News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[CONSOLE] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [3]

Aperto da Bluforce, 7 Maggio, 2017, 22:10:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Danziger

Citazione di: Sensei il 12 Ottobre, 2017, 14:17:12
per prima cosa Ciao Danzi!!! era un po' che non ti si vedeva brutto sonarone  :inlove: :inlove: :inlove:

Secondo, vista l'unicitá della proposta Nintendo e come sta vendendo direi che il prezzo reggerá a questi livelli ancora per un bel po'....forse qualche bundle o magari dell'usato ti potrebbe permettere di risparmiare, ma come nuovo dovrai aspettare ancora tanto...tuttavia la penso come il ditto. Ad oggi credo che prendere switch sia il miglior "investimento" se sei interessato anche alla portabilitá

Ciao Sensei!!
Grazie per il consiglio...magari aspetto un po' e me lo regalo per Natale...vediamo un po' [emoji846][emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Frozzo

Buongiorno, stavo pensando di recuperare a poche rupie un 2ds, però sono indeciso se puntare sul modello classico del 3ds o fregarmene e andare di 2ds, qualcuno ha qualche consiglio per me?

Già che siamo in tema, una top 10 con qualche gustoso jrpg esiste?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Danziger

Citazione di: Frozzo il 27 Ottobre, 2017, 07:53:35
Buongiorno, stavo pensando di recuperare a poche rupie un 2ds, però sono indeciso se puntare sul modello classico del 3ds o fregarmene e andare di 2ds, qualcuno ha qualche consiglio per me?

Già che siamo in tema, una top 10 con qualche gustoso jrpg esiste?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Il new 2DS XL è una buona soluzione, anche abbastanza economico; però a volte capita di trovare il new 3DS XL scontato, a prezzo persino inferiore...

Ero seriamente intenzionato all'acquisto pure io, ma ora sto virando su Nintendo Switch...non credo avrebbe molto senso averle entrambe, anche se ero fortemente tentato di prendere subito 2DS XL/3DS XL e per natale Switch... :inlove:

Turrican3

Secondo me il 2DS "liscio" è una buona soluzione perchè costa poco e l'ergonomia (mio vecchio pallino) è una spanna sopra.

In alternativa potresti aspettare le festività, magari salta fuori qualche offerta per il 3DS/2DS XL...

Riguardo i giochi, il mio preferito in assoluto è Super Mario 3D Land, seguito a ruota da Zelda A Link between Worlds; molto molto valido anche Luigi's Mansion 2. Metroid Samus Returns è abbastanza solido ma non mi ha entusiasmato come altri in giro per la Rete (de gustibus...), Donkey Kong pur essendo un capolavoro-fine-di-mondo personalmente causa 30fps opterei per la versione Wii o attenderei eventuale riproposizione di Tropical Freeze su Switch... e sempre per quel che concerne il sentito dire, come JRPG ho letto buone cose di Bravely Default e relativo seguito.

PS: in attesa di una versione adatta al grande schermo penso siano mooolto consigliabili anche le riedizioni dei due Zelda N64, Ocarina e Majora 3D.

Danziger

Ma il 2Ds liscio, non ha qualche limitazione tecnica rispetto alle versioni XL?

Bluforce

Più che con gli XL, con i "new". Il 2DS liscio è meno potente delle versioni "new" di 2DS e 3DS. Mi pare che ci sono in giro uno o due giochi che [EDIT] NON funzionano sui 2DS e 3DS lisci.

Comunque lo recuperi a 60-70 con un gioco, e parliamo di roba nuova.

Frozzo

Citazione di: Danziger il 27 Ottobre, 2017, 07:59:06
Il new 2DS XL è una buona soluzione, anche abbastanza economico; però a volte capita di trovare il new 3DS XL scontato, a prezzo persino inferiore...

Ero seriamente intenzionato all'acquisto pure io, ma ora sto virando su Nintendo Switch...non credo avrebbe molto senso averle entrambe, anche se ero fortemente tentato di prendere subito 2DS XL/3DS XL e per natale Switch... :inlove:

Il new 2DS XL è un gioiello, però costa troppe rupie per le mie tasche, per questo ero orientato al 2ds/3ds usato che mi costerebbe la metà. Comunque la lineup da quel che ho visto è ben fornita da risultare complementare allo switch, penso che in casa mia non andranno in contrasto  :sisi:

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 27 Ottobre, 2017, 08:55:24
Secondo me il 2DS "liscio" è una buona soluzione perchè costa poco e l'ergonomia (mio vecchio pallino) è una spanna sopra.

