News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[CONSOLE] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [3]

Aperto da Bluforce, 7 Maggio, 2017, 22:10:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Non ti so dire per il Wii U, probabilmente non ci ho mai giocato online :o

Il router a cascata per giocare col 2DS.....

Turrican3

Non avevi Mario Kart 8 o ricordo male?

Puoi provare quello, se è come penso avrai un errore similare.

Bluforce

And the winner is... Turrican. Bravo, manco Wii U funziona.

Certo comunque definire con "pessimo" il router Tim è concedergli grande prestigio. In realtà non ha nemmeno una vera e propria DMZ. L'unica è creare un servizio di port-mapping con le porte aperte da 1 a 65535 sull'IP della console.

Ho anche disabilitato la chiave di sicurezza, ho letto che può dare problemi, e niente comunque.

Credo di arrendermi :D

Turrican3

Eh, me l'aspettavo purtroppo.

Fossi in te, chiaramente sempre & solo se ci tieni (anche, chissà, in ottica futura :look:), andrei di router su Amazon.

Con appena 20€ circa passa la paura e hai un gingillo quasi certamente un attimino più sotto controllo rispetto ai cassoni che danno le compagnie telefoniche.

Ifride

Purtroppo è un problema che si è posto anche col vecchio modem telecom dei miei.
Ma posso assicurati per esperienza personale (è il mio di casa) che il nuovo modello permette la configurazione via internet e infatti non ho nessun problema con wiiU.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  7 Maggio, 2017, 22:53:55
Eh, me l'aspettavo purtroppo.

Fossi in te, chiaramente sempre & solo se ci tieni (anche, chissà, in ottica futura :look:), andrei di router su Amazon.

Con appena 20€ circa passa la paura e hai un gingillo quasi certamente un attimino più sotto controllo rispetto ai cassoni che danno le compagnie telefoniche.
Ma al momento il cassone TIM mi funziona con tutto tranne appunto le console Nintendo.
Boh, vediamo.

Citazione di: Ifride il  7 Maggio, 2017, 23:43:00
Purtroppo è un problema che si è posto anche col vecchio modem telecom dei miei.
Ma posso assicurati per esperienza personale (è il mio di casa) che il nuovo modello permette la configurazione via internet e infatti non ho nessun problema con wiiU.
Quale sarebbe "il nuovo modello"?
Io ho il modem fibra bianco con la striscia rossa sul davanti.

Ifride


Bluforce

Capisco Ifride, ti ringrazio. Purtroppo per i modem fibra non c'è speranza :tsk:

Ifride

Figurati...
Mannaggia, speriamo che in qualche modo si riesce.  :(

Parsifal

Non ho seguito il discorso, ma a me la wii u sotto router tim funziona correttamente, o magari appunto parlavate d'altro  :|

Turrican3

Si parlava di 3DS invero, ma le problematiche sono un po' le stesse per WiiU e Switch. :sisi:

Bluforce

Citazione di: Parsifal il  8 Maggio, 2017, 21:24:06
Non ho seguito il discorso, ma a me la wii u sotto router tim funziona correttamente, o magari appunto parlavate d'altro  :|
Scusate la ridondanza della domanda, ma quale router?
Per capirci, io ho questo:
https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_windowLabel=InternetPortlet_82&_pageLabel=InternetBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/600009&radice=consumer_root

Da tutto quello che ho letto, non c'è assolutamente modo di fare comunicare il Nintendo Network e quel modem, se non con la configurazione di router a cascata come dice Turry.
Se avete la soluzione alternativa che non prevede l'acquisto di altre cose, ditemela :|

@Turry, mi pare tu utilizzi la configurazione di modem a cascata, mi pare di avertelo già chiesto tempo fa ma non ricordo, usi LAN-LAN o LAN-WAN?

Turrican3

Non sono sicuro di aver capito la domanda. :look: :notooth:

Comunque confermo il router in cascata. :sisi:

Bluforce

Io non ho mai auto esigenze del genere, quindi le mie conoscenze in merito sono prossime allo zero.
Leggevo però di due tipi di collegamento fra vecchio e nuovo router, LAN-LAN e LAN-WAN. :look:

Turrican3

Hmm...

Nel mio caso (sempre che la memoria non mi inganni) tutti i dispositivi con e senza filo fanno riferimento al router. "Vedono" solo quello, in sostanza.

La porta WAN - e mi sa che il riferimento è quello - del router è collegata tramite normalissimo cavo ethernet al modem/router del mio fornitore di servizi.

Per adesso non andrei oltre, ovviamente se serve posso darti tutte le dritte del caso... nel frattempo sto cercando di capire il PERCHE' tecnico che di norma (a quanto ho capito non è sempre vero) con questo accorgimento risolve il problema.