Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [3]

Aperto da Sirio, 4 Gennaio, 2007, 12:16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Mi sono arrivati degli arretrati e ho realizzato un sogno  :inlove: (ma ancora ce ne sarà di lavoro ... le casse arrivano i primi di Febbraio  :mad: intanto comincio a collegare tutto ... pensate potrò usare su questo sistema i vecchi altoparlanti del Kenwood -che ora  è in assistenza-, 100w max 8 ohm, mentre il nuovo sistema ha 125w per canale a 6 ohm ? Non me ne intendo... )

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 26 Gennaio, 2007, 12:44:32
Esteticamente mi piace più del mio, quel bordino nero è parecchio elegante IMHO (capisco che non è questo quello che conta in un tv, ma di certo non guasta)

L'estetica non conta, però può essere funzionale : il bordo nero può creare continuità con le bande nere laterali nelle trasmissioni 4:3 (una cosa che non ni piace è che se imposti in modalità automatica, di default l'immagine è comunque allargata, ed effettua il resize o zoom se la trasmissione è in 16:9 o 4:3 letterbox, ma comunque se la trasmissione è in 4:3 la visualizza -comunque, opportunamente "ridistribuita"- estesa e non nel suo formato originale ... nel Panasonic CRT che ho in soggiorno invece puoi decidere se in modalità automatica adottare di default il 4:3 o l' "N-Zoom" vale a dire lo zoom con redistribuzione dello schiacciamento dal centro dell'immagine verso i lati; qui se vuoi i 4:3 originali devi metterli manualmente... io sono sempre per non alterare le immagini) o quelle upper&lower nei formati 16:9 superpanoramici.

Non credo sia un caso infatti che puoi scegliere il colore delle bande, grigio o nero. Di default da me eran osettate grigie ma le ho prontamente cambiate in nere ... magari a te conviene l'opposto forse

:old:

Biggy

#62


E' tutto scollegato...

:sweat: :sweat: :sweat: :sweat:

gerzam


Biggy

Grassie ;) ma sono senza diffusori fino ai primi di febbraio e per di più mi son oaccorto (ma potevo aspettarmelo che nelle confezioni NON ci sono cavi component nè digitali ottico e\o coassiali (che comunque non mi servono non avendo i diffusori però era bello collegarli.

Risultato : il lettore DVD collegato tramite scart a un ingress oRGB alla tv e le 3 console col multiscart MadCatz  :sweat:

Quelo

Butta l'Xbox e il Cubo, prendi una PsTwo e un Wii e vedi che lo spazio si rimedia  :gogogo:.

Biggy


CICLOPE

Citazione di: Biggy il 27 Gennaio, 2007, 01:35:44
Mi sono arrivati degli arretrati e ho realizzato un sogno  :inlove: (

immagino, i medici palermitani sono molto ricercati ultimamente  :teach: dai carabinieri soprattutto  :magia:    :stralol:

:silvio:

Biggy



Solid Snake


Biggy

ho notato che per ogni tipo di applicazione che si usa (film in dvd, videoiochi, antenna RF  :sweat:, digitale terrestre ... ancora qui non ho la parabola) si deve adottare una diversa combinazione dei vari tipi di Noise Reduction (PNR e MPEG NR) ... adesso, è possibile salvare le diverse combinazioni e richiamarle istantaneamente oppure devo annotarmi su un foglio quelle migliori da usare e cambiarle manualmente ogni volta  :sweat: ?

Ad esempio coi videogiochi è meglio togliere tutto altrimenti c'è una perdita di definizione paurosa, ma con le trasmisioni televisive è meglio spararle al massimo o quasi ... coi film in dvd una NR eccessiva può essere inutile dannosa quasi quanto l'aria condizionata (non so se tutti ricordano)  :sisi: ...

Turrican3

Risposte varie e variegate:

- avevi ragione sulla garanzia, adesso anche Panasonic si è adeguata (farlo un paio di mesi fa no vero? ::) :'() e danno 2 anni con tanto di adesivo piazzato sui tv esposti :sisi:

- se non erro le impostazioni di colore/contrasto/luminosità/ecc. sono memorizzate separatamente a seconda dell'ingresso selezionato, quindi l'unico tuo problema dovrebbe essere la multiscart nel caso in cui vi siano collegati sia videogiochi che dispositivi diversi dove presumibilmente avrai bisogno di una noise reduction differente (che comunque va a gusti, un po' come il colore :hihi: ed è inoltre legata alla qualità del segnale: un canale ultracompresso su Sky è una cosa, una trasmissione via antenna di livello buono/ottimo è cosa ben diversa)

- l'utilità del bordo nero del tv ai fini che dici te è pressochè nulla: trattandosi di plasma infatti onde evitare l'invecchiamento precoce degli scintillatori della parte centrale (visionando trasmissioni in 4:3 nel formato originale) pare proprio sia meglio lasciare attivo il grigio... :sweat:

CICLOPE

Citazione di: Turrican3 il 29 Gennaio, 2007, 10:23:24
Risposte varie e variegate:

- avevi ragione sulla garanzia, adesso anche Panasonic si è adeguata (farlo un paio di mesi fa no vero? ::) :'() e danno 2 anni con tanto di adesivo piazzato sui tv esposti :sisi:



da quando precisamente?

Turrican3

Non ti so dire Ciclo, è la prima volta che noto questo sticker nei tv Panasonic del MW.

PS: fanno esplicito riferimento a LCD e Plasma.