News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[X360] in arrivo il WiiMote per la console MS?

Aperto da Mystic, 8 Aprile, 2008, 11:04:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

Avevo letto. :sisi:

Se davvero lanciano questa linea casual dovrò uppare/quotare un sacco di post. :whistle:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  8 Aprile, 2008, 11:16:09

Se davvero lanciano questa linea casual dovrò uppare/quotare un sacco di post. :whistle:

Guarda se lo lanciano rido da qui fino al 2020 minimo  :lol2: :lol2:

Blasor

Prevedibile, in effetti, ma essendo la seconda o terza volta che gira (una volta si parlava addirittura del touch screen :rot:), ci andrei cauto. Opinabile inoltre il fatto che funzioni, ma se così fosse:
1) Ci sarebbero molti boxari costretti a rinunciare al loro credo di "hardcore" portato avanti fin'ora, insieme alla ritrattazione dell'affermazione espressa ripetutamente: "La Microsoft non oserà mai farci una cosa simile"
2) I "casual" invaderanno anche la 360 e sarà l'inizio della fine...
3) Almeno per me, perdita vertiginosa di almeno altri cento punti-fiducia :sisi: .

Scherzi a parte, voglio proprio vedere come finirà...

Turrican3

Al di là di facili battute, IMHO sarebbe l'ennesima dimostrazione che nel 99% dei casi l'interesse primario delle multinazionali tutte, nessuna esclusa, ha uno ed un solo nome: (quintali, possibilmente :hihi:, di) denaro. :)

Tutto il resto è opzionale.

Sensei

Citazione di: Turrican3 il  8 Aprile, 2008, 12:15:13
Al di là di facili battute, IMHO sarebbe l'ennesima dimostrazione che nel 99% dei casi...

io direi tranquillamente il 100%

Blasor

Citazione di: Il Sensei il  8 Aprile, 2008, 12:17:55
io direi tranquillamente il 100%

E no dai, fammi sperare che dedichino ancora almeno dall'1 al 10% all'effettiva qualità del prodotto :hihi: .

Frozzo

Microsoft continua a ricordarmi tantissimo la Sega dei bei tempi, quella che ti faceva uscire i bundle Dreamcast+Lettore dvd stand alone al prezzo di una Ps2 -_-

Sirio

Citazione di: Turrican3 il  8 Aprile, 2008, 11:16:09

Mi pare cosa ben diversa una scelta per diversificare l offerta da una nn scelta obbligando e indirizzando l intera lineUP !

Ciao

Erpecco

Citazione di: Sirio il  8 Aprile, 2008, 16:28:12
Mi pare cosa ben diversa una scelta per diversificare l offerta da una nn scelta obbligando e indirizzando l intera lineUP !

Ciao

La "non scelta" è invece il risultato di 3 grosse scelte.
1) Quella di Nintendo, di affidare il successo della sua console al controller
2) Quella degli sviluppatori, ossia di chi ha scelto di supportare il Wii e di chi ha scelto di non supportarlo
3) Quella dei giocatori, che possono comporare la console o lasciarla sugli scaffali.

Sarebbe stato meglio avere il Wiimote come add-on in stile Eye-toy, Buzz o Scene-it?
Io sono due anni che dico di no, ed i numeri danno ragione a questa scelta. Chi non si trova a suo agio con il controller del Wii fortunatamente ha a disposizione due altre valide opzioni per giocare, ossia PS3 e XBOX360.

Tornando a Microsoft, spero per loro che si tratti di un fake, perchè se così non fosse il 360 finirebbe schiacciato tentando di andare da una parte verso un pubblico casual o giovane per contrastare il Wii e dall'altra puntando a soluzioni hi-tech o al pubblico hard-core contro PS3. IMHO è un pò tardi per ricollocare la macchina su altri target.

Turrican3

Citazione di: Sirio il  8 Aprile, 2008, 16:28:12

Per me è un falso problema: si possono fare titoli di ogni genere col wiimote (+ nunchuck), il vero limite rispetto alla concorrenza è quello tecnico.

Resta un rumour comunque per ora, vedremo...

.:|Physalis|:.

Turrican3

Ancora rumour: il nome in codice del "nuovo" pad sarebbe Newton, e dal punto di vista legale non ci sarebbero problemi in quanto Microsoft andrebbe a licenziare i brevetti dalla stessa azienda che li avrebbe concessi a Nintendo per il wiimote.

http://www.8bitjoystick.com/archives/jake_xbox_360_newton_motion_sensing_controller_confirmed.php

Turrican3

Ennesimo rumour a tal riguardo: nel prossimo update della Dashboard pare sia presente la voce "Calibration options for motion sensor devices"...

http://www.joystiq.com/2008/05/14/rumor-360-dashboard-update-to-support-game-installs-motion-se/

Quelo