News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Kiba

Aperto da Parsifal, 21 Gennaio, 2008, 17:15:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Parsifal

Riprendo la sezione anime per far conoscere qualche fansub recente o quasi, nonostante qui dentro appassionati ce siano pochini :D.
Serie un pò lunghetta, 51 ep., dalla quale sono rimasto affascinato e appagato, perchè trattasi di uno di quegli anime shounen che tanto piacciono a me con tutti gli elementi tipici di questo genere. Fin dal primo episodio cattura senza che ci sia bsogno di aspettare una decina di puntate per far si che la storia diventi interessante come spesso accade in molte produzioni. Ho visto di meglio riguardo la realizzazione tecnica, anche se è Madhouse, ma tutto sommato nn è male, colpiscono cmq in particolare modo gli spiriti.
Qualche info sulla trama tratta da animeclick:

Zed è un ragazzo di 15 anni che vive in Calm. Una strana inquietudine lo divora ed è frustrato dalla sua corrente vita quotidiana: sente che qualcosa è come fuori posto e che da qualche parte deve esistere un luogo dove possa vivere più pienamente. Un giorno, invitato da un vento ammaliante e misterioso, Zed si immerge in uno strappo spazio-temporale, alla ricerca della sua risposta e nella speranza di poterla trovare in tal modo. Cavalcando il vento Zed arriva in un mondo dove guerrieri chiamati Shard-Casters combattono ininterrottamente tra loro usando un cristallo magico chiamato Shard. Tramite il cristallo gli Shard-Casters hanno il potere di usare la magia e di controllare potenti creature chiamate Spirits. Affascinato da tale potere Zed decide di diventare uno Shard Caster, ma ancora non sa che al suo interno dimora Amil Gaul, un potente spirito in grado di influenzare il futuro.

Direi che agli appassionati di shounen fantasy piacerà sicuramente (come per esempio piacerà ai fans di DB, naruto, bleach, one piece e compagnia...)

Sensei

molto carino anche se forse 51 episodi sono un po' tantini per come si svolge la storia, cmq per gli amanti del genere può andare  :thumbup:

Parsifal

Si è vero 51 sono un pò tantini, però considerando che in giro ci sono serie di altrettanti episodi (circa) in cui allungano le vicende mettendo tanta roba di cui si potrebbe fare a meno (mi vien in mente eureka 7 per far un esempio, nonostante mi sia piciuto parecchio) qui secondo me ci possono anche stare.