Consigli per gli acquisti e problematiche tablet, cellulari, ecc. [3]

Aperto da Reiz, 15 Luglio, 2014, 15:16:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Reiz


Kiwi


Reiz


gerzam

Allora... alcune impressioni sul telefono...

Esteticamente molto bello, mi piace, ma questo l'avevo già notato, oltre che mi pare abbastanza "piccolo" per essere un 5,5".
Molto bella anche la custodia flip circle (simpatiche le funzoni a custodia chiusa, ma non sono sicuro le userò moltissimo) anche se mi ci devo abituare... non ho mai avuto un cellulare con la custodia che si chiude... al momento è bella ma mi pare un accessorio simpatico con features simpatiche.

Il cellulare, dopo la configurazione iniziale, ha fatto 3 aggiornamenti del software di sistema, che ora è Lollipop.
Ho installato le app che mi servono e il telefono funziona bene e fluidamente (e chi mancherebbe!).

Dopo aver scaricato completamente la batteria sabato alle 17.30, e terminata la carica completa alle 19.30, non ho più caricato il telefono che, con tutto attivo tranne il bluetooth, è entrato in risparmio energetico (15% batteria restante) oggi alle 16.40 circa... ora è al 12%. Mi riservo comunque di verificare. :sisi:

Sabato ho approfittato di una gita in Città Alta per fare un po' di foto e mi sono parse davvero ottime :)


Ho installato SkyGo con l'apk modificata per versioni rootate (anche se il mio non lo è) e funziona. :)


Per la batteria cosa è consigliato? Fare cicli completi?


Bluforce

In generale, mai farla scendere troppo (è consigliabile la carica attorno al 15%, ma pure prima potendo).

E poi ancora deve fare dei cicli per entrare in funzione come si deve. Per adesso è in assestamento.

gerzam

Ah, OK! Sinceramente pensavo all'inizio bisognasse scaricarla completamente un paio di volte...

Ora farò come dici tu. ;)

Bluforce

Cosa al momento destinata al solo mercato statunitense.

Dettagli:
http://www.tomshw.it/news/google-fi-la-sim-che-ti-restituisce-i-soldi-per-i-dati-non-consumati-65710

20 dollari al mese, più 10 dollari per ogni GB. Verranno rimborsati i dati non utilizzati.

A me non mi convince per niente :D

Turrican3

Mboh non so... c'è anche da dire che usando pochissimo il cellulare già in voice (e nulla in dati, perlomeno per quel che concerne la parte mobile) queste proposte in abbonamento mi lasciano comunque freddino.

Ci vorrebbe 'na roba tipo prezzo stracciatissimo (tipo 2/3 euro al mese) per farmi "jumpare in" ma ovviamente sono cifre che non vedremo MAI.

Bluforce

Però lì nello specifico è compreso il roaming internazionale a quanto si capisce. Per chi viaggia c'è un bel risparmio rispetto agli operatori normali.

Riguardo i prezzi stracciatissimi, definendo lo "stracciatissimi", con un po' di ricerca si può accedere facilmente a robe anche al di sotto i 10 Euro. Come recentemente è capitato a me.

Turrican3

Hmm il roaming incluso è cosa molto buona e giusta ma penso sia un po' di nicchia come interesse...

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 23 Aprile, 2015, 12:18:18
Hmm il roaming incluso è cosa molto buona e giusta ma penso sia un po' di nicchia come interesse...
mmm non saprei sai. Da un lato il lavoro é sempre piú fatto di accordi commerciali con partner stranieri che obbliga spesso viaggiare al di fuori della  propria nazione, secondo anche il privato oggi viaggia molto piú all'estero del passato grazie ad una politica di prezzi aerei che spesso favorisce il volo internazionale a quello nazionale...ora con questo non definirei il Roaming di massa peró neanche di nicchia  :sisi:

Turrican3

CitazioneUn febbraio che si ripete all'infinito: questa è la sensazione che stanno vivendo milioni di italiani accorgendosi che le opzioni mensili dei piani tariffari ricaricabili dei propri cellulari non valgono più 30 o 31 giorni (il classico mese solare), ma vanno rinnovate ogni quattro settimane.

Come incide sui costi questa sottile differenza? – Nell'arco di un anno è come se le nuove tariffe prevedessero una mensilità aggiuntiva, perché invece di pagare 12 rinnovi mensili si pagano 13 rinnovi quadrisettimanali.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/07/07/cellulari-scatta-la-beffa-per-le-ricaricabili-rinnovo-ogni-28-giorni-invece-di-31/1850103/

Senza parole. :|

SilentBobZ

Va tutto molto bene ........ dal terrazzo di casa mia la Grecia si vede sempre meglio.


Bluforce

Adesso gli faranno una BBBBEEEELLLA multa da MILLEMILAMILIONI di Euro!!!!

:ehsi:

Se mai dovessero fargli una multa, se la ripagherebbero con un singolo mese di truffa a 28 giorni.