News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Una firma per Saviano

Aperto da CICLOPE, 23 Ottobre, 2008, 14:55:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CICLOPE

ragazzi perfavore firmate

http://www.repubblica.it/speciale/2008/appelli/saviano2/index.html

Roberto Saviano è minacciato di morte dalla camorra, per aver denunciato le sue azioni criminali in un libro - "Gomorra" - tradotto e letto in tutto il mondo. E' minacciata la sua libertà, la sua autonomia di scrittore, la possibilità di incontrare la sua famiglia, di avere una vita sociale, di prendere parte alla vita pubblica, di muoversi nel suo Paese. Un giovane scrittore, colpevole di aver indagato il crimine organizzato svelando le sue tecniche e la sua struttura, è costretto a una vita clandestina, nascosta, mentre i capi della camorra dal carcere continuano a inviare messaggi di morte, intimandogli di non scrivere sul suo giornale, "Repubblica", e di tacere.
Lo Stato deve fare ogni sforzo per proteggerlo e per sconfiggere la camorra. Ma il caso Saviano non è soltanto un problema di polizia. E' un problema di democrazia. La libertà nella sicurezza di Saviano riguarda noi tutti, come cittadini.
Con questa firma vogliamo farcene carico, impegnando noi stessi mentre chiamiamo lo Stato alla sua responsabilità, perché è intollerabile che tutto questo possa accadere in Europa e nel 2008.

maxam

#1
Sono stato uno dei primi a firmare.

Però secondo me firmare non basta. Ho deciso che a natale acquisterò sia diverse copie del libro Gomorra, sia diverse copie del DVD del film da regalare ad altrettante persone. Penso sia un buon modo per sostenere Roberto.

Forse non servirà a nulla. Magari tra qualche mese lo ammazzeranno e come tanti altri andrà a finire nel dimenticatoio. Però io mi sento di dovergli qualcosa, per cui lo faccio volentieri.

CICLOPE

io ho comprato e letto il libro appena uscito.
e ho visto il film al cinema appena uscito.

Memento mori

già firmato appena uscito l'appello. non servirà a salvargli la vita? comunque serve a fare sentire la voce di chi non pu.ò più sentire le frasi del genere "si è fatto i soldi parlando male del posto dove invece si vive "in tranquillezza" !!!!!