[EX-CW] [PS3] Sony: l`HD era comincia con PS3

Aperto da Reiz, 14 Dicembre, 2005, 14:33:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

Citazione di: Sirio il 15 Dicembre, 2005, 17:24:56
Se vogliamo metterla sulla potenza , allora convieni con me che la Xbox e' migliore della PS2  :evil:
( parlavo in senso generale ..... giochi/feature/prezzi/supporto ecc. ecc. )

Sulla carta si..

Sirio

Citazione di: Solid Snake il 15 Dicembre, 2005, 17:18:57
Migliore per me(IMHO)  SI

Io preferisco la mia macchiana (agila) ad una ferrari . Si la preferisco quindi IMHO e' migliore ? NO , la preferisco ma oggettivamente non e' migliore .

Il futuro e' tutto da vedere , LA X360 e' una realta oggi , il resto e'  :old:

Solid Snake

Citazione di: Sirio il 15 Dicembre, 2005, 17:37:06
Io preferisco la mia macchiana (agila) ad una ferrari . Si la preferisco quindi IMHO e' migliore ? NO , la preferisco ma oggettivamente non e' migliore .

Il futuro e' tutto da vedere , LA X360 e' una realta oggi , il resto e'  :old:

Caro Sirio puo essere migliore quanto vuoi ma se non mi da i giochi che voglio io resta sullo scaffale  :magia: :magia:,perche secondo il tuo ragionamento Xbox doveva vendere se non piu almeno tanto quanto PS2 dimmi un po perche non c'e riuscito?

Sirio

Citazione di: Solid Snake il 15 Dicembre, 2005, 17:31:19
Sulla carta si..

Appunto , come lo e' la PS3 .....  sulla carta   :)

Quello che voglio arrivare a dire e' che della PS3 si e' visto troppo poco , troppo poco per fare una scelta , troppo poco per dire che sara' migliore o per sparare a zero sulla X360 .
Aspettiamo e vediamo , per ora la PS3 e' ZERO , alla sua uscita ..... come ho sempre detto , saro' il primo a prenderla se questa mi 'convincera' '  :sisi: ma per ora la PS3 e' solo  :notte:

Solid Snake

Citazione di: Sirio il 15 Dicembre, 2005, 17:46:23
Appunto , come lo e' la PS3 .....  sulla carta   :)

Quello che voglio arrivare a dire e' che della PS3 si e' visto troppo poco , troppo poco per fare una scelta , troppo poco per dire che sara' migliore o per sparare a zero sulla X360 .
Aspettiamo e vediamo , per ora la PS3 e' ZERO , alla sua uscita ..... come ho sempre detto , saro' il primo a prenderla se questa mi 'convincera' '  :sisi: ma per ora la PS3 e' solo  :notte:

Vabbe forse non sono chiaro  :hihi: io la prendo al 100% Ps3 per me sara il meglio il resto e' fuffa  :teach:

Mystic

Citazione di: Solid Snake il 15 Dicembre, 2005, 17:49:31
Vabbe forse non sono chiaro  :hihi: io la prendo al 100% Ps3 per me sara il meglio il resto e' fuffa  :teach:

che fanboy  :notooth:

Sirio

Citazione di: Solid Snake il 15 Dicembre, 2005, 17:45:46
Caro Sirio puo essere migliore quanto vuoi ma se non mi da i giochi che voglio io resta sullo scaffale  :magia: :magia:,perche secondo il tuo ragionamento Xbox doveva vendere se non piu almeno tanto quanto PS2 dimmi un po perche non c'e riuscito?

Proprio perche non e' la sola potenza di calcolo della console che la fa vendere di + . PEr rispondere a questo , anche se andiamo  :offtopic: , ma perche tu pensi che la console o altro ..... che vende di + e' necessariamente migliore ?

Guarda caso , la ferrari non credo proprio che venda come un'utilitaria  ::)

Siamo troppo   :offtopic: ,

Mi quoto :

CitazioneQuello che voglio arrivare a dire e' che della PS3 si e' visto troppo poco , troppo poco per fare una scelta , troppo poco per dire che sara' migliore o per sparare a zero sulla X360 .
Aspettiamo e vediamo , per ora la PS3 e' ZERO , alla sua uscita ..... come ho sempre detto , saro' il primo a prenderla se questa mi 'convincera' '   ma per ora la PS3 e' solo  

Sirio

Citazione di: Solid Snake il 15 Dicembre, 2005, 17:49:31
Vabbe forse non sono chiaro  :hihi: io la prendo al 100% Ps3 per me sara il meglio il resto e' fuffa  :teach:

Perfetto  :thumbup:

LA PS3 , anche se non ho visto praticamente nulla di questa , sara' meglio . Ti renderai conto anche da solo che , in queste condizioni il confronto e' perfettamente inutile  :beer:

Solid Snake

Citazione di: Sirio il 15 Dicembre, 2005, 18:01:30
Perfetto  :thumbup:

LA PS3 , anche se non ho visto praticamente nulla di questa , sara' meglio . Ti renderai conto anche da solo che , in queste condizioni il confronto e' perfettamente inutile  :beer:

Ribadisco mi spieghi perche Ps2,a detta di molti una "merda" ,ha venduto cosi tanto?E come mai l'Xbox che gli era superiore tecnicamente e come servizio online ha venduto meno?

