News:

in collaborazione con:

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [6]

Aperto da Bluforce, 30 Giugno, 2016, 12:17:52

Discussione precedente - Discussione successiva

SilentBobZ

Citazione di: Turrican3 il  4 Luglio, 2016, 08:51:50
Io ho fatto qualche prova con DOOM poi ma sta sempre inchiodato a 59/60. :D

Però mi sorge il dubbio che un settaggio dei driver stia tenendo sempre attivo il vsync... devo fare altri tentativi.

Dubbio lecito perché è impossibile .

Turrican3

Eh sì credo che tra medium e ultra (con vsync disattivato) qualche differenza ci debba essere per forza.

Però ripeto, al 99% avevo impostato l'opzione che forza il vsync nei driver della Radeon, mi sa che è "colpa" di 'sta cosa qua.

Appena finisce di scaricare MGS V provo. :bua:

Bluforce

Apri il software Radeon, clicchi su Giochi, vai su Impostazioni Generali e vedi cosa hai attivato e cosa no.
Io da lì tengo tutto spento, e poi gestisco dall'interno dei VG le varie impostazioni.

EDIT:
Magari oltre alla sincronia verticale hai attivato anche il Frame Rate Target Control, che permette di impostare un framrate massimo per evitare alla GPU di lavorare oltre il necessario e quindi sprecare risorse energetiche.

SilentBobZ

AMD che combini  :tsk:
Con tanto di video che inneggia alla rivoluzione.
In genere dopo la rivoluzione si aprono le porte della prigione  :asd:

Joe

Citazione di: Turrican3 il  4 Luglio, 2016, 09:02:18
Secondo me se riducono l'assorbimento per rientrare nello standard PCIe ci saranno brutte sorprese nelle prestazioni... :sweat:
È quel che penso anche io e che mi sta bloccando. Stanotte meditavo l'acquisto, ma ho pensato proprio a questo.  :sweat:

Turrican3

@Blu
No no niente target frame rate, sono praticamente sicuro di aver "solo" forzato il vsync (e che di conseguenza sia questo il "colpevole"), però ancora MGS V non ne vuole sapere di finire quindi devo portar pazienza per il test. :bua:

(sono a casa mio malgrado)

SilentBobZ

Citazione di: Joe il  4 Luglio, 2016, 11:56:54
È quel che penso anche io e che mi sta bloccando. Stanotte meditavo l'acquisto, ma ho pensato proprio a questo.  :sweat:

Io non vorrei tentarti ma del resto capirai presto, posso lasciarti nella stanza dei giochi con la scheda in prova con Doom  :lol:
Stai tranquillo badiamo noi alla piccola se ritardi  :asd:
Take your Time Man.

https://www.amazon.it/Zotac-GeForce-Scheda-grafica-3-5GB/dp/B00NNXVPS2/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1467626291&sr=1-2&keywords=gtx+970

Nuova/Amazon/260 euro.

Bluforce

Citazione di: Joe il  4 Luglio, 2016, 11:56:54
La 1060 è alle porte. Prezzo e disponibilità permettendo, potrebbe essere un ottimo acquisto per le tue esigenze.

Dipende come vanno le cose ci faccio un pensierino pure io...

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  4 Luglio, 2016, 11:15:44
Appena finisce di scaricare MGS V provo. :bua:
Scusa, posso chiederti cosa ti impedisce di provare "mentre" avviene il download?
:mmmm:

Joe

Citazione di: Bluforce il  4 Luglio, 2016, 12:11:34
La 1060 è alle porte. Prezzo e disponibilità permettendo, potrebbe essere un ottimo acquisto per le tue esigenze.

Dipende come vanno le cose ci faccio un pensierino pure io...

Io non lo nascondo, nutro da un sacco di anni poca simpatia verso ATI/AMD, per quanto riguarda il settore schede video. Non so di chi sia la colpa, ma ho avuto sempre piccoli e grandi problemi con le loro schede. SEMPRE.

Detto questo, sono curioso di sapere qualcosa in più sul prezzo e prestazioni di questa 1060. Si sa già quando verrà lanciata?  :look:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  4 Luglio, 2016, 12:59:27Scusa, posso chiederti cosa ti impedisce di provare "mentre" avviene il download?

Ho disattivato i download Steam durante l'attività di giuoco. Quindi fare la prova implicherebbe avere MGS V pronto più tardi rispetto al dovuto. :D

Comunque ci siamo quasi eh... :bua:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  4 Luglio, 2016, 13:11:12
Ho disattivato i download Steam durante l'attività di giuoco. Quindi fare la prova implicherebbe avere MGS V pronto più tardi rispetto al dovuto. :D

Comunque ci siamo quasi eh... :bua:
Ho capito :sisi:
Citazione di: Joe il  4 Luglio, 2016, 13:01:02
Io non lo nascondo, nutro da un sacco di anni poca simpatia verso ATI/AMD, per quanto riguarda il settore schede video. Non so di chi sia la colpa, ma ho avuto sempre piccoli e grandi problemi con le loro schede. SEMPRE.

Detto questo, sono curioso di sapere qualcosa in più sul prezzo e prestazioni di questa 1060. Si sa già quando verrà lanciata?  :look:
La 1060 è già nelle mani dei recensori. Il lancio dovrebbe avvenire dal 7 luglio.

Chiaro che se è un lancio "cartaceo" come quello di 1070 e 1080, se ne riparlerà a settembre per trovarle :bua:

SilentBobZ

Ma Voi ipotizzate un costo della 1060 contenuto entro i 250 euro con prestazioni della 970/980 ?

1080 = 800 euro = Prestazioni top di gamma non paragonabili
1070 = 550 euro = Prestazioni similiari alle 980 Ti
1060 = 250 euro =  Prestazioni similari alla 980   :mmmm:

Turrican3

Mi sembra un gap troppo "importante" tra l'entry level e l'intermedia.

Bluforce

Nel pieno generazionale, e dunque senza sconti, la 960 costava 200-250, e la 970 circa 350. Poi la 980 da 550. Sotto c'era solo la 750 ti a 120, poi sostituita dalla 950 a circa 170 Euro.

Nvidia non ha paura a ben differenziare le proprie GPU monetariamente parlando, evitando tutte quelle versioni intermedie tipiche di AMD.

Nello specifico della 1060 dubito costerà 250 Euro, ma c'è da credere che invece costerà 250 Dollari in versione 3GB. la 6 GB si avvicinerà ai 300 Dollari, rimanendo comunque circa 100 Dollari sotto la 1070.
In Europa, mettendo a paragone il ricarico che c'è stato nelle 1070 e 1080, c'è da preventivare un 350-400 Euro.

Poi oh, non è detto. Nvidia non doveva buttare fuori la 1060 così presto, è stata costretta da AMD e la 480. Se fanno lotta anche sul prezzo, magari ci scappa anche un prezzone europeo.
Io ne dubito fortemente, specie alla luce dei problemi della 480.