News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sanremo vince Gabbani

Aperto da Solid Snake, 12 Febbraio, 2017, 20:39:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Non discuto la somma dei numeri certi ma se gli esperti non si fossero allineati a Gabbani, non votandolo o votandolo pochissimo ?

La Giuria degli Esperti è composta da personaggi del mondo della musica, dello spettacolo e della cultura. Ogni giurato esprimerà le proprie preferenze singolarmente.

- Qui non ci piove

La Giuria Demoscopica è composta da un campione statisticamente rappresentativo di 300 persone selezionate tra abituali fruitori di musica, le quali esprimeranno il proprio voto da casa attraverso un sistema di votazione elettronico.

- Qui non mi so esprimere (vengono cambiati di anno in anno ? )

La votazione mediante Televoto (votazione da telefonia fissa e da telefonia mobile) da parte del pubblico avverrà nel rispetto del regolamento dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni in materia di trasparenza ed efficacia del servizio di Televoto.

- Qui avrei mille perplessità e non escluderei possibili pacchetti di voti pilotati.


Domanda X1 @ Blu

Tu cosa pensi sia successo ? Considerando che l'Italia è ormai un paese di vecchi.

Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il 13 Febbraio, 2017, 10:40:15
Non discuto la somma dei numeri certi ma se gli esperti non si fossero allineati a Gabbani, non votandolo o votandolo pochissimo ?
Bob, gli "esperti" hanno dato 15 punti percentuali di distacco da Meta a Gabbani.
15 punti percentuali sono una infinità. La Mannoia e Gabbani sono invece vicinissimi. 2 punti soltanto.

Perché avrebbero dovuto non votarlo del tutto o pochissimo? :mmmm:
Citazione
Tu cosa pensi sia successo ? Considerando che l'Italia è ormai un paese di vecchi.
Che la gente quest'anno aveva bisogno di allegria. E Gabbani l'ha portata sul palco con tre esibizioni (più Susanna, che a me non ha detto nulla, francamente) notevoli.

SilentBobZ

Infatti gli esperti lo hanno giustamente votato , ma pensa se gli esperti fossero stati tutti impagliati e pro tradizione.

Che la gente volesse allegria  non ci piove, infatti io ho pensato al primo ascolto della canzone "Questo vince San Remo".
Io non sono la gente ma secondo me aveva tutte le carte in regola per vincere, dall'allegria all'orecchiabilità.

Personalmente ho preferito di gran lunga il cantato ed il testo di Maldestro.

Sensei


Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il 13 Febbraio, 2017, 10:55:20
Infatti gli esperti lo hanno giustamente votato, ma pensa se gli esperti fossero stati tutti impagliati e pro tradizione.
Su dieci persone esperte meno di tre hanno votato per Gabbani, meno di tre per la Mannoia e quattro e mezzo per Meta che ha portato una canzone contro la violenza sulle donne.

Poi è normale che la giuria di cosiddetti "esperti" sia variegata. Ma è pacifico che Gabbani abbia vinto grazie al televoto a 'sto giro. E' palese dai numeri.
Citazione
Personalmente ho preferito di gran lunga il cantato ed il testo di Maldestro.
Che partecipava nelle nuove proposte, coi giovani.

SilentBobZ

I numeri parlano chiaro  :sisi: ma quello che mi resta di San Remo = Maldestro a tratti sembra proprio un tributo a Daniele Silvestri.

Continuo ad ascoltarlo.

Giulo75


SilentBobZ

Solo sottotitolato senza audio.
Infatti ha vinto lei:


Bluforce

#23
Citazione di: SilentBobZ il 13 Febbraio, 2017, 13:27:59
Solo sottotitolato senza audio.
Infatti ha vinto lei:

Tina


ALE'

EDIT: ho aggiornato il link della gif per preservare la verità storica del post

SilentBobZ

#24
Performance notevole della Scimmia/Scimmione che balla AKA Frassica a sorpresa.


Turrican3

Finalmente ho ascoltato 'sto benedetto pezzo.

Il testo me lo devo studiare ancora per bene, ma il ritornello effettivamente ha ragione Giulo, è proprio "Run run run to me"... quanti ricordi! :D

Bluforce

#26
Citazione di: Turrican3 il 16 Febbraio, 2017, 21:32:46
Finalmente ho ascoltato 'sto benedetto pezzo.

Il testo me lo devo studiare ancora per bene, ma il ritornello effettivamente ha ragione Giulo, è proprio "Run run run to me"... quanti ricordi! :D
Siete troppo vecchi :ehsi:

Se lo trovo posto un video in cui Gabbani canta "La Notte Vola" e quella che dite voi al posto del ritornello di Occidentali's Karma :bua:

EDIT:
Eccolo :D
http://www.raiplay.it/video/2017/02/Al-DopoFestival-si-balla-con-aposOccidentaliaposs-Karmaapos-dfbd1211-f316-4cee-b5e1-d64882b28dae.html

Giulo75

Citazione di: Bluforce il 17 Febbraio, 2017, 07:18:28
Siete troppo vecchi :ehsi:

Se lo trovo posto un video in cui Gabbani canta "La Notte Vola" e quella che dite voi al posto del ritornello di Occidentali's Karma :bua:

EDIT:
Eccolo :D
http://www.raiplay.it/video/2017/02/Al-DopoFestival-si-balla-con-aposOccidentaliaposs-Karmaapos-dfbd1211-f316-4cee-b5e1-d64882b28dae.html

Come "quella che dite voi"?  :mad: Run to me e' ancora una canzone attualissima ascoltata dai giovincelli come noi.  :sisi:

Bluforce

Scusate se sfrutto 'sto topic, ma c'è l'Eurovision Song Contest e Gabbani partecipa da finalista.
Ha già vinto il premio "sondaggifero" che però non conta una mazza ai fini del torneo.

Quello che vi linko dovrebbe essere il cantante portoghese:
https://twitter.com/xboobsrita/status/862694536044261376