In alternativa potresti aspettare le festività, magari salta fuori qualche offerta per il 3DS/2DS XL...

Riguardo i giochi, il mio preferito in assoluto è Super Mario 3D Land, seguito a ruota da Zelda A Link between Worlds; molto molto valido anche Luigi's Mansion 2. Metroid Samus Returns è abbastanza solido ma non mi ha entusiasmato come altri in giro per la Rete (de gustibus...), Donkey Kong pur essendo un capolavoro-fine-di-mondo personalmente causa 30fps opterei per la versione Wii o attenderei eventuale riproposizione di Tropical Freeze su Switch... e sempre per quel che concerne il sentito dire, come JRPG ho letto buone cose di Bravely Default e relativo seguito.

PS: in attesa di una versione adatta al grande schermo penso siano mooolto consigliabili anche le riedizioni dei due Zelda N64, Ocarina e Majora 3D.

Ergonomia e Zeldino mi fanno propendere per il 2DS in effetti (sono un nostalgico del vecchio mattone grigio, la claimshell non mi ha mai attirato particolarmente)  :asd:

Danziger

Citazione di: Frozzo il 27 Ottobre, 2017, 13:55:08
Il new 2DS XL è un gioiello, però costa troppe rupie per le mie tasche, per questo ero orientato al 2ds/3ds usato che mi costerebbe la metà. Comunque la lineup da quel che ho visto è ben fornita da risultare complementare allo switch, penso che in casa mia non andranno in contrasto  :sisi:

Potrei prenderli tutti e due anche io...anzi volevo farlo, ma poi pensavo che uno escludesse l'altro, ma alla fine hai ragione, non è proprio così...

Sul 2DS normale...a me sembra davvero bruttino!!
Ho visto dal vivo anche la versione XL, e quella nera da un senso di plasticosità incredibile, mi sembra molto più bello bianco...però poi son gusti!

Comunque se mi capita un new 3DS XL a 99.90....potrei pensarci seriamente!! :inlove:

chicco71

Citazione di: Frozzo il 27 Ottobre, 2017, 13:55:08
se per caso hai conoscenze o possibilità di essere nel vicentino, all'auchan hanno il new 3ds xl a 100 euro... c'è un però; solo nel colore rosa (interno bianco)
p. s. non so fino a quando ci sarà questo prezzo. l'altro giorno ce ne erano 5 disponibili

Danziger

Citazione di: chicco71 il 27 Ottobre, 2017, 13:59:32
se per caso hai conoscenze o possibilità di essere nel vicentino, all'auchan hanno il new 3ds xl a 100 euro... c'è un però; solo nel colore rosa (interno bianco)

Non ricordarmelo Chicco  :asd: :asd: :asd:

chicco71

Danziger

Citazione di: chicco71 il 27 Ottobre, 2017, 14:01:32
ti dona il rosa danzy... non so cosa tu stia aspettando

Chicco prendimelo, poi gli cambio le cover!!!

Danziger

Dio sto impazzendo  :o

Basta!! Prenderà prima 3DS/2DS che sia e poi Switch per natale  :hihi:

Frozzo

Citazione di: Danziger il 27 Ottobre, 2017, 13:57:08
Potrei prenderli tutti e due anche io...anzi volevo farlo, ma poi pensavo che uno escludesse l'altro, ma alla fine hai ragione, non è proprio così...

Sul 2DS normale...a me sembra davvero bruttino!!
Ho visto dal vivo anche la versione XL, e quella nera da un senso di plasticosità incredibile, mi sembra molto più bello bianco...però poi son gusti!

Comunque se mi capita un new 3DS XL a 99.90....potrei pensarci seriamente!! :inlove:

Bruttino è bruttino che sembra una zeppa per fermare le porte, però è pure comodo per le mie mani :sisi:
Poi io lo prendo essenzialmente per recuperare jrpg e giochi ds (e Zeldino) a pochi spicci e di buona qualità, per questo non mi vanno in contrasto le due console.