News:

in collaborazione con:

Menu principale

Stand per volante VG !

Aperto da Sirio, 30 Agosto, 2009, 18:27:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Sirio

In attesa del nuovo volante ( G25 ) sto preparando lo stand . La parte superiore , da terminare , ospitera' una base in legno ( per il volante ) . Le due parti che vedete sporgere in basso a SX vanno sotto il divano ( devo metterci 1 CM circa di gomma ) , il peso dello stesso unito al mio peso tengono la postazione davvero molto stabile , del resto anche senza il divano lo stand e' molto solido , ho usato una tecnica ad intreccio ( in realta' mi e' uscita spontaneamente , facendo delle prove ) e l alluminio usato e' decisamente robusto ! La posizione sara' centrale al giocatore , dunque il supporto verticale passera' in mezzo le gambe ( ho fatto delle prove , nn mi crea alcun impedimento .... e' solo 6 cm di larghezza da far passare all altezza delle ginocchia ) .
Ho la possibilita' di proseguire lo stand per la pedaliera , ma voglio vedere prima come e' fatta quella del G25 ... magari nn ce ne e' bisogno !

Finita , credo mi costera' circa 35 E !

Come vi sembra ? Consigli ?

Turrican3

Quando dici che è da terminare intendi ad esempio accorciare il... traliccio verticale?

Mi pare decisamente troppo alto per ospitare la base in legno, a meno che io non ci abbia capito nulla di come intendi realizzare il tutto. :bua:

Il costo mi sembra ottimo, io eoni fa credo di aver speso una somma almeno doppia (chi si ricorda più :sweat:) per ospitare il modesto -in confronto al tuo G25- Driving Force. :ciao:

FabioKaka

Sirio

Il traliccio centrale nn e' molto alto , la foto inganna , siamo a 60 CM . LA misura l ho calcolata stando seduto sul mio divano immaginando l altezza ipotetica/comoda del volante davanti a me , e' cmq vero che mi son preso 10 CM di scarto , quando arriva il volante valuto bene se abbassare o meno , ma piu' o meno siamo li !

Ho aggiunto qualche tassello di gomma sui terminali , quelli che vanno sotto il divano , il risultato va oltre le mie aspettative , il traliccio centrale e' stabilissimo , tostissimo ! Ho gia' la base in legno ma aspetto il volante per il taglio , voglio farla precisa in modo tale che nn esca dallo stesso !

A lavoro finito , vi posto una foto , con il volante al suo posto ........ e le impressioni di utilizzo , magari ( se va bene ) qualcuno puo' prendere spunto ........  :beer:
( Ma nn ne costruisco altri  :hihi: ci vuol troppa pazienza e io la riesco a trovare solo pensando che e' roba mia  :hihi: )

Turrican3

Citazione di: Sirio il 31 Agosto, 2009, 13:38:24Il traliccio centrale nn e' molto alto , la foto inganna

Mi sa di sì, dev'essere la prospettiva e/o la mancanza di riferimenti "vicini". :sisi:

CitazioneMa nn ne costruisco altri  :hihi: ci vuol troppa pazienza e io la riesco a trovare solo pensando che e' roba mia  :hihi:

Ti capisco benissimo :notooth:, poi con 'sto caldo... :sweat:

Sirio

Terminato , mancano solo alcune rifiniture ! Ho potuto testare il tutto con una demo PC , pienamente soddisfatto , stabile in tutte le condizioni di utilizzo e una volta alzata la pedaliera l ingombro e' minimo !

Ho speso circa 40 E , penso che i stand da 100 e oltre Euro nn siano stabili come questo ..... ( ho visto alcuni filmati ) sono molto contento di averlo auto costruito , beh ora si gioca  :gogogo:

FabioKaka

davvero complimenti! è bellissimo considerando che l'hai fatto tu  :gogogo:
eosico un pò perchè non sarei in grado di farlo :rot: :bua:

Sirio

Grazie per i complimenti biofa  :)

Cmq e' cosa alla portata di tutti , te lo assicuro , basta un minimo di abilita' per il faiDaTe e qualche attrezzo ....  :)

Kiwi

bello, me ne fai uno anche per me???? :P

mmm...mi manca il volante però

FabioKaka

Sirio

Nuuuuuuuu , ammetto che un paio di volte stavo per buttar giu' tutto dal balcone  :hihi:

Turrican3

Davvero un ottimo lavoro, la pedaliera reclinabile è un vero tocco di classe poi (lo spazio è SEMPRE tiranno! :sweat:).

:beer:

Joe

Complimenti è davvero bello!! E poi la pedaliera la puoi chiudere, fantastica!!  :thumbup:

Sirio

Grazie  :beer: Era importante mantenere basso l ingombro e allo stesso tempo realizzare uno stand 'fisso' , so gia' che finito l ype per questa cosa se mi devo mettere a montare e smontare lo stand ecc finirbbe per prendere polvere all infinito , questo basta tirar giu' la pedaliera ed e' pronto , richiuso si infila perfettamente nell armadio !  :beer:

Mystic

complimenti sirio.. davvero bello  :gogogo:

x me ne fai anche uno.. vero.. veroooooooooooo??

lo sai che siamo praticamente cresciuti insieme sul live  :inlove:

p.s. non avrei neanche il posto necessario  :D