News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [20]

Aperto da Turrican3, 13 Dicembre, 2016, 08:15:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

...e dopo una vita con Epson, è giunta l'ora della mia prima stampante Canon.

La mia gloriosa Epson Stylus Photo R220 ha infatti cominciato a fare nuovamente le bizze e francamente non ho molta voglia di starle dietro con soluzioni più o meno artigianali e/o temporanee.

Un paio di giorni di pazienza e vedremo come si comporta questa Pixma iP7250. :D
(potevo spendere anche meno, ma alla fin fine non mi dispiace poter continuare a stampare su CD/DVD quando serve ed avere le cartucce separate)

Bluforce

Io sono passato ad Epson dopo anni di HP :bua:

Invece devo dire che il tasto di accensione del mio Spec-02 fa le bizze. E' una cosa molto fastidiosa. Chissà se smontandolo riesco a risolvere  :mmmm:

Turrican3

#17
Citazione di: Turrican3 il 27 Dicembre, 2016, 10:45:07Un paio di giorni di pazienza e vedremo come si comporta questa Pixma iP7250. :D

...e pare si comporti proprio bene questa mia prima Canon. :o :gogogo:

Decisamente più robusta (quando il corriere mi ha lasciato il pacco per terra mi sono quasi stupito nel sollevarla), sobria nell'aspetto ma con soluzioni abbastanza eleganti come il supporto per la stampa CD/DVD integrato nel cassetto e, a proposito di cassetto, il doppio scomparto che mi consente di lasciare costantemente i fogli 10x15 di carta fotografica senza dover smanettare con i più utilizzati, classicissimi A4. C'è pure l'unità fronte/retro e la possibilità di collegamento senza fili, direi che per questa classe di apparecchio è difficile lamentarsi.

Come pro spicca sicuramente la qualità della stampa fotografica: per essere in quadricromia (o per essere esatti, pentacromia dato che ci sono due neri) si difende benissimo, ovviamente su carta fotografica lucida.

Come contro invece, ma ahimè non è certo "colpa" della stampante, segnalo il modestissimo supporto Linux: viene gestita solo la risoluzione di 600dpi, chiaramente insufficiente per le foto.

Per adesso ci sto mettendo una pezza stampando sotto Windows7 ma spero vivamente che, con qualche ricerchina in Rete, si possa trovare il modo di andare oltre questa soglia anche sotto il sistema operativo del pinguino: per quanto sia un utilizzo relativamente raro quello delle stampe di qualità fotografica, è ovvio che dover andare a caricare appositamente Win7 non è proprio il massimo, specie tenuto conto che ormai faccio il 99% delle cose sotto Xubuntu. :|

Nel complesso, rapporto qualità/prezzo notevolissimo (se non vado errato la precedente Stylus Photo mi costò oltre il doppio).

Citazione di: Bluforce il 29 Dicembre, 2016, 14:15:10Chissà se smontandolo riesco a risolvere  :mmmm:

Auspicabile, specie se si incastra, con ovvie (devastanti) conseguenze. :sweat:

Bluforce

Ma sai, non è tanto che si incastra, è che non fa contatto quando lo premo.

Devo sia premerlo che smuoverlo un pochino per avviarlo. :mmmm:

Turrican3


Bluforce

Non ne ho avuto il tempo.

Anche se forse prima dovrei trovare la voglia 😁

Turrican3


Bluforce

Per quelli che "il pc in salotto fa schifo, meglio la console":

http://www.silverstonetek.com/raven/products/index.php?model=RVZ02&area=en&top=C

Questo case costa attorno ai 100 Euro, ha le dimensioni di una console ottenute grazie ad una intelligente gestione degli spazi. Può montare GPU fino a 33 cm.

Turrican3

Non so, troppi vincoli (alimentatore in primis), anche se con le nuove schede forse il problema smaltimento calore si può quasi ritenere superato anche in spazi così angusti.

Bluforce

La GPU però sta in un altro scomparto rispetto il blocco alimentatore+mobo.
E quello spazio ha il forellato diretto sulle ventole. Non credo che la GPU soffra poi tanto lì dentro.

Ci sarà più caloria nel blocco PSU e mobo, specie in caso di overclock.

Ma con una configurazione oculata non credo scaldi tanto più che una normalissima console, per dire. Anzi.

Bluforce

Un altro case che mi piace molto, specie per un PC senza troppe pretese, è questo:
http://www.vultech.it/it/mini-itx/410-case-mini-itx-cubo-usb-30-no-psu-nero--8057284623274.html

Specialmente nella versione bianco/rosso:
https://www.amazon.it/Vultech-Case-Scatola-Plexiglass-Inossidabile-Micro-ATX/dp/B017Y12KTQ/

Guardate le misure. 22x22x25 :lol:

Lì ci va una GPU max 210 mm. Ma è compatibile con alimentatore di dimensioni normali.

Turrican3

Ti dirò, onestamente per un PC terra terra preferisco quello che ho preso io.

Ma chiaramente va a gusti...

Bluforce

Però considera che fra il Cubo di Vultech e quello di Corsair c'è una differenza di prezzo assai notevole :D

Quel Vultech l'ho trovato quando non mi voleva più partire il notebook con il quale lavoro, e quindi ero in panico di creazione PC estremamente economico :D

Credo comunque che per un PC da media center quel Vultech abbia le sue carte da giocare a quel prezzo.

Turrican3

Nuuuu, non parlavo del Corsair, ho scritto apposta "terra terra".

Mi riferivo al Metis --> https://www.amazon.it/gp/product/B00O3IX6TC/

Bluforce

Ah ecco, sì, mi era sfuggito in effetti :D

Sarà pure bello ma non è 22x22x25