News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [6]

Aperto da CICLOPE, 6 Giugno, 2008, 23:40:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Romeo Guildenstern

Grandi ragazzi!! Grazie a tutti per gli ottimi consigli, ho le idee più chiare. Gentilissimi!

P.S. Reiz, perchè no? Ti mando un PM.

CICLOPE

Citazione di: maxam il 13 Gennaio, 2009, 08:10:48
Certo. Anche in cucina andrebbe bene, ma se lo usi come TV principale secondo me è troppo piccolo.

si certo come tv principale è vero, infatti ho un plasma 42 panasonic  ;)
contestavo la tua affermazione e cioè che ha una diagonale troppo ridotta, al punto ad esempio da vedere solo "un palmo" di immagine nella visione di un film....non è vero  :hihi:

maxam

Citazione di: CICLOPE il 13 Gennaio, 2009, 12:42:09
si certo come tv principale è vero, infatti ho un plasma 42 panasonic  ;)
contestavo la tua affermazione e cioè che ha una diagonale troppo ridotta, al punto ad esempio da vedere solo "un palmo" di immagine nella visione di un film....non è vero  :hihi:

Ma guarda che se la misuri bene non è tanto di più.
Quei maledetti film (che diagonale sono?) schiacciano abbestia!

CICLOPE

schiacciano ma non tanto da risultare poco godibili....anche su un 26

Sirio

Citazione di: Giulo75 il 12 Gennaio, 2009, 23:56:47
Non andiamo proprio d'accordo in fatto di televisioni.  :teeth:

Si ma io voglio capire , nn e' forse vero che su di un 32 pollici la differenza e' sottilissima/nulla tra un FullHD e un HD ready  ?

maxam

Citazione di: Sirio il 13 Gennaio, 2009, 16:21:16
Si ma io voglio capire , nn e' forse vero che su di un 32 pollici la differenza e' sottilissima/nulla tra un FullHD e un HD ready  ?


Infatti secondo me da 32" in giù il FullHD non ha più senso, a meno che non lo si usi (anche) come monitor per il PC.

Reiz


Sirio

Citazione di: maxam il 13 Gennaio, 2009, 16:40:10
Infatti secondo me da 32" in giù il FullHD non ha più senso, a meno che non lo si usi (anche) come monitor per il PC.

Stessa mia opinione , la cosa tra l altro e' riportata su molti articoli specifici per quello sono curioso di sapere da Giulio il motivo per il quale dice che gli HD ready sono TV gia' ''vecchi'' !

Perche perche perche ?  :D

Giulo75

#83
Citazione di: Sirio il 13 Gennaio, 2009, 16:21:16
Si ma io voglio capire , nn e' forse vero che su di un 32 pollici la differenza e' sottilissima/nulla tra un FullHD e un HD ready  ?

Mah...almeno con i VG credo che passare da 1080p a 720p si noti una bella differenza su un pannello di 32" pollici di dimensioni.
Probabilmente con i primi BD(e anche i secondi :sweat:) non ci sara' stata granche' differenza ma con quelli attuali, passare da 1920x1080 a 1280x720, a mio mudestissimo parere si inizia a notare. :mmmm:

maxam

Citazione di: Giulo75 il 13 Gennaio, 2009, 17:28:46
Mah...almeno con i VG credo che passare da 1080p a 720p si noti una bella differenza su un pannello di 32" pollici di dimensioni.
Probabilmente con i primi BD(e anche i secondi :sweat:) non ci sara' stata granche' differenza ma con quelli attuali, passare da 1920x1080 a 1280x720, a mio mudestissimo parere si inizia a notare. :mmmm:

Si nota se stai vicino allo schermo, è ovvio. Ma se stai a distanza-divano secondo me l'occhio umano non nota differenze perchè i px sono troppo piccoli. Poi se tu sei un falchetto (o una poiana  :lol: ) è un altro discorso.

Mystic

Citazione di: Giulo75 il 13 Gennaio, 2009, 17:28:46
Mah...almeno con i VG credo che passare da 1080p a 720p si noti una bella differenza su un pannello di 32" pollici di dimensioni.
Probabilmente con i primi BD(e anche i secondi :sweat:) non ci sara' stata granche' differenza ma con quelli attuali, passare da 1920x1080 a 1280x720, a mio mudestissimo parere si inizia a notare. :mmmm:
la differenza tra un 32 pollici full-hd ed un hd-ready è minima se non quasi impossibile da notare da una distanza normale..

imho non ha molto senso il full-hd su un 32 pollici o almeno.. non è assolutamente una feature indispensabile per quella grandezza

Sirio

Citazione di: Giulo75 il 13 Gennaio, 2009, 17:28:46
Mah...almeno con i VG credo che passare da 1080p a 720p si noti una bella differenza su un pannello di 32" pollici di dimensioni.
Probabilmente con i primi BD(e anche i secondi :sweat:) non ci sara' stata granche' differenza ma con quelli attuali, passare da 1920x1080 a 1280x720, a mio mudestissimo parere si inizia a notare. :mmmm:

Ma nn e' un discorso di qualita' della sorgente ma 'fiseologico dell occhio' che da una certa distanza e su di un pannello cosi' piccolo nn e' in grado di avvertire differenze e se anche un occhio particolarmente allenato le nota , si tratta davvero di inerzie che nn valgono per i piu' , la diffenza di costo !

Mettiamoci anche che la TV HD trasmette in 720 P come standard ( e potrebbe rimanere tale per mooooltissimo tempo ) e che gli HD ready meglio si prestano per visionare sorgenti analogiche . Anche i VG del resto sembrano preferire di gran lunga il 720 p ..... !

Assolutamente NN vecchio l HDready quindi per me  , ma  un ottimo modo per entrare nell era HD in un periodo ancora incerto risparmiando qualcosa e rinunciando davvero a poco /nulla !

Occhio che tutto questo e' riferito ad un pannello da 32 pollici , da 40 in su il discorso cambia ( ma nn radicalmente , qui entra in gioco anche l uso che ne fa chi acquista il tv ecc )

Ho finito  :notooth:

Sirio

Mica vale  :tsk: io ci ho messo una cifra per la mia reply e poi vedo che sono stato preceduto e in poche righe e' riassunto il mio mezzo papiro  :tsk:





:inlove: :beer:

Mystic


Sirio

Full HD HD ready e zitti zitti cominciano ad arrivare film e TV pronti per il 3D  :magia: