News:

in collaborazione con:

Menu principale

[X360] Red Ring Of Death : la verità

Aperto da Reiz, 12 Giugno, 2008, 16:58:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Reiz

CitazioneParlando alla quarantacinquesima edizione della Design Automation Conference, Bryan Lewis della società di ricerca e consulenza Gartner ha svelato quello che appare come il "vero" motivo degli ormai celebri Red Ring of Death di Xbox 360, ovvero la più comune causa di rottura delle console di Microsoft prima che venisse cambiato - com'è avvenuto solo di recente - il design di alcuni componenti interni.

Secondo Lewis, Microsoft ha semplicemente peccato di presunzione, sperando di risparmiare qualche decina di milioni di dollari saltando un passaggio nella fase di design del chip grafico della console e rivolgendosi direttamente a una fonderia taiwanese (TSMC) per la produzione.

In seguito ai noti problemi di surriscaldamento, che le sono già costati più di un miliardo di dollari per le sostituzioni delle console difettose, Microsoft si è poi affidata ad ATI per il redesign del chip, che adesso non presenta più alcun difetto.

La tesi di Lewis, che probabilmente ha avuto accesso a fonti riservate grazie al suo ruolo di analista, trova riscontro in precedenti dichiarazioni di Robbie Bach, a capo del progetto Xbox, che non ha mai addossato ad altre società la colpa dei Red Ring of Death sostenendo che si trattava di un problema di "design" originato dalla stessa Microsoft.

'tacci loro  :ohno:

Turrican3


Reiz


Turrican3

Forse lo dice Google Translate... :asd: o forse sono io ignorante a non aver mai sentito utilizzare questo termine parlando di aziende del comparto semiconduttori. :doubt:

Blasor

#4
Questo spiega il "red", più che il "death" :notooth: !