News:

in collaborazione con:

Menu principale

[XB1][PC] Forza Horizon 3

Aperto da Bluforce, 13 Giugno, 2016, 18:58:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Bluforce

In effetti il gioco lo hanno sistemato a livello prestazionale.
Ma a me personalmente continua a crashare in modo random. Ho fatto due prove, ho beccato due crash.

Turrican3

Allora aspetto con ancora più calma. :bua: :sweat:

Bluforce

Ieri sera, dopo avere disattivato il Game Mode di Windows, ed il microfono, avevo quasi creduto di avere risolto i crash.

Ho giocato per un paio d'ore, con anche un intervallo di una oretta col gioco in pausa, senza problemi. E mi sono davvero divertito un sacco, gioco straordinario a dir poco.
Proprio quando stavo spegnendo, soddisfatto di avere risolto i crash, è crashato :|

Turrican3

Finché accadranno cose del genere l'utente medio non prenderà mai davvero sul serio il PC come macchina da gioco (cosa che è già complicata di suo per altri fattori), secondo me. :-\

Bluforce

E' vero, però le console stanno facendo di tutto per emulare bene bene i PC:
"There are several reports of Destiny 2 crashing when you play on a PS4 Pro and a 1080p TV."

:bua:

Comunque il problema che becco io pare sia dovuto anche alla poca VRAM. I 6GB della 1060 non bastano avendo settato tutto ad ultra. Altrove dicono che basta disabilitare FXAA per risolvere. Comunque non avrei problemi a scendere da Ultra a High o anche meno per risolvere i crash.
Ho già detto che il gioco è magnifico? Di notte, poi! A 60fps e con la visuale da cofano mette paura :D

Turrican3

Io avevo un problema con Tunnel B1 per PSX, blocco sistematico (peraltro dopo un livello tostissimo :|)

All'epoca internet era un mezzo miraggio, contattai Ocean e mi risposero per posta (!!!), inviandomi una gigantesca busta imbottita con tanto materiale promozionale (anzi pareva quasi dimostrativo/interno, mai capita 'sta cosa :sweat:) e mappe dei vari livelli.

La soluzione se non ricordo male era banalissima: consisteva nel rimuovere la seconda scheda di memoria prima di avviare il gioco. :D

Altri tempi... ma secondo me anche altra (inferiore, ovviamente) complessità delle macchine e del codice. :-\

Bluforce

I crash random sono l'errore più brutto che un VG può avere. Perché ti fa giocare sempre con la preoccupazione che da un istante all'altro crashi.

Comunque ho fatto una prova togliendo l'FXAA e non è crashato, devo dire, anche se ho giocato di meno rispetto a ieri, quindi chissà. Ho il sentore che non avrò mai la certezza che non crasherà.
Devo informarmi sul sistema di salvataggio, perché quando compro il gioco completo non devo perdere troppi progressi a causa degli eventuali crash.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  6 Settembre, 2017, 13:45:14I crash random sono l'errore più brutto che un VG può avere.

Eh sì, tremendo. :sweat:

Frozzo

Citazione di: Bluforce il  6 Settembre, 2017, 10:58:31
E' vero, però le console stanno facendo di tutto per emulare bene bene i PC:
"There are several reports of Destiny 2 crashing when you play on a PS4 Pro and a 1080p TV."

:bua:

Comunque il problema che becco io pare sia dovuto anche alla poca VRAM. I 6GB della 1060 non bastano avendo settato tutto ad ultra.

6GB non bastano? Aridateme le Voodoo2  :'(

SilentBobZ

Io avevo la prima (3Dfx Voodoo Graphics) .......................... che tempi  :'( x 51

Bluforce

Citazione di: Frozzo il  6 Settembre, 2017, 15:35:41
6GB non bastano? Aridateme le Voodoo2  :'(
:D

Il grosso del problema di FH3 è farlo girare a 60fps. Il gioco è studiato per andare a 30, quindi i 60 li raggiungi solo grazie alla forza bruta del PC.
Per capirci, i requisiti consigliati di FH3 sono questi:
CPU: i7 3820 @ 3.6GHz
GPU: NVIDIA GTX 970, GTX 1060 or AMD R9 290X, RX 480
VRAM: 4GB
RAM: 12GB
Spazio: 21GB
Performance attese: 1080p/30fps

E comunque i 60 con questa configurazione li ottieni tranquillamente.

