[EX-CW] Gizmondo testa la PS3 come lettore Divx

Aperto da Dick_Dastardly, 18 Dicembre, 2007, 11:27:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dick_Dastardly

Un'esauriente test a questo indirizzo

http://gizmodo.com/gadgets/ps3-divx-test/playstation-3-divx-playback-tested-verdict-not-as-good-as-the-xbox-360-335062.php


Ecco la conclusione:

"The PlayStation 3 2.10 update is here, bringing with it not only Blu-ray Profile 1.1 support (which adds picture in picture among other things), but DivX and WMV playback as well. Unfortunately, DivX support means DivX support, and doesn't include XviD as some of us hoped. We threw our normal battery of files at our PS3, and came to the conclusion that it's not quite as good as the Xbox 360 implementation."




Kiwi

sicuramente sony ha anticipato l'uscita di questa feature per correre ai ripari...quindi non mi stupisco del fatto che manchino ancora delle feature, l'importante è che si vedano bene, soprattutto se upscalati (cosi mi guardo gli anime sul divano)

Biggy

Indifferente, non li userò mai.

Un noleggio di un DVD costa 2 euro, non vedo perchè piratare i film e i Divx servono, mettendo da parte le ipocrisie, a questo.

Dick_Dastardly

Contrordine pare che gli XviD ora girino anche su PS3. :)
Vabbeh che si sapeva, ogni tipo di problema può essere ovviato tramite codec o nuovi aggiornamenti.

Parsifal

Se veramente (ripeto "se", perchè nn ho provato) legge anche gli Xvid e se nn vi sono altre differenze, nn sarebbe giusto a sto punto cambiare anche il titolo del topic?  :P (il che a dire il vero lo escluderebbe dalla marea di altri topic non proprio pro sony di questa sezione  :cool2:)

CICLOPE

Citazione di: Parsifal il 18 Dicembre, 2007, 13:46:03
Se veramente (ripeto "se", perchè nn ho provato) legge anche gli Xvid e se nn vi sono altre differenze, nn sarebbe giusto a sto punto cambiare anche il titolo del topic?  :P

quoto  ;)

Turrican3

Titolo (giustamente IMHO) aggiornato.

CW ok, ma nei topic semiseri è meglio non fare disinformazione. :thumbup:

Dick_Dastardly

Mica è colpa mia, l' hanno fatta questi lamer dei Gizmodo  :notooth:

Turrican3

Non me la sono mica presa con te... hai corretto il titolo e va bene così. :)

Tornando in tema, ieri notte ho aggiornato il firmware scaricato su penna USB, operazione velocissima e assolutamente indolore. La consiglio a tutti, il FW "pesa" circa 120MB quindi basta avere un pendisk non eccessivamente anteguerra :hihi: per sfruttare questa comoda feature.

Adesso leggo da un DVD-RW dei file WMV/VC-1 che in precedenza non funzionavano, però altri file mp4 (credo fossero encodati xvid :doubt:) non vengono riconosciuti dalla console. :(

C'è modo per essere sicuri che il codec sia quello? Magari tramite VLC?

Comunque, purtroppo in pratica non faccio mai uso di divx/xvid quindi non ho pronto da testare altro materiale. Magari mi faccio prestare qualcosa per fare altre prove. :sisi:

CICLOPE

Ditto non fare il puritano, scaricati un filmettino  :notooth:

Turrican3

Non è questione di fare il puritano o meno (anche se sono un "originalista" convinto qualche copia ce l'ho anch'io, ma di norma non me la vado a cercare), si tratta di una feature che semplicemente non mi è mai interessata, preferisco comprare un buon DVD.

Per la cronaca, i filmati di cui sopra sono... le conferenze E3 degli anni passati, se non fosse per il materiale videoludico che si trova sui vari siti del settore non avrei nemmeno quelle. :sweat: :boom:

Erpecco

Citazione di: Turrican3 il 19 Dicembre, 2007, 10:12:56
Non è questione di fare il puritano o meno (anche se sono un "originalista" convinto qualche copia ce l'ho anch'io, ma di norma non me la vado a cercare), si tratta di una feature che semplicemente non mi è mai interessata, preferisco comprare un buon DVD.

Sono anch'io un originalista convinto (ho una collezione simile a quella del buon Gerzam, ossia intorno ai 400 pezzi), ma non disdegno affatto la nuova feature. Ci sono molte cose che sono disponibili solo in divx, penso a trailer, presentazioni, filmati fatti in casa, riversamenti da VHS, ma anche titoli non disponibili in lingua comprensibile (quindi fansub di produzioni asiatiche).

Quindi ben venga il supporto divx, anche se fino ad oggi con l'accoppiata 360-Mediacenter riuscivo già a soddisfare le mie esigenze

Turrican3

Sì sì certo, ci mancherebbe (invero mi riferivo perlopiù ai giochi, mi capita talvolta di voler vedere in anteprima un titolo molto atteso, o che qualche amico mi porti in visione dei giochi, ma la cosa finisce lì, il 99% di quello che gioco lo compro; film copiati invece praticamente non ne ho), stavo solo portando la mia esperienza personale di non-fruitore di questa particolare feature.

Una feature che però, come ho già detto, mi lascia perplesso se ripenso che in Sony "perdono tempo" dietro a una cosa del genere quando dopo un anno ancora manca la XMB ingame. :ohno:

Torno a lavurà, sono sotto torchio scusate. :sweat: :boom:

Erpecco

Citazione di: Turrican3 il 19 Dicembre, 2007, 14:09:49
... stavo solo portando la mia esperienza personale di non-fruitore di questa particolare feature.
Cmq credo che l'interesse generale del pubblico sia piuttosto scarsino, siamo quasi nel 2008, un lettore divx aggiornabile costa meno di un gioco PS3...


Biggy

Citazione di: Erpecco il 19 Dicembre, 2007, 16:21:20
Cmq credo che l'interesse generale del pubblico sia piuttosto scarsino, siamo quasi nel 2008, un lettore divx aggiornabile costa meno di un gioco PS3...



Ma magari al ragazzino che ha solo la Ps3 in camera e con quei soldi preferisce comprarsi un gioco il fatto che la console legga i film piratozzi interessa eccome ...

Evvai di p0rnazzi scaricati col mulo  :gogogo:

P.S. : a proposito di moralismo : perchè scrivere "p0rno" è da censurare  :mmmm: ?