News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

L'angolo dei motori [2]

Aperto da Bluforce, 21 Settembre, 2016, 17:40:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Reiz

Sono gesti,entrambi,che purtroppo nella società moderna è raro vedere.
Grandi entrambi.

SilentBobZ

#46
Incredibile  :o e pensa alla fortuna sfondata del tipo salvato.
Dopo la mia ultima notte lavorativa  è arrivato un 18enne neopatentato che in seguito ad un incidente dalla dinamica non ben definita non aveva un graffio.
Smontato dalla notte sono andato a vedere il luogo dell'incidente per curiosità ed ho realizzato che nella vita ci vuole un grande culo.

Avessi simulato io l'incidente ci avrai passato molte ore ad effettuare la combo perfetta.

Sintesi dell'incidente :

Ore 04:30 lungomare della mia zona a dx dell'auto muretti e poi spiaggia, lato sx muretti perenni con paletti di recinzione e pali dell'illuminazione"
Il tizio "amico anche di mia figlia" :sweat: x 51 x 51 si ricorda di aver alzato il volume della radio e di avere sentito solo un fruscio , di avere aperto gli occhi e di avere visto erba.

In pratica in questo colpo di sonno ha invaso la corsia a sx percorrendola per un bel po' , poi l'auto si è impennata su un piccolo muretto (40 cm circa) ha divelto tutti i paletti di recisione  e quando stava per beccare il palo mortale dell'illuminazione ha deviato in capriola verso l'interno del terreno proseguendo in scivolata avvitata sull'unica parte pianeggiante con erbetta, il resto del terreno era roccioso, alla fine della planata si è fermato con la macchina poggiata di fianco "distrutta" e lui non si è procurato un graffio.
La prima cosa che ha fatto , da una soffiata di mia figlia, farsi un selfie con lo sfondo dell'auto devastata.

Ha beccato l'unica parte su 5 km con 70 mt. di muretto basso e terreno confinante.
Nessun airbag si è aperto quindi credo non abbia impattato direttamente con nulla, ha solo preso il volo.
Provate voi a saltare un muretto di 40 cm con zero turbo disponibile (Rocket Docket)   :look:

Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il 16 Febbraio, 2017, 08:51:25
La prima cosa che ha fatto , da una soffiata di mia figlia, e farsi un selfie con lo sfondo dell'auto devastata.
Questo sì che è un "socio onorario al gruppo dei selfisti anonimi".

Buon per lui comunque, che non s'è fatto niente. Ma mi sa che s'è giocato il Jolly.

Kiwi

Citazione di: Bluforce il 15 Febbraio, 2017, 22:14:50
Un tizio a bordo di una Tesla Model S percorrendo l'autostrada tedesca ha visto un signore in difficoltà alla guida di una Passat. Avvicinandosi si è accorto che era incosciente.

A quel punto ha chiamato i soccorsi e si è posizionato davanti alla Passat con la Tesla, frenandolo pian pianino fino a fermarlo. Arrivano i soccorsi, l'uomo sulla Passat viene salvato.
Le due auto hanno subito danni per 10.000 Euro.

http://jalopnik.com/heroic-driver-sacrifices-his-tesla-to-save-unconscious-1792349590

La notizia è arrivata alle orecchie di Elon Musk (sapete chi è, vero? :hihi: ), che dapprima si congratula con l'autore della manovra:
https://twitter.com/elonmusk/status/831969536584806400

E poi gli promette la riparazione gratuita della Tesla Model S:
https://twitter.com/elonmusk/status/831972613912080384

Musk conquisterà il mondo.
Musk conquisterà anche Marte :inlove:

Un genio che purtroppo pochi conoscono :sweat:

Bluforce


Turrican3

A me non dispiace, fatta eccezione per le profonde scanalature sulle fiancate.

SilentBobZ

Anche se Americana nello stile  non avrei problemi a guidarla quando ne ho voglia  :D

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 16 Febbraio, 2017, 19:57:35
A me non dispiace, fatta eccezione per le profonde scanalature sulle fiancate.
Una vettura di quel livello è veramente difficile definirla "brutta", ed infatti non lo è, però a me mi sembra troppo una (bella copia) della Corvette.

Dalla Ferrari io mi aspetto un design più raffinato, solitamente.

Turrican3

Mai porre limiti alla (s)provvidenza del gruppo Fiat. :hihi: :sweat:

Reiz

Citazione di: Bluforce il 17 Febbraio, 2017, 07:16:57
a me mi sembra troppo una (bella copia) della Corvette.

Stessa impressione che ho avuto io  :thumbup:

Turrican3

Avrei due domande tecnico-tattiche nella - remota - eventualità che dovessi decidermi a sostituire il mio glorioso pesgiottino 207.

Come medio-piccole al giorno d'oggi c'è qualche vettura (direi diesel, ma forse non c'è più il vantaggio di un tempo :mmmm:) che svetta per consumi o sono bene o male tutti sulla stessa barca?

Questo benedetto ibrido (Toyota?) ne vale davvero la pena oppure vendono fumo?

Mystic

Citazione di: Bluforce il 17 Febbraio, 2017, 07:16:57
Una vettura di quel livello è veramente difficile definirla "brutta", ed infatti non lo è, però a me mi sembra troppo una (bella copia) della Corvette.

Dalla Ferrari io mi aspetto un design più raffinato, solitamente.

quoto  :thumbup:


Reiz

Citazione di: Turrican3 il 17 Febbraio, 2017, 09:19:58
Avrei due domande tecnico-tattiche nella - remota - eventualità che dovessi decidermi a sostituire il mio glorioso pesgiottino 207.

Come medio-piccole al giorno d'oggi c'è qualche vettura (direi diesel, ma forse non c'è più il vantaggio di un tempo :mmmm:) che svetta per consumi o sono bene o male tutti sulla stessa barca?

Questo benedetto ibrido (Toyota?) ne vale davvero la pena oppure vendono fumo?

Ho sentito parlare molto bene del 1.5 Diesel Renault,quello da 90cv non quello da 110.
dicono sia veramente parco

Turrican3

Quello che montano anche su Dacia e Nissan per caso?

Reiz