News:

in collaborazione con:

Menu principale

Sanremo vince Gabbani

Aperto da Solid Snake, 12 Febbraio, 2017, 20:39:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake


Mystic

grandissimo Gabbani!


Gesendet von iPad mit Tapatalk Pro

Bluforce

#2
Le tre canzoni arrivate in finale, Gabbani, Mannoia, Meta, per un motivo o per un altro erano tutte e tre veramente belle secondo me.

Però per Gabbani un po' ci speravo anche se non avrei mai creduto. La canzone è geniale, e le esibizioni altrettanto

EDIT:
Scusate l'edit, ma volevo postare la mia ultima creazione:


EDIT: ho aggiornato il link della gif per preservare la verità storica del post

Giulo75

#3
Il "ritornello" pero' e' identico a Run to me di Tracy Spencer. E non puo' essere un caso poiche' Gabbani, per quanto ne so, e' musicista da parecchi anni.

Al primo ascolto me ne sono accorto subito, dato che e' la parte "forte" della canzone. Forse e' anche per quello che e' cosi' facilmente orecchiabile. Spero abbiano pagato i diritti a Cecchetto, altrimenti che figuraccia. :D

Joe

Francamente speravo tanto nella Mannoia.
PaSienza.

Bluforce

Citazione di: Giulo75 il 12 Febbraio, 2017, 22:34:24
Il "ritornello" pero' e' identico a Run to me di Tracy Spencer.
Dici?  :doubt: :look:

A volte mi sta bene non capirci un kaiser di 'ste cose :D

Giulo75

Citazione di: Bluforce il 12 Febbraio, 2017, 23:16:30
Dici?  :doubt: :look:

A volte mi sta bene non capirci un kaiser di 'ste cose :D
Ma no, e' solo che io sono un po' piu' vecchiotto e Run to me fu un tormentone che duro'  per moltissimo tempo.  :D
Alcune volte le canzoni possono assomigliarsi, e' normale. Ma quando succede in alcuni casi eclatanti e' ovvio che sia voluto(vedasi Over the rainbow, il piu' emblematico della storia).

SilentBobZ

#7
Io ho seguito solo parte del Festival, ho permesso di vederlo agli altri al lavoro anche se non lo sanno, passando il cavo della parabola in modo rocambolesco in una notte buia e tempestosa.
La canzone di Gabbani era targata "vinco il Festival" a me non è piaciuto nulla tranne questa :
Io adoro le canzoni noire di daniele Silvestri per cui era prevedibile mi piacesse il pezzo.

Curioso che Maldestro sia il figlio del boss pentito Tommaso Prestieri.


............
Ma tu, respira, respira
non chiudere gli occhi
se il buio della notte
ti trova

Balla, da sola oppure in mezzo alla gente
e canta, perché nessuno ti tolga niente
Ma tu, cammina, cammina
accumula strade
lasciando che tutto
si muova

Sarà che un giorno si brucia
come si brucia la vita
sarà che il tempo lo conti
appoggiando il naso alle dita

Sarà la legge complessa
di questa immensa natura
sarà la forza di piangere

Bluforce

#8
Citazione di: SilentBobZ il 13 Febbraio, 2017, 07:30:56
La canzone di Gabbani era targata "vinco il Festival"


Obiezione

Cioè, ho riguardato i vincitori degli ultimi... facciamo vent'anni? Non c'è una canzone così.

Fiorella Mannoia è quella che è arrivata con la canzone che, "arrivo e vinco".
Tipica sanremese, voce potentissima, classe da vendere. Avesse vinto, nessuno avrebbe potuto dire mezza parola di dissenso.

Per l'Italia far vincere una canzone come Occidentali's Karma quando fino a due anni fa vinceva "grande amore", è un po' una rivoluzione copernicana. Sono convinto, bob, che se la riascolti un paio di volte, riuscirai ad apprezzarla come testo.

EDIT: ho aggiornato il link della gif per preservare la verità storica del post

Mystic

Citazione di: Bluforce il 13 Febbraio, 2017, 09:02:56

Obiezione

Cioè, ho riguardato i vincitori degli ultimi... facciamo vent'anni? Non c'è una canzone così.

Fiorella Mannoia è quella che è arrivata con la canzone che, "arrivo e vinco".
Tipica sanremese, voce potentissima, classe da vendere. Avesse vinto, nessuno avrebbe potuto dire mezza parola di dissenso.