Sirio

Citazione di: Solid Snake il 15 Dicembre, 2005, 18:05:57
Ribadisco mi spieghi perche Ps2,a detta di molti una "merda" ,ha venduto cosi tanto?E come mai l'Xbox che gli era superiore tecnicamente e come servizio online ha venduto meno?


Non ti rispondo a questo , ma ora ti sorprendo e cerco di farti capiri a cosa mi sto riferendo :

Considero , generalmente , la PS2 MIGLIORE della XBOX .

LA mia preferenza e' andata a quest'ultima ( e lo rifarei ) per il suo supporto all'online , nel servizio e nella quantita'/qualita' dei giochi che lo hanno supportato .

MA Oggettivamente , mi ripeto la PS2 e' stata migliore della XBOX .

Partendo da quanto sopra , NON posso accettare chi mi dice che la PS3 sara' migliore , la PS3 non esiste ora e si e' visto praticamente nulla di questa . La puoi preferire per il supporto a questa di certe SW ma OGGETTIVAMENTE non mi puoi dire che sara' migliore ( vedi sopra ) almeno fino a quando non l'avrai/avremo tra le mani .

Sto uscendo ciao ( forse mi piglio un nuovo piccolo TV LCD  :beer: )

Solid Snake


maxam

Citazione di: Sirio il 15 Dicembre, 2005, 16:48:41
Maxam , spiegami come puoi parlare di console di nicchia quanto la stessa e' uscita da appena 10 giorni o magari dimmi che realmente non sapevi che la X360 montava un comunissimo lettore DVD ....... e io non replychero' con la faccina annoiata  ;)

Giuro che non sapevo. Pensavo che X360 supportasse l'HD-dvd. La scelta di non supportare la nuova generazione di media, sia esso HD-dvd o BR mi sembra una stronzata, un'arma lasciata in mano alla concorrenza da usare soprattutto con quel pubbico generalista che acquista le console non solo per giocare ma anche per vedere film, etc.

Poi....

Non ho detto che oggi X360 è una console di nicchia. Ho detto che lo diventerà, esattamente come lo è l'XBOX, se Sony non riuscirà a colmare il gap temporale tra X360 e PS3.

.:|Physalis|:.


Allora:

Montare una supporto che a livello di mercato reale ancora non esiste è un costo aggiuntivo sia per MS che per l'utente finale.

ll mercato dei DVD sta raggiungento, tra la fine di questo anno fiscale e il prossimo la sua maturità dove darà il meglio di se.

HD-DVD e BR diventeranno, uno dei due, uno standard reale tra almeno 4-5 anni. Giusto in tempo per XBox 3 dove sarà quindi montato il formato dominante.

Il DVD-DL è un supporto più che sufficiente, che che ne dicano i piagnoni degli sviluppatori. Pensiamo ai giochi PC. Un WoW non è nemmeno 5Gb (tanto per fare un'esempio) o, se preferite, prendete altri giochi PCCD (pensado alle specifiche hw odierne) e lo spazio che occupano su HD. I quasi 9Gb bastano eccome.

Io non sottovalutol'high sampling di X360 che per ora si limita a 480p. Non è detto che in futuro, chissà, venga rilasciato un cavo HDMI per arrivare a 720p e 1080i. Come detto sopra sulla situazione del mercato DVD, rispetto a quello HD-DVD e BR, nei prossimi 4-5 anni, il parco titoli sarà infinito. da final user, sinceramente, non sento ancora il bisogno di cambiare formato. Per le capacità di high sampling di X360 provate, ad esempio, a spararvi DOA3 o Halo 2 in 1280x1024 con il cavo VGA. Qyuindi c'è del margine... :)

PS3 è attualmente vaporware (o una bella bistecchiera). Non metto in dubbio che avrà un raw power superiore a X360 (mi stupirei sinceramente del contrario). Amo però citare Carmack: Se PS3 sarà, diciamo, il 20% più potente di X360 ma, allo stesso tempo, il 20% più diffice da programmare, allora sarà tutto inutile. (Non ricordo le parole esatte ma era una cosa del genere)

Riguardo alla generazione appena trascorsa. PS2 era inferiore tecnicamente e incasinata da programmare (sono curioso di vedere i poveri programmatori alle prese con PS3 data la struttura che ha...). Xbox era superiore tecnicamente e più facile da programmare. La prossima generazione sarà potenzialmente un mix. X360 meno potente ma più facile. PS3 incasinata ma più potente.


