Sofferenza calcistica [ovvero topic stagione 2016/2017]

Aperto da Turrican3, 13 Giugno, 2016, 18:57:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Domando agli juventini del forum:

Come mai per un giocatore come Pogba, che a mio modesto avviso non sposta gli equilibri (non sempre, vedasi Europeo), e comunque è facilmente sostituibile con altra gente di fantasia, avete palesato i vostri timori, mentre per Bonucci al Chelsea che in tanti danno per fatto nessuno dice niente?

Secondo me Bonucci nell'economia di gioco giuventina è molto più importante di pobbbbbbà.

Solid Snake

Citazione di: Bluforce il 11 Luglio, 2016, 09:19:40
Domando agli juventini del forum:

Come mai per un giocatore come Pogba, che a mio modesto avviso non sposta gli equilibri (non sempre, vedasi Europeo), e comunque è facilmente sostituibile con altra gente di fantasia, avete palesato i vostri timori, mentre per Bonucci al Chelsea che in tanti danno per fatto nessuno dice niente?

Secondo me Bonucci nell'economia di gioco giuventina è molto più importante di pobbbbbbà.
Concordo perfettamente, con il tuo ragionamento, ma credo che Bonny non andra via  , invece per pobga alla fine non mi tiro i capelli se parte

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 11 Luglio, 2016, 09:19:40Come mai per un giocatore come Pogba, che a mio modesto avviso non sposta gli equilibri (non sempre, vedasi Europeo), e comunque è facilmente sostituibile con altra gente di fantasia, avete palesato i vostri timori, mentre per Bonucci al Chelsea che in tanti danno per fatto nessuno dice niente?

Età e preconcetti nel mio caso.

Riguardo Pogba ho condensato qui il mio pensiero però boh, è pur sempre un giovanissimo ed in ultima analisi vedo più luci che ombre. Anche se con le cifre di cui si parla, se veritiere, è perfettamente comprensibile farci un pensierino alla cessione. :sweat:

In merito a Bonucci ritengo sia cresciuto tanto, ma proprio tanto (basti vedere come lo liquidavo quattro anni addietro, da allora di strada ne ha fatta... fermo restando che per l'altro "difetto" citato in quel post non è cambiato di una virgola :asd:), però sul groppone ha 29 anni.

Non so, a naso (mi) parrebbe un "investimento" migliore dar via Bonucci... anche se non saprei come rimpiazzarlo e visto che siamo in tema di rimpiazzi, sono molto più preoccupato per Barzagli che secondo me del trittico dei titolari è il più forte/affidabile ma dubito possa fare più di una, maaaaaassimo due stagioni ad alti livelli vista l'età. :-\

Forse la vera morale della favola è che con un buon mercato nessun giocatore è realmente insostituibile, basti pensare proprio alla stagione calcistica ormai passata, in cui i bianconeri si sono privati di gente come Vidal, Pirlo e Tevez, che con tutto il rispetto non sono esattamente dei brocchi.

Turrican3

Ah dimenticavo, praticamente non ho visto nulla della Francia a codesto europeo, fatta eccezione per la finalissima dal secondo tempo in poi.

Ma se Pogba ha giocato tutta la competizione piazzato lì davanti alla difesa "alla Pirlo" non mi stupisce abbia inciso poco: a mio parere ha già ampiamente dimostrato alla Juve (non mi ricordo, forse era con Conte che ci avevano provato?) di essere poco efficace in quella posizione/ruolo.

Parsifal

Citazione di: Bluforce il 11 Luglio, 2016, 09:19:40
Domando agli juventini del forum:

Come mai per un giocatore come Pogba, che a mio modesto avviso non sposta gli equilibri (non sempre, vedasi Europeo), e comunque è facilmente sostituibile con altra gente di fantasia, avete palesato i vostri timori, mentre per Bonucci al Chelsea che in tanti danno per fatto nessuno dice niente?

