News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Ma che palle...

Aperto da Kiwi, 15 Dicembre, 2008, 17:37:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Kiwi

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2008/12/codice-strada-tasso-alcolemico-patente.shtml?uuid=f0343800-cabc-11dd-aea7-2c4d60adc688&DocRulesView=Libero

0.2, uno non può nemmeno fare una cena da amici che è fuori, come se fossero quelli tra 0.1 e 0.5 a far danni e non quelli veramente ubriachi.
Lo trovo assurdo, il limite 0.5 va benissimo, che aumentino i controlli invece di rendere la vita difficile a chi guida

Turrican3

E' ora che tutti si "convertano" all'unica bevanda possibile:

Coca Cola (light) :hihi: :P

CICLOPE

Giulo75

C'e' chi con 0.2 ha i riflessi appannati.

Pero' siamo sempre alle solite comunque. Quando fanno le cose giuste, ci si lamenta per i proprio interessi personali invece di pensare al benessere comune. ;)
Si vuole uscire e bere? Bene, si fa come fanno tanti altri ragazzi organizzati: a turno, chi guida, quella sera non beve. Non mi sembra una violazione repressiva ultrafascista dei diritti primari dell'umanita'... ::)

L'unico modo per salvare la gente sulle strade e' davvero la TOLLERANZA ZERO.  :thumbup:

Turrican3

Citazione di: CICLOPE il 15 Dicembre, 2008, 18:58:41coca cola zero  :rot:

Va bene uguale, purchè sia senza zucchero (e se possibile senza quel dannatissimo ciclammato :mad:) perchè si sa, la linea... :teach: :notooth:

Per il resto, a parte gli scherzi, quoto Giulo, sono a favore di questo provvedimento. :sisi:

Ducky

Citazione di: Turrican3 il 15 Dicembre, 2008, 18:51:18
E' ora che tutti si "convertano" all'unica bevanda possibile:

Coca Cola (light) :hihi: :P

rigorosamente con pizza panna e noci  :teeth:

maxam

Citazione di: Giulo75 il 15 Dicembre, 2008, 19:18:49
C'e' chi con 0.2 ha i riflessi appannati.

Pero' siamo sempre alle solite comunque. Quando fanno le cose giuste, ci si lamenta per i proprio interessi personali invece di pensare al benessere comune. ;)
Si vuole uscire e bere? Bene, si fa come fanno tanti altri ragazzi organizzati: a turno, chi guida, quella sera non beve. Non mi sembra una violazione repressiva ultrafascista dei diritti primari dell'umanita'... ::)

L'unico modo per salvare la gente sulle strade e' davvero la TOLLERANZA ZERO.  :thumbup:

Ma perchè in italia siamo tutti froci col culo degli altri.

Kiwi

Cena di capodanno, si bevono un bicchiedere di spumante e un'amaro e paf, patente ritirata!
Siamo seri, la tolleranza zero va fatta per chi è brillo o  ubriaco (va benissimo >0.5),non a chi ha passato una serata in compagnia di amici/parenti e si è gustato qualche buona bevanda; sennò iniziamo pure  a vietare la guida  a chi ha dormito poco o non sta molto bene.

Enomix

Citazione di: Kiwi il 15 Dicembre, 2008, 21:07:15
Cena di capodanno, si bevono un bicchiedere di spumante e un'amaro e paf, patente ritirata!
Siamo seri, la tolleranza zero va fatta per chi è brillo o  ubriaco (va benissimo >0.5),non a chi ha passato una serata in compagnia di amici/parenti e si è gustato qualche buona bevanda; sennò iniziamo pure  a vietare la guida  a chi ha dormito poco o non sta molto bene.

quoto... che senso ha?

