale dell’arma. Alla fine di alcune mappe, poi, si trova un ulteriore venditore che offre oggetti particolari, come la possibilità di effettuare il doppio salto. Da ultimo, alcune casse permettono di migliorare le abilità passive come la precisione di tiro, l’efficacia dei colpi e la stabilità dell’arma. Tutto quanto, con l’unica eccezione della valuta da spendere per l’acquisto di item, viene perso ogni volta che si muore. La componente shooter di STRAFE è divertente, con picchi di difficoltà esagerata che costringono a virtuosismi ludici a cui non ero francamente più abituato, tra strafe (ehm!) rapidissimi e sparatorie fatte saltando come un disperato.

Non ho trovato nulla nella ricerca 4umosa  :look: se doppione me ne scuso.

Si trova con lo sconto del 75 % su steam, 4 euro circa o nei vari circuiti dispensatori chiavi steam . preso su Kinguin a 1,50 euro.

« Ultima modifica: 11 Febbraio, 2019, 08:29:04 da SilentBobZ »

Offline Joe

  • Global Moderator
  • *****
  • Post: 6650
  • Sacro Protettore del VideoLudo
    • Mostra profilo
    • Karbonica
Re:[MULTI] STRAFE: Millennium Edition
« Risposta #1 il: 11 Febbraio, 2019, 09:23:50 »
Old school in salsa rogue.  :gogogo:

 

BloQcs design by Bloc
SMF 2.0.15 | SMF © 2011, Simple Machines
Simple Audio Video Embedder