News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[BIZ] Crisi: tocca a Rare

Aperto da Turrican3, 17 Febbraio, 2009, 16:45:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

Per fortuna non sembra che la software house sia a rischio chiusura, ma si ipotizzano possibili licenziamenti in seguito alle operazioni di ristrutturazione volte a ottimizzare/ridurre i costi di sviluppo (al momento sono in lavorazione quattro titoli).

Gli obiettivi della ristrutturazione: espandere la base utenti del 360, migliorare il supporto a Xbox Live per aumentarne l'appeal e continuare a rilasciare esperienze di gioco di altissimo livello.

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=22339

Ian_solo

Scusate, ma sbaglio o da quando Rare è passata a Microsoft non ha fatto uscire molti titoli? Io mi ricordo Banjoo e Kazui e basta... Magari mi sbaglio...

Turrican3

Viva Pinata (anche per DS :D), Grabbed by the Goulies giusto oggi "ritornato" da scaricare per 360 sul marketplace, Perfect Dark Zero... i primi che mi vengono in mente ma potrebbero essercene altri. :look:

Blasor

C'erano anche il remake di Conker e Kameo... vabbè comunque non si può dire che stiano combinando chissà che. Mi mancano da morire, su Nintendo però :(

Turrican3

A parte un (bel) po' di GoldenEye e un pizzico di Perfect Dark non ho giocato abbastanza dei loro giochi per giudicarli come software house.

Da "esterno" per quel che si legge in giro dei loro prodotti più recenti penso non sia una bestemmia dire che Nintendo abbia rifilato un mezzo pacco a Microsoft all'epoca, però boh, è solo la mia impressione. :sweat:

Ian_solo

Citazione di: Turrican3 il 18 Febbraio, 2009, 10:30:23
A parte un (bel) po' di GoldenEye e un pizzico di Perfect Dark non ho giocato abbastanza dei loro giochi per giudicarli come software house.

Da "esterno" per quel che si legge in giro dei loro prodotti più recenti penso non sia una bestemmia dire che Nintendo abbia rifilato un mezzo pacco a Microsoft all'epoca, però boh, è solo la mia impressione. :sweat:

Ma scusa sommo dittadmin, la rare non era la mamma di DONKEY KONG COUNTRY per snes o n64 (non mi ricordo!)? A quei tempi si che sfornava perle, quella serie era micidiale! Poi ovviamente è ricordata per goldeneye, un fps... strano  :teeth:

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 18 Febbraio, 2009, 10:30:23

Beh sì, decisamente, ma io fossi in Nintendo avrei fatto un pizzico di autocritica per capire come una delle più grandi SH di sempre si sia ridotta su cubo a malapena a starfox adventures (dopo parecchie defezioni nel personale se non ricordo male). Hanno veramente gettato un patrimonio di talenti, peccato

Turrican3

Citazione di: Frozzo il 18 Febbraio, 2009, 13:47:19fossi in Nintendo avrei fatto un pizzico di autocritica [...]. Hanno veramente gettato un patrimonio di talenti

Boh, come detto non sono ferratissimo sulla storia di Rare, sembrerebbe che qualcosa nel "giocattolo" si sia rotto nel passaggio tra la generazione SNES/N64 e quella GC/post-GC, ma non saprei indicare cosa. :sweat:

Blasor

Nintendo l'ha ceduta piuttosto volentieri. Diciamo che per Starfox Adventures, ad esempio, fu in pare anche colpa sua, visto che in origine era un gioco per N64 con protagonisti i dinosauri che come altri Nintendo ha tenuto in stand-by per rilasciarli su cubo, in questo caso specifico infilandoci la licenza Star Fox che non c'entrava una cippa.
Il fatto è che già dai tempi del bel Perfect Dark, molte delle figure chiave se ne stavano andando, e nei giochi si vedeva.