News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[EX-CW] Demo Burnout Paradise, confronto X360 \ Ps3

Aperto da Biggy, 26 Dicembre, 2007, 15:58:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Biggy

Ovviamente non c'è storia, la versione X360 è graficamente migliore.

Sullo stesso schermo, switchando tra un ingresso HDMI e l'altro (con Ps3 con un cavo in teoria migliore) sulla stessa immagine (alla partenza dell'auto), è lampante la differenza di definizione generale e di ricchezza delle textures a favore della console di riferimento.

Ps3 è davvero inutile  :tsk:

Leggevo in giro che la versione Ps3 era migliore per via di una fluidità più solida ... vi dirò, avendole tutte e due le console e dovendo scegliere, sceglierei la versione co ngrafica migliore e pad indiscutibilmente migliore per feeling e rumble, considerato che dei davvero inmpercettibili microscattini, che nella velocità generale del tutto neppure si notano (oltre ad essere sporadici), sono assolutamente ininfluenti , mentre è veramente lampante la differnza di definizione, dettaglio e brillantezza.

Le immagini per X360 escono proprio dallo schermo, su Ps3 c'è un generale senso di impastamento e slavatura.

Una console davvero inutile.

Ottimo lettore Blu Ray entry level parzialmente compatibile con Playstation 2.

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 26 Dicembre, 2007, 15:58:57
Ovviamente non c'è storia, la versione X360 è graficamente migliore.

Sullo stesso schermo, switchando tra un ingresso HDMI e l'altro (con Ps3 con un cavo in teoria migliore) sulla stessa immagine (alla partenza dell'auto), è lampante la differenza di definizione generale e di ricchezza delle textures a favore della console di riferimento.

Ps3 è davvero inutile  :tsk:

Leggevo in giro che la versione Ps3 era migliore per via di una fluidità più solida ... vi dirò, avendole tutte e due le console e dovendo scegliere, sceglierei la versione co ngrafica migliore e pad indiscutibilmente migliore per feeling e rumble, considerato che dei davvero inmpercettibili microscattini, che nella velocità generale del tutto neppure si notano (oltre ad essere sporadici), sono assolutamente ininfluenti , mentre è veramente lampante la differnza di definizione, dettaglio e brillantezza.

Le immagini per X360 escono proprio dallo schermo, su Ps3 c'è un generale senso di impastamento e slavatura.

Una console davvero inutile.

Ottimo lettore Blu Ray entry level parzialmente compatibile con Playstation 2.
Come per Assassin's Creed??  ::)

Giulo75

E l'Orange Box? :asd:
Si vocifera che sia meglio su PS3 quindi, a rigor del tuo ragionamento e dall'apprezzamento verso la raccolta in questione, avresti dovuto acquistarlo per PS3 e fare relativo topic ultradenigratorio verso X360.
Idem con Assassin's Creed. Io continuo a vedere in 'sti topic "2 pesi e 2 misure". :sisi:

Biggy

Non ci sono pesi e misure, immagini alla mano non c'è confronto.

Si vocifera che Orange Box sia meglio su Ps3 ?

Non lo sapevo, io vedo solo u nritardo abissale, con Valve che dichiarava che sbattersi su Ps3, per raggiungere ben che vada lo stesso risultato era