Forza Motorsport 7, invece, che è studiato per andare a 60 anche su console, richiede un PC ben più modesto:
Requisiti Consigliati
Sistema Operativo: Windows 10
Architettura: x64
DirectX: DirectX 12 API, Hardware Feature Level 11
Memoria: 8 GB
Memoria Video: 4 GB
Processore: Intel i5 4460 3.2GHz
Scheda Grafica: NVIDIA GTX 670 or NVIDIA 1050 Ti

:sisi:

Turrican3

Viene spontaneo pensare che sia dovuto alla natura "aperta" di FH.

Bluforce

Sì, sì, esatto! Ma poi piove, acqua ovunque, fa notte, lo scenario è pieno di oggetti frantumabili.
E' veramente una gioia da vedere e da giocare :sisi:
Poi dimenticavo ieri, ma fra i tanti "problemi" del gioco c'è il fatto che è un gioco only win store, con tutto quello che ne consegue a livello di programmazione. UWP o come si chiama adesso non è molto affidabile ancora oggi.

Ieri comunque ci ho giocato per altre due ore senza crash, ho messo tutto su "elevato" invece che "ultra".
Ora, alla luce di auto come le:
Alfa Romeo 33 Stradale '68
Alfa Romeo Giulia Sprint GTA Stradale '65
Fiat X1/9 '75
Lancia Fulvia 1.6 Rallye '68 (lo sapete che oggi una Fulvia prima serie HF tenuta giusta vale più di 100k euri?)

Ma pure:
Pontiac Trans Am GTA '87 (peccato sia la GTA, che è quella più tamarra in assoluto)
Renault 5 Turbo '83
Renault Clio Williams '93
Subaru Impreza 22B STI '98
e decine di altre auto estremamente interessanti, mi sa che al prossimo saldo lo faccio mio.

Frozzo

Citazione di: SilentBobZ il  6 Settembre, 2017, 17:55:43
Io avevo la prima (3Dfx Voodoo Graphics) .......................... che tempi  :'( x 51

Quando la masterrace esisteva veramente, non come oggi  :bua:

Frozzo

Citazione di: Bluforce il  6 Settembre, 2017, 22:31:48
:D

Il grosso del problema di FH3 è farlo girare a 60fps. Il gioco è studiato per andare a 30, quindi i 60 li raggiungi solo grazie alla forza bruta del PC.
Per capirci, i requisiti consigliati di FH3 sono questi:
CPU: i7 3820 @ 3.6GHz
GPU: NVIDIA GTX 970, GTX 1060 or AMD R9 290X, RX 480
VRAM: 4GB
RAM: 12GB
Spazio: 21GB
Performance attese: 1080p/30fps

E comunque i 60 con questa configurazione li ottieni tranquillamente.

Forza Motorsport 7, invece, che è studiato per andare a 60 anche su console, richiede un PC ben più modesto:
Requisiti Consigliati
Sistema Operativo: Windows 10
Architettura: x64
DirectX: DirectX 12 API, Hardware Feature Level 11
Memoria: 8 GB
Memoria Video: 4 GB
Processore: Intel i5 4460 3.2GHz
Scheda Grafica: NVIDIA GTX 670 or NVIDIA 1050 Ti

:sisi:

E per me sono requisiti alti, vuoi metterci l'open world e tutta l'effettistica ok, ma sempre 16GB (4+12) chiede, che possa essere colpa dell'orrendo store windows può starci ma sta corsa agli armamenti tecnologici dopo un quinquennio di relativa pace mi preoccupa non poco lato pc, per questo preferisco le console ormai (nonostante le patch da MILLE giga che la mia povera linea adsl scarica col fiatone)