News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[EX-CW] Gizmondo testa la PS3 come lettore Divx

Aperto da Dick_Dastardly, 18 Dicembre, 2007, 11:27:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 20 Dicembre, 2007, 08:06:53Ma magari al ragazzino che ha solo la Ps3 in camera e con quei soldi preferisce comprarsi un gioco il fatto che la console legga i film piratozzi interessa eccome ...

Al giorno d'oggi ci sono più ragazzini col 360 comunque. :evil:

Erpecco

Citazione di: Biggy il 20 Dicembre, 2007, 08:06:53
Ma magari al ragazzino che ha solo la Ps3 in camera e con quei soldi preferisce comprarsi un gioco il fatto che la console legga i film piratozzi interessa eccome ...

Mah, faccio fatica ad immaginarmi il ragazzino con una console da 400 euro in camera, 60 euro da spendere per un gioco originale, e che sia sprovvisto di un lettore divx da tavolo o di un qualsiasi mezzo per vedere divx sul tv (che sia un Pc o altro apparecchio multimediale).
Ormai è un apparecchio diffusissimo tra il popolino, stento a credere che un appassionato di vg o di tecnologia (come dovrebbe essere il possessore di un 360 o di una PS3) stia attendendo il supporto divx sulla propria console. Farà sicuramente comodo, ma ad oggi IMHO non smuove nulla.

Biggy

Tra i ragazzini il "la mia ce l'ha e la tua no" è molto in voga, anzi.

Anche se non serve a nessuno.

SilentBobZ

#18
Riesumo questa discussione, pero' non posso dire la mia nei confronti del mite Biggy.
La Ps3 è un grande lettore Divx e Xvid , fa un ottimo lavoro di adattamento.
Il discorso della pirateria mi pare fuori luogo, siamo sempre li' il film che ti piace lo prendi originale in Dvd e magari lo riprendi in BD.
Personalmente ho un nutrito comparto Dvd, ma non ho piu' spazio per contenerli, ho anche tanti divx specie di roba introvabile in Italia.
Spesso trovo roba che non sara' mai diffusa in Italia, film di nicchia ma anche film che vengono trombati dalla distribuzione commerciale.

Bazzicando nel giro , ho sempre ammirato i vari team no profit che traducono il testo del film, creando sottotitoli.
Ho anche tradotto 45 minuti di Zack & Miri make a P0RNO e  vi assicuro che ,pur disponendo dei sottotitoli originali inglesi, risulta molto difficile rendere esattamente il senso voluto.
Ritornando alla Ps3 , nativamente non legge i sottotitoli, ma esiste un modo iper veloce per sovraimporre il file testo al video, con molte regolazioni custom.

Il processo su computer moderni dura circa 1 minuto.
Vi rimando a questo link per la guida http://www.calcitapp.com/AVIAddXSubs2.php
Durante la visione su PS3 attivare o disattivare i sottotitoli a piacimento tramite il pulsante del telecomando o tramite menu attivabile con il triangolo.(cit.)

Mentre vi scrivo ho creato un video con dei sottotitoli piu' grandi degli originali per il film che pomeriggio vedra' Alice.

http://www.vivacinema.it/articolo/whip-it-trailer-e-locandina/11029/


"Cast clamoroso: oltre alle già citate Page e Gay Harden, ci sono la stessa Drew, quella tamarra di Eve, una perfida Juliette Lewis, Kristin Wiig, Zoe Bell, Ari Graynor... Tra i maschietti spuntano Jimmy Fallon, irresistibile commentatore dei match e Daniel Stern  nella parte del papà. Oltre a questo è utile ricordare i nomi di battaglia delle ragazze sono da standing ovation (su tutte Jaba The Slut) e che Whip It ha una colonna sonora spaventosa (57 brani...) che riesce a mettere insieme Dolly Parton, Jens Lekamn e i Ramones"


Film Consigliato a chi non ama le strafottute  fighe di legno

Addio  :ciao:


Quelo

Se mettessero il supporto agli mkv sarebbe meglio :).

SilentBobZ