Per l'Italia far vincere una canzone come Occidentali's Karma quando fino a due anni fa vinceva "grande amore", è un po' una rivoluzione copernicana. Sono convinto, bob, che se la riascolti un paio di volte, riuscirai ad apprezzarla come testo.

quoto tutto  :sisi: :beer:

SilentBobZ

Credo sia cambiato il meccanismo di votazione rispetto agli atri anni.
Non discuto la bontà della canzone che ha vinto, su di me ha l'effetto della serie "più la sento meno mi piace".
Ovviamente sono contento del cambio di corrente rispetto agli anni passati, la canzone di Gabbani credo sia stata votata tanto dai giovani che forse oggi rispetto al passato pesano  piu' sulle votazioni.

Io non sono comunque tipo da Festival quindi il mio commento vale poco, rappresento poco come conoscenza Sanremese.
Avrei voluto essere negli anni passati non al Festival ma al Bestival, magari quello del 2011

Bestival is a four-day music festival held in the south of England. It has been held annually in late summer since 2004 at Robin Hill on the Isle of Wight
8–11 September 2011
Pendulum, The Cure, Björk, Primal Scream, Brian Wilson, P J Harvey, The Maccabees, Los Campesinos!, Fatboy Slim, Public Enemy, Big Audio Dynamite, Kelis, Chromeo, The Drums, Village People, Grandmaster Flash. Noah And The Whale, Groove Armada, Annie Mac, Magnetic Man, Robyn, Crystal Castles, DJ Shadow, Katy B, LFO, Cranes, A-Trak.
Ben Howard and Benjamin Francis Leftwich both performed on The Bandstand which is hosted every year by Isle of Wight Comedian Scott Anderson.
2011 saw Bestival win "Fans' favourite festival award" in the UK Festival Awards.

Bluforce

#11
Citazione di: SilentBobZ il 13 Febbraio, 2017, 09:27:18
Credo sia cambiato il meccanismo di votazione rispetto agli atri anni.
ObiezioneX2.

40% pubblico, 30% demoscopica, 30% esperti.

Come l'anno scorso. E come due anni fa.
Magari prendo una cantonata, ma sono certo al 99% di quel che scrivo.

SilentBobZ

Credo sbagliato X1
il meccanismo è uguale, meno male che ho scritto credo  :sweat: x 51

Opinione X1

Magari il peso degli esperti ha fatto la differenza ??

2017
Oltre al già annunciato Linus, ci saranno il direttore d'orchestra e compositore Andrea Morricone, Rita Pavone, il regista Paolo Genovese, l'attrice ed esperta di musica Violante Placido, la blogger Greta Menchi, Giorgia Surina e Giorgio Moroder nel ruolo di presidente Giorgio Moroder.

2016

Franz di Cioccio (presidente), Laura Valente, Fausto Brizzi, Nicoletta Mantovani, Federico l'Olandese Volante, Valentina Correani, Massimiliano Pani e Paola Maugeri.

Io sono certo al 1 % che un 30 %  di esperti abbia un penso rilevante ma ripeto sono contento del risultato contro tendenza storica.

Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il 13 Febbraio, 2017, 10:02:24
Magari il peso degli esperti ha fatto la differenza ??
Nope:

"Per gli esperti Meta primo (44%), Gabbani secondo (29%), Mannoia terza (27%)"
"Per la giuria demoscopica prima Mannoia (38%), secondo Gabbani (33%), terzo Meta (29%)"
"Per il televoto Gabbani primo (44%), Mannoia seconda (33%), Meta terzo (23%)"

Solid Snake

Citazione di: Bluforce il 13 Febbraio, 2017, 09:02:56

Obiezione

Cioè, ho riguardato i vincitori degli ultimi... facciamo vent'anni? Non c'è una canzone così.

Fiorella Mannoia è quella che è arrivata con la canzone che, "arrivo e vinco".
Tipica sanremese, voce potentissima, classe da vendere. Avesse vinto, nessuno avrebbe potuto dire mezza parola di dissenso.

Per l'Italia far vincere una canzone come Occidentali's Karma quando fino a due anni fa vinceva "grande amore", è un po' una rivoluzione copernicana. Sono convinto, bob, che se la riascolti un paio di volte, riuscirai ad apprezzarla come testo.

Quotone  :gogogo: