News:

in collaborazione con:

Menu principale

Formula 1: Stagione 2017

Aperto da Bluforce, 23 Gennaio, 2017, 21:41:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Joe

ALEEEEE OOOOOOH ALLEEEEE OOOOHHOHHHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MERRY CHRISTMASSSS

Mystic

non ho visto la gara, ma ho sentito da più parti che non ci sono stati praticamente sorpassi. leggo anche che con queste monoposto sia ancora più difficile superare.

speriamo di no, eh

Bluforce

Le macchine sono larghe, lunghe, prendono le curve ad una velocità pazzesca, frenano in un attimo.

Quando dovrebbero sorpassarsi? :hihi:

Parsifal

Citazione di: Bluforce il 27 Marzo, 2017, 12:30:29
Le macchine sono larghe, lunghe, prendono le curve ad una velocità pazzesca, frenano in un attimo.

Quando dovrebbero sorpassarsi? :hihi:

Insomma Montecarlo divertimento assicurato  :hihi:

Bluforce

Le telecamere odierne putentissime non rendono bene l'idea della velocità folle che 'sti piloti raggiungono:

Joe

Citazione di: Mystic il 27 Marzo, 2017, 10:48:20
non ho visto la gara, ma ho sentito da più parti che non ci sono stati praticamente sorpassi. leggo anche che con queste monoposto sia ancora più difficile superare.

speriamo di no, eh

Purtroppo gara soporifera.

Reiz

Quoto,io con la F1 ho chiuso da tempo  :tsk:

Bluforce

"Il problema dei sorpassi è enorme, forse non lo è mai stato così in precedenza" (Lewis Hamilton)
"E' davvero più difficile superare con queste vetture, perché c'è meno distanza di frenata, una minore zona di aderenza e minore degrado degli pneumatici" (Sergio Perez)
"C'è poca aria 'pulita' dietro le vetture e quindi è pressoché impossibile superare" (Nico Hulkenberg)
"Il sorpasso è un problema, anche se potrebbe essere un po' dovuto anche al circuito di Melbourne" (Toto Wolff)

Dico la mia.
I "sorpassi" però non è che devono essere confusi con quelle manovre che si fanno grazie a KERS e DRS dove la macchina dietro va molto più forte per via dell'aiutino e quella davanti non può che prendere atto del sorpasso sverniciante.
Queste manovre sono a mio parere ancora più noiose del classico trenino.

Il "sorpasso" è ben altra cosa.

Joe

Sottoscrivo ciò che hai detto, interamente.

Comunque erano già a conoscenza di questi problemi, ben prima dell'avvio del campionato.

Bluforce

Sembra che Giovinazzi sarà riconfermato alla Sauber per la gara in Cina.

Joe

Citazione di: Bluforce il 30 Marzo, 2017, 18:18:49
Sembra che Giovinazzi sarà riconfermato alla Sauber per la gara in Cina.

Grandioso. Il ragazzo ha saputo ben figurare sia nelle qualifiche che in gara.  :thumbup:

Bluforce

Il Circus della F1 si è recentemente riunito per parlare dell'era motoristica post-1.6 turbo ibrida attuale.

Al tavolo sono stati chiamati anche altri costruttori, come il gruppo Volkswagen (c'era Domenicali) e pure Alfa Romeo.
Pare sia stato raggiunto l'accordo per abbandonare le attuali unità e proporre motori meno complessi e più rumorosi. Salta anche il limite di consumo attuale fisso a 105 chili di carburante.

Grande riunione :look:

EDIT: L'attuale era motoristica durerà fino al 2021. Quindi ce ne vuole...

Bluforce

Citazione di: Joe il  2 Aprile, 2017, 21:03:27
Grandioso. Il ragazzo ha saputo ben figurare sia nelle qualifiche che in gara.  :thumbup:
Ufficiale Giovinazzi sulla Sauber in Cina :sisi:

Mystic

annullate le prove libere causa maltempo/nebbia  :gogogo:

se non sbaglio sino ad oggi hanno girato ca 7 - 9 minuti

quindi restano solo le prove libere di domani

ho visto un intervista ad Alonso. Un uomo distrutto  :hihi:  Rispondeva random con "boh.. non so" "boh.. ci proviamo"  "boh.. non sono informato, vedremo"

Bluforce

Si parla di un eventuale anticipo della gara a sabato per evitare la pioggia prevista per domenica.

Si vocifera pure che Alonso nel GP austrialiano si sia ritirato a causa del rosso fisso sul serbatoio. Il motore Honda oltre ad andare piano consuma anche un botto. Alonso ha quindi tentato la strada del "speriamo che entra una safety" (cosa che a lui in passato ha portato bene ::) ) mentre Vandoorne ha finito la gara seppur doppiato di due giri solo perché correva senza accelerare a fondo.

:bua: