News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] PES 2018

Aperto da Bluforce, 17 Maggio, 2017, 15:38:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Il "buono" colpisce duramente tutti i PC ufficiali del Gamers4um tranne uno :bua:

16 GB di RAM "buoni" mi fa molto ridere :lol:

Turrican3

Eh, pensa a me che son partito con il VIC20 ed i suoi mitici 3.5 KB disponibili all'avvio... :bua: :lol:

Blakpower

Io l'ho provato e non m'è dispiaciuto troppo. Sicuramente meglio rispetto ai precedenti, però c'è un però.

Tecnicamente lo trovo ancora sotto al rivale (sia graficamente che stilisticamente), comparto grafico che come al solito rende molto bene per quanto riguarda i volti dei giocatori, ma visto da lontano pare troppo "legnoso".

Il gameplay è divertente, direi molto arcade, magari giocare contro gli amici con PES piuttosto che con Fifa, regala qualche risata in più.

In definitiva anche quest anno Fifa è più tendente al simulativo, mentre PES più arcade, ma quale dei due è migliore? Questione di gusti, ma sicuramente quest anno PES è decisamente da tenere in conto.

Bluforce

Invidio Blak nella sua risolutezza.
Perché io non riesco a raccapezzarmi :bua:

Non so dei due quale sia più "bello" da vedere. Per me è da PES 2 che con l'inquadratura dall'alto si ha un gran bel vedere :hihi:
Di certo PES è più pesante, perché facendolo partire a 4K il framerate raggiunge i minimi storici. FIFA invece non fa una piega.

Da giocare entrambi hanno pro e contro. PES poi c'ha un po' di bug che andrebbero risolti prima di subito (come quello della corsa inattaccabile sulla fascia).
Certamente mi trovo meglio a giocare con PES, perché ha uno schema collaudato che funziona bene e mi fa sentire a casa.
Con FIFA, da quando hanno cambiato il sistema difensivo, non riesco proprio a difendere e mi fa innervosire in una maniera inimmaginabile.

Turrican3

Devo dire che anche a me è piaciucchiata di più la demo di PES, presumo sia anche merito del retaggio dei bei tempi. :sisi:

E non ho neppure smanettato troppo con la mia mitica trappola del fuorigioco (che presumo esista ancora tra le tattiche "a chiamata")

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 18 Settembre, 2017, 12:34:39
Devo dire che anche a me è piaciucchiata di più la demo di PES, presumo sia anche merito del retaggio dei bei tempi. :sisi:

E non ho neppure smanettato troppo con la mia mitica trappola del fuorigioco (che presumo esista ancora tra le tattiche "a chiamata")
:'( :'( :'(

Turrican3

...che quando NON andava a buon fine erano praterie di zemaniana memoria assicurate. :bua:

Blakpower

Citazione di: Bluforce il 18 Settembre, 2017, 12:27:39
Invidio Blak nella sua risolutezza.
Perché io non riesco a raccapezzarmi :bua:

Non so dei due quale sia più "bello" da vedere. Per me è da PES 2 che con l'inquadratura dall'alto si ha un gran bel vedere :hihi:
Di certo PES è più pesante, perché facendolo partire a 4K il framerate raggiunge i minimi storici. FIFA invece non fa una piega.

Da giocare entrambi hanno pro e contro. PES poi c'ha un po' di bug che andrebbero risolti prima di subito (come quello della corsa inattaccabile sulla fascia).
Certamente mi trovo meglio a giocare con PES, perché ha uno schema collaudato che funziona bene e mi fa sentire a casa.
Con FIFA, da quando hanno cambiato il sistema difensivo, non riesco proprio a difendere e mi fa innervosire in una maniera inimmaginabile.

In definitiva stai dicendo quello che ho detto io, ma in modo diverso :asd:
PES è più intuitivo, se vogliamo anche più semplice, anche nei comandi. Più complesso invece FIFA negli schemi e nei controlli.

Il fattore 4K non è detto che sia per via della migliore qualità, IMHO è più dovuto ad una scarsa ottimizzazione.

Biggy

Ieri ho provato la demo di Fifa e mi é sembrata uno scherzo  :sweat: .

Devo andare presto a comprare questo PES, e poi vai di pennetta USB e file opzioni modificato  :gogogo:

Turrican3

Eh sì, un mezzo ritorno al passato. :sisi:

Bluforce

Su PC il gioco sta già attorno ai 20 Euro :o

Però su cdkeys.

Reiz

Ma nel 2017 stiamo ancora col file opzione come su PS1


Turrican3

Eh, senza le licenze ufficiali (e non solo in quest'ottica) è una comodità che non dispiace, secondo me.

Reiz

Mi ricordo quando ci scambiavamo le memory card con i nomi tradotti da japponese,ora a distanza di vent'anni mi sembra più o meno lo stesso  :|

Biggy

#59
Meglio così.

Avere le licenze significa spenderci tanti soldi.

Spenderci tanti soldi significa dover poi vendere tanto.

Vendere tanto significa dover fare un gioco che incontri i gusti mediocri della massa, che sacrifichi il realismo del gioco del calcio in nome dell'immediatezza.

Quello che ha dovuto fare Konami da PES4 in poi, tornando solo con PES 2018 alla tipologia di gioco del passato (il 2017 era molto indietro) avendo distrutto prima la sua creatura, svendendosi al pubblico di massa.

E allora f@n<u£0 le licenze, W il Gioco del calcio!