Nota a margine: anni fa, non so se proprio a Solid (non ricordo in che forum), dissi che ero assolutamnte scettico sulla potenza di Xbox (1) data il retaggio hardware. E' successo invece che mi ha stupito e convinto con i suoi giochi ed è la piattaforma che ho usato di più durante la scorsa generazione.

Buona appetito e a domani.. :beer:

Sirio

Citazione di: maxam il 15 Dicembre, 2005, 18:25:28
Giuro che non sapevo. Pensavo che X360 supportasse l'HD-dvd. La scelta di non supportare la nuova generazione di media, sia esso HD-dvd o BR mi sembra una stronzata, un'arma lasciata in mano alla concorrenza da usare soprattutto con quel pubbico generalista che acquista le console non solo per giocare ma anche per vedere film, etc.

Poi....

Non ho detto che oggi X360 è una console di nicchia. Ho detto che lo diventerà, esattamente come lo è l'XBOX, se Sony non riuscirà a colmare il gap temporale tra X360 e PS3.

...... no problem allora , evidentemente hai sbagliato il verbo :

CitazioneDiciamo che anche in europa, nonostante la campagnia di marketing faraonica, resta una console di nicchia, giusto per Mystic e pochi altri maranza. 

Che la X360 montasse un DVD comune se ne e' parlato tanto e ovunque , se tu non lo sapevi ( e se me lo dici ci credo ) significa cmq ..... che conosci pochino questa console  !

Scusa per quelle due reply ben poco 'ragionate' , non e' il mio modo di fare ........  :thumbup: e' che non avevo voglia di replycare a quelle che mi erano sembrate , solo uscite per sbeffeggiare .

Sirio

Citazione di: .:|Physalis|:. il 15 Dicembre, 2005, 19:42:12
Allora:

Montare una supporto che a livello di mercato reale ancora non esiste è un costo aggiuntivo sia per MS che per l'utente finale.

ll mercato dei DVD sta raggiungento, tra la fine di questo anno fiscale e il prossimo la sua maturità dove darà il meglio di se.

HD-DVD e BR diventeranno, uno dei due, uno standard reale tra almeno 4-5 anni. Giusto in tempo per XBox 3 dove sarà quindi montato il formato dominante.

Il DVD-DL è un supporto più che sufficiente, che che ne dicano i piagnoni degli sviluppatori. Pensiamo ai giochi PC. Un WoW non è nemmeno 5Gb (tanto per fare un'esempio) o, se preferite, prendete altri giochi PCCD (pensado alle specifiche hw odierne) e lo spazio che occupano su HD. I quasi 9Gb bastano eccome.

Io non sottovalutol'high sampling di X360 che per ora si limita a 480p. Non è detto che in futuro, chissà, venga rilasciato un cavo HDMI per arrivare a 720p e 1080i. Come detto sopra sulla situazione del mercato DVD, rispetto a quello HD-DVD e BR, nei prossimi 4-5 anni, il parco titoli sarà infinito. da final user, sinceramente, non sento ancora il bisogno di cambiare formato. Per le capacità di high sampling di X360 provate, ad esempio, a spararvi DOA3 o Halo 2 in 1280x1024 con il cavo VGA. Qyuindi c'è del margine... :)

PS3 è attualmente vaporware (o una bella bistecchiera). Non metto in dubbio che avrà un raw power superiore a X360 (mi stupirei sinceramente del contrario). Amo però citare Carmack: Se PS3 sarà, diciamo, il 20% più potente di X360 ma, allo stesso tempo, il 20% più diffice da programmare, allora sarà tutto inutile. (Non ricordo le parole esatte ma era una cosa del genere)

Riguardo alla generazione appena trascorsa. PS2 era inferiore tecnicamente e incasinata da programmare (sono curioso di vedere i poveri programmatori alle prese con PS3 data la struttura che ha...). Xbox era superiore tecnicamente e più facile da programmare. La prossima generazione sarà potenzialmente un mix. X360 meno potente ma più facile. PS3 incasinata ma più potente.


Nota a margine: anni fa, non so se proprio a Solid (non ricordo in che forum), dissi che ero assolutamnte scettico sulla potenza di Xbox (1) data il retaggio hardware. E' successo invece che mi ha stupito e convinto con i suoi giochi ed è la piattaforma che ho usato di più durante la scorsa generazione.

Buona appetito e a domani.. :beer:


Mazza come sei preparato , cmq quoto in particolare la parte in grassetto .. che condivido pienamente .