News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

MGS4: film o videogame?

Aperto da CICLOPE, 23 Maggio, 2008, 13:32:28

Discussione precedente - Discussione successiva

CICLOPE

Chi segue la serie dai suoi albori (quantomeno su PlayStation) sicuramente s'attendeva un Metal Gear Solid 4: Guns of The Patriots con parecchio "parlato". Ma chi, in tutta sincerità, avrebbe mai pensato che le scene d'intermezzo avessero una durata complessiva di ben 90 minuti?

Una cosa è certa: storicamente la serie di Metal Gear Solid si è sempre distinta per le numerose e prolisse scene d'intermezzo. Questa componente ha sempre rappresentato croce e delizia del lavoro di Hideo Kojima: apprezzata da molti ma allo stesso tempo ritenuta da altrettanti, se non una pecca, un elemento su cui avere qualcosa da ridire.

Ecco allora emergere, dalla rivista PSW (PlayStation World), importanti chiarimenti a riguardo, di cui riportiamo tre punti in particolare:

* La trama di Metal Gear Solid 4 è enorme. Equivale a quella di tutti e tre film de 'Il Padrino' in un solo disco
    * Come vi sareste aspettati, spenderete molto tempo guardando filmati, di conseguenza, se avete trovato troppo elaborata l'esposizione dei precedenti capitoli, fareste meglio a munirvi di cuscino e abbastanza bustine di tè per MGS 4
    * Le scene d'intermezzo potranno essere skippate, ma correreste il rischio di perdere alcuni degli esempi più riusciti di sequenze in video di sempre

[via CVG]

scaffalissimo  :gogogo: :ciao:

Reiz

90 minuti sono un po troppo per me   :sweat:
comunque si parla anche della possibilità di salvare durante il filmato e di riprendere in seguito

CICLOPE

Citazione di: Reiz il 23 Maggio, 2008, 13:39:13

comunque si parla anche della possibilità di salvare durante il filmato e di riprendere in seguito

ambè allora  :notooth:

.:|Physalis|:.

90 minuti non sono tanti.......... se si parla di meno del 5% del giocato.
Se il gioco dura 180 minuti nella sua totalità e se ne passano 90 a guardare filmati........ sì... direi che si vanifica l'idea stessa del VG.

Mystic

90 min non mi sembrano tanti (pare che il gioco duri 28 - 29 ore  :look: )

poi i filmati si possono skippare..

quindi  ;)

Mystic

raga.. su neogaf dicono che:

"MGS4 has '90 minute' cut-scenes

Metal Gear Solid 4, the latest instalment in Hideo Kojima's seminal stealth series, has cut-scenes (note the plural) that approach the 90 minutes mark.

We were expecting long story sequences (MGS2 approached the 45 minute mark in one) but an hour and a half of cinematics was unexpected."

fanno notare come la news dica "cunt-scenes" plurale..

quindi pare che ci saranno tipo cut-scenes che durano sino a 90min  :o :matto: :o (immagino quella finale)

:look: :look:

Sensei

mah....tutto dipende dalla lunghezza della parte giocata....

Reiz

CitazioneAccording to PSW magazine, who have played MGS4 through to the end, some of the cut-scenes (not one, but some) weigh in at almost 90 minutes each.

90 minutes! That's as long as I expect for a full movie - in fact if movies go over 90 the minute mark they really have to be good or I start to lose interest.

Of course, some people think a 3-hour movie is a good thing.

The good news - you can skip or pause them now, but you might be missing out on the story, which is supposedly epic.

So here's the burning question - do you, the MGS4 buying public, really want cut-scenes that are the length of the average feature film?

http://www.ps3attitude.com/2008/05/mgs4-90-minute-cut-scenes-do-you-want.html

:sweat:

Turrican3

Citazione di: Il Sensei il 23 Maggio, 2008, 14:34:44mah....tutto dipende dalla lunghezza della parte giocata....

Sicuramente, ma un'ora e mezzo di filmato (ergo di pausa gioco "effettivo") pare anche a me troppissimo.

(e considera che per me lo stile Kojima/MGS è l'eccezione che conferma la regola dal punto di vista del bilanciamento di questi due aspetti in un viggì :sweat: :boom:)

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 23 Maggio, 2008, 15:50:00
Sicuramente, ma un'ora e mezzo di filmato (ergo di pausa gioco "effettivo") pare anche a me troppissimo.
eh gia..

sta leggermente esagerando..

io spero che sia un errore..

Turrican3

Citazione di: Mystic il 23 Maggio, 2008, 16:19:16io spero che sia un errore..

Beh, mi pare una cosa veramente troppo grossa perchè possa essere omessa in fase di recensione.

Vedremo, è questione di pochi giorni ormai. ( :sweat: :boom: )

Rot!

Un po' presto per fasciarsi la testa, aspettiamo.
Certo è che Kojima su queste cose ha la mano un po' pesante. E a mio avviso dovrebbe cercarsi qualcuno che lo aiutasse a scrivere i dialoghi, che negli altri capitoli della serie sono veramente pietosi.

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il 23 Maggio, 2008, 19:55:59E a mio avviso dovrebbe cercarsi qualcuno che lo aiutasse a scrivere i dialoghi

Nuuuuuuuuuu così diventerebbero ancora più logorroici. :hihi:

:D

Blasor

90 minuti mi sembra in effetti davvero troppo, nonostante fin'ora abbia gradito le scene di intermezzo. Speriamo che esagerino...

Romeo Guildenstern

Come ben sapete mi piacciono i giochi con una trama profonda e complessa e sono abituato ai lunghi intermezzi, ma anche per me siamo ben oltre l'equilibrio. Comunque penso anch'io che sia presto per fasciarsi la testa.
Rot, ti stimo sempre di più!! Hai scritto qualcosa che non si legge spesso: Kojima ha enormi pretese artistiche, ma secondo me vi sono state diverse occasioni in cui non ha dato buoni esempi di scrittura e sceneggiatura. Anzi, trovo che negli ultimi episodi si sia sfiorato decisamente il cattivo gusto.