Secondo me Bonucci nell'economia di gioco giuventina è molto più importante di pobbbbbbà.

Ti rispondo così, non è affatto vero che per Bonucci nessuno dice niente, tutt'atro. Ti dico piuttosto che gli juventini sono piuttosto incazzati per questa presunta cessione. Ma al momento non c'è nulla di serio, i giornali devono scrivere e ricamarci sopra. Vedremo..
Pogba non è stato decisivo agli europei, questo è vero ma Deshamps non capisce un tubo. Qui mi ha anticipato turry, fargli fare il mediano a 50 mt. dalla porta (in un centrocampo a 2 fra l'altro non a 3), che cavolo dovrebbe fare quello lì se non il compito assegnatogli perdendo il 70% del suo potenziale offensivo?? Anzi ci pensi bene Pogba ad andare al MU, perchè lì potrebbe giocare nella stessa posizione...

Danziger

Io spero non partirà nessuno dei 2.

La Juventus vuole primeggiare non solo in Italia, quindi non ha alcuna intenzione di vendere, ma semmai quella di acquistare giocatori importanti.

Staremo a vedere comunque, quel che succederà!

Danziger

A proposito...Ecco le dichiarazioni di Raiola al Times:

"La Juve non vuole vendere Pogba, anzi vuole rinnovare il suo contratto. Tanti lo vogliono ma Juve vuol tenere i migliori"


La Juve non è un supermarket, forse non è chiaro il concetto...c'è un patto di ferro e di sangue tra i senatori e non solo: alzare la champions entro i prossimi 3 anni!

Bluforce

Pellè allo Shandong Luneng: 38 milioni in 2 anni e mezzo.

Quindi esce dal giro della nazionale. Voglio sperare.
Ma in Cina quando saranno alti i difensori? Un metro e 60? :bua:

Turrican3

Ma stai parlando del cartellino o dell'ingaggio?! :| :| :|

Bluforce

#69
 È il suo club, il Southampton, a rendere pubblico il trasferimento, pur senza fornire le cifre dell'operazione (che secondo varie fonti sarebbero nell'ordine dei 38 milioni per due anni e mezzo di contratto, mentre al Southampton secondo la Bbc vanno poco più di 14 milioni di euro).

Fonte lastampa, eurosport.

Va beh che è vecchio e usciva comunque dal giro della nazionale IMHO, anche senza giocare coi cinesi.

Fatto sta che anche fossero la metà i soldi che gli danno rispetto ai 38, mi sa che rimane uno stipendio interessante.


Turrican3

Ma è Pellè (detto con la voce del bimbo di Up davanti al cane parlante), non stai parlando di Maradona. :|

Bluforce

Non credo ai cinesi interessi. Hanno il "nome". E tanti soldi.

Non è che uno come Messi oggi se la pensa e va a giocare in Cina. Pellè invece sì, gli cambia la vita farsi 2 anni di sgaloppate cinesi.

L'altro giorno ascoltavo un servizio in merito (con punto di inizio sulle milanesi acquistate da cinesi), in cui era spiegato che la Cina sta investendo fantastiliardi sul calcio, per tentare di vincere nel breve periodo competizioni di livello internazionale.

Pensa quanto sarà felice Pellè. Ma mi chiedo, per loro in Cina funziona internet o è censurato come per i cinesi normali? :D

Turrican3

Ma infatti non discuto la scelta di Pellè, trovo incomprensibili tutti 'sti quattrini per un calciatore che, con tutto il rispetto, non può nemmeno contare su chissà quale nomea o popolarità.

Insomma cosa ci guadagnano gli investitori? :sweat:

Mystic


Bluforce

Citazione di: Bluforce il  1 Luglio, 2016, 14:57:15
Se l'inter compra Pjaca fa un colpaccio.

A questi europei in una partita in particolare ha seminato il panico.

Ed il giovinotto è del '95!
Invece sembra che il tizio alla fine abbia scelto la Juventus.

Vedrete che giocatore :sisi: