News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [3]

Aperto da Sirio, 4 Gennaio, 2007, 12:16:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

maxam

Citazione di: Turrican3 il  6 Aprile, 2007, 09:56:16
Fossi in te (dando per scontato che 2000 in ogni caso non sono noccioline) farei qualche bella prova comparativa con un display HDready per capire se ne vale davvero la pena.

Sul mio "misero" (si fa per dire) plasma la PS3 in 720p/1080i è davvero notevole, non avendola mai vista all'opera su un FullHD però non sono in grado di dare giudizi.

Turry, quella che ho visto l'altro ieri al mediaworld era circondara da pannelli altrettanto belli ma HDready. Embè, ad un primo sguardo non c'erano grosse differenze, ma guardando i dettagli e le sfumature di colore con un minimo di attenzione ti posso garantire che la mi espressione facciale è cambiata secondo la seguente sequenza:

:book:
:o
:bowdown:
:pant:

Sensei

Citazione di: maxam il  6 Aprile, 2007, 09:09:17
Ovvio che non lo comprerei pr guardare il TG5.

il TG5 non lo vedrei neanche con un TV in bianco e nero  :hihi:

Turrican3

Citazione di: maxam il  6 Aprile, 2007, 10:26:56ti posso garantire che la mi espressione facciale è cambiata secondo la seguente sequenza:

:book:
:o
:bowdown:
:pant:

:hihi: :lol2:

Scherzi a parte comunque, credo che senza sapere cosa e come era collegato ai vari TV io possa dire ben poco. :sisi:

PS: ammettilo, lo prendi per guardarti il faccione di Fede spalmato su 40" :ehsi: :P

maxam

#108
Citazione di: Turrican3 il  6 Aprile, 2007, 11:38:27
:hihi: :lol2:

Scherzi a parte comunque, credo che senza sapere cosa e come era collegato ai vari TV io possa dire ben poco. :sisi:

PS: ammettilo, lo prendi per guardarti il faccione di Fede spalmato su 40" :ehsi: :P

Può darsi che domattina vada al mediawordl di Alessandria dove sono un po meno cazzari che in quello di Asti, così magari trovo il modello della serie W (così lo vedo dal vivo) e gli chiedo anche come sono collegati.

Se ad Asti gli chiedevo che tipo di connessione usavano mi rispondevano: "col cavo". :ohno:

Giulo75

Citazione di: maxam il  6 Aprile, 2007, 17:10:27
Può darsi che domattina vada al mediawordl di Alessandria dove sono un po meno cazzari che in quello di Asti, così magari trovo il modello della serie W (così lo vedo dal vivo) e gli chiedo anche come sono collegati.

Se ad Asti gli chiedevo che tipo di connessione usavano mi rispondevano: "col cavo". :ohno:

Full HD Max, magari rimanda leggermente l'acquisto per eliminare qualsiasi dubbio residuo.
Imho mio consiglio personale dopo aver visto un Bravia FULL 40" con un film d'animazione su BlueRay.
In pratica copia-incolla del tuo primo post. :D

.:|Physalis|:.


Saluto a tutti!!! :silvio:

Sono di valutatio per prendere un Full HD. La cosa assurda è che come cerco info in rete (rece di siti o utenti), trovo sempre un mare di casini e limitazioni tecniche. Problemi di overscan, 1080p in realtà supportato alla ka$$o e solo in HDMI, HDMI che è 1.0 e quindi fa cagher, colori spenti ecc ecc...

Ma majale il K@n€!!!

Qualcuno mi sa dire dei modelli dai 37 ai 50 pollici Full HD che possano essere usati correttamente in 1080p con il Component o il VGA di 360 e l' HDMI di PS3 e MediaCenter?

Altrimenti mando a ramare tutto e prendo un k@iz3r di HD Ready (cosa che mi fa girare il kulo!!!)

Grazie!!! :gogogo:

Turrican3

Prendi un HDReady. :hihi:

Mi sa che per i 1080p come si deve nei giochi se ne parla la prossima gen...

.:|Physalis|:.

L'Acer AT4250-DTV - 42" LCD TV - widescreen - 1080p (FullHD) sembra non avere HDCP dato che sul sito madre non viene nominato...... ma su un altro sito viene invece detto che sì, ha il supporto HDCP.

Qualcuno sa notizie precise?

Turrican3

Acer!??! :serio: :sweat:

Io lascerei proprio perdere i produttori "PCisti", affidandomi piuttosto ai vari Sony, Samsung, ecc. ecc.

Reiz

Citazione di: Turrican3 il 28 Giugno, 2007, 16:07:22
Acer!??! :serio: :sweat:

Io lascerei proprio perdere i produttori "PCisti", affidandomi piuttosto ai vari Sony, Samsung, ecc. ecc.

quoto  :sisi:
e aggiungerei Panasonic,Sharp...

:dentone:

Giulo75



.:|Physalis|:.

Il Sony KDL-40W2000 non sembra male..... ma non capsico se supporta o no HDCP negli inressi HDMI.......... :ohno:

Quelo

Io invece sto pensando ad un TV CRT HD... pare che sui colori abbia una resa spettacolare - e va molto bene col Wii.

La geometria invece è difficile da calibrare, ma pare che smanettando con settaggi vari trovati online ci si riesca.

Che ne dite?

.:|Physalis|:.

Ehy ma lo hai preso il Sony di inizio pagina?

Sarei tentanto di prenderlo per me ma non so se tira i 1080 con VGA e con HDMI (supporta HDCP?)