La gente ubriaca continuerà ad ubriacarsi come ha sempre fatto infischiandosene di queste regole

Giulo75

Citazione di: Kiwi il 15 Dicembre, 2008, 21:07:15
Io con un bicchiere di spumante sono brillo. E come me, a cena di capodanno o pranzo di matrimonio, molti altri. Se proprio si vuole bere, ci si fa portare a casa o si aspetta...
Poiche' non si puo' misurare la tolleranza di una persona agli alcolici, si fanno le leggi. Che sono uguali per tutti. Ma se poi siamo i primi a lamentarcene allora ci meritiamo davvero i politici che abbiamo.
Azz...a leggerti sembra che l'alcool sia una necessita'... :sweat:

CitazioneLa gente ubriaca continuerà ad ubriacarsi come ha sempre fatto infischiandosi di queste regole
Inasprendo le pene dal basso, per coloro che si ubriacano saranno ancora piu' severe. E mi auguro che trasformino da omicidio colposo a omicidio volontario chi causa la morte di qualcuno per guida in stato di ubriachezza.

Kiwi

Citazione di: Giulo75 il 15 Dicembre, 2008, 22:55:02
Io con un bicchiere di spumante sono brillo. E come me, a cena di capodanno o pranzo di matrimonio, molti altri. Se proprio si vuole bere, ci si fa portare a casa o si aspetta...
Poiche' non si puo' misurare la tolleranza di una persona agli alcolici, si fanno le leggi. Che sono uguali per tutti. Ma se poi siamo i primi a lamentarcene allora ci meritiamo davvero i politici che abbiamo.
Azz...a leggerti sembra che l'alcool sia una necessita'... :sweat:

Mi piacciono le buone birre soprattutto, in genere me ne prendo una da mezzo in una serata, sarei ancora dentro ma proprio a filo..
Qui non si può bere un bicchiere di vino ed un amaro a cena che si va già fuori. Questa legge sembra fatta da un astemio o da uno che ha l'autista quindi se ne frega della gente comune.

Citazione
Inasprendo le pene dal basso, per coloro che si ubriacano saranno ancora piu' severe. E mi auguro che trasformino da omicidio colposo a omicidio volontario chi causa la morte di qualcuno per guida in stato di ubriachezza.
basta inasprirle dai 0.5 in su. Conconcordo con te sulla seconda parte.

p.s.: per caso sei astemio o quasi?

Turrican3

IMHO il problema è malposto perchè dalle vostre reazioni sembra si stia proibendo del tutto l'assunzione di bevande alcooliche. :sweat:

Io -è vero- sono quasi astemio quindi la cosa mi tange ben poco, ma il punto è che le finalità di provvedimenti del genere sono volte ad evitare che la gente si metta alla guida in condizioni diciamo poco opportune. E questo mi riguarda eccome.

Quindi non ci vedo assolutamente nulla di male nell'organizzarsi in comitiva per far sì che uno rimanga "a secco", è un piccolo sacrificio che IMHO si ripaga tranquillamente visto che di mezzo c'è l'incolumità propria e di altri.

Romeo Guildenstern

L'idea della comitiva è ottima, anch'io faccio così ad esempio con gli amici.
Però ho un'osservazione in merito alla proposta di cui si discute.
Con le norme attuali ci sono stati casi in cui ubriachi ben oltre 0.5 (realmente molto pericolosi) hanno combinato veri disastri e poi hanno riavuto nuovamente la patente, tornando a fare macelli.
Può funzionare bene a condizione che ci sia realmente una certezza della pena in proporzione, altrimenti può diventare un mezzo per "fare cassa".

Ian_solo

Citazione di: Romeo Guildenstern il 16 Dicembre, 2008, 18:44:35
L'idea della comitiva è ottima, anch'io faccio così ad esempio con gli amici.
Però ho un'osservazione in merito alla proposta di cui si discute.
Ci sono stati casi in cui ubriachi marci (ben oltre 0.5) hanno combinato veri disastri e poi hanno riavuto nuovamente la patente, tornando a fare macelli.
Può funzionare bene a condizione che ci sia realmente una certezza della pena in proporzione, altrimenti è un nuovo mezzo per spillare più facilmente quattrini a chi è nella piena normalità.

Il problema è che la giustizia non è giustizia... se a uno che anche solo ferisse un'altra persona, venisse tolta completamente la possibilità presente e futura di guidare qualsivoglia mezzo di trasporto (a parte la bici) allora forse si potrebbe parlare di pena giusta...
Sul tasso alcolico io rispondo che quando esco con amici c'è sempre quello che non beve per guidare... E a capodanno si torna a casa a piedi  :ciao: