News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Corso di inglese con Lucy

Aperto da Turrican3, 16 Luglio, 2017, 14:39:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

No comment. :| :o

Turrican3

Joe

Ti sei innamorato?  :D

Orgoglioso di scoprire di averle pronunciate quasi tutte, quasi sempre bene :hihi: (quelle del primo video, il secondo non l'ho ancora visto  :look:).   Anche se ricordo di un'insegnante madrelingua pronunciare queue = quiui. Assurdo. :|

Turrican3

:look:

Mettiamola così: non ho ancora capito se sia più bella o più brava... e diciamo anche che mi ricorda qualcosa, o meglio qualcuna. :'(

Comunque sarebbe altamente illegale se mi innamorarsi: potrebbe essere mia figlia, è del '94... :o :|

Parsifal

La verità è che la pronuncia uguale uguale ad un/una madrelingua non si potrà mai avere, puoi essere laureato in lingue, master, esperienze di anni all'estero, portato e bravissimo di tuo nel campo linguistico..ma certe sfumature per l'accento (e pronuncia), di istinto, non le potrai mai debellare (quelle che riguardano la tua madrelingua quando poi devi fare lo switch in un'altra lingua) come non padronirle (quelle che riguardano la lingua acquisita). E cmq va bene così..parlo anche per esperienza, non personale poichè io ho conoscenza solo dell'inglese scolastico, ma stretta..

SilentBobZ

Citazione di: Turrican3 il 17 Luglio, 2017, 23:27:03
Comunque sarebbe altamente illegale se mi innamorarsi: potrebbe essere mia figlia, è del '94... :o :|

Quante persone ho visto cadere da potrebbe essere mia figlia ma ancora di piu' rammento  una affermazione fresca fresca di due giorni fa "Lo so che siamo come fratello e sorella". :asd:
Non posso dirvi la circostanza ne la location ma ho riso dentro di me per circa mezzora, quante minchiate si dicono  :lol:
Sia chiaro che il ragionamento non vale per il Turry, è un integralista della coerenza con educazione di altri tempi.

Per gli esami certificazione Cambridge di Alice, sentivo le domande dell'esaminatrice di madre lingua e avrò capito il 10 % di quello che diceva ................... terribile.

Turrican3

@Parsy
Mboh sono convinto che con tanta tanta tanta abnegazione si possano ottenere risultati strabilianti.

Io sostanzialmente l'inglese non l'ho MAI studiato (per pigrizia dato che avevo la fortuna di riuscire ugualmente nella materia... MA portandomi dietro parecchi errori che appunto, con lo studio serio svanirebbero o quantomeno verrebbero minimizzati), eppure qualcuna in passato ha detto di me che possedevo near native intonation... insomma secondo me è una missione possibile, volendo.

@Bob
Massima coerenza... :sisi:

Anche perché trattasi di donna in carriera che afferma di star bene come sta, sentimentalmente parlando (senza compagno dopo la fine di una lunghissima relazione "seria"), beata gioventù! :D

Rot!

Comunque, nonostante il mio inglese disastroso, credo di sbagliarne solo un paio della lista.
Mancano invece alcuni lemmi la cui corretta pronuncia mi risulta praticamente impossibile: beach o bitch? Dessert o desert? Can't o cunt  :look:? Sbaglio sempre, ma in qualche modo mi capiscono.

Saluti

Rot!

Citazione di: SilentBobZ il 18 Luglio, 2017, 06:09:40
Quante persone ho visto cadere da potrebbe essere mia figlia ma ancora di piu' rammento  una affermazione fresca fresca di due giorni fa "Lo so che siamo come fratello e sorella". :asd:
Non posso dirvi la circostanza ne la location ma ho riso dentro di me per circa mezzora, quante minchiate si dicono  :lol:

La carne e' debole   :lol:

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il 18 Luglio, 2017, 10:37:07Mancano invece alcuni lemmi

Li troveremo dotto' credimi... li troveremo. :sisi:

Citazione di: Rot! il 18 Luglio, 2017, 10:38:49La carne e' debole   :lol:

:look:

Bluforce

Io "pizza" l'ho sempre detto correttamente.

Turrican3

Ma quello non vale! :asd:
(bentornato :gogogo:)

Bluforce

L'inglese britannico, comunque, è un campo minato. Senza contare le enormi differenze di pronuncia che loro stessi hanno all'interno del Regno Unito.

A noi italiani pronunciare certe parole inglesi viene storicamente male, poi c'è da dire che magari seguendo film e serie tv americane ci abituiamo ad un inglese molto imbastardito, che poco ha a che vedere con l'accento e le cadenze britanniche.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 20 Luglio, 2017, 09:20:28Senza contare le enormi differenze di pronuncia che loro stessi hanno all'interno del Regno Unito.

Yep, Lucy ha pure un video su questa cosa qui. :inlove:

Che posterò immantinente. :sisi:

PS: e sì, l'inglese americano ci ha un po' messo fuori strada...

SilentBobZ

Con un americano ci parli in scioltezza e ti capisce, con gli inglesi ti devi prima fare un clistere di tea e pensare lentamente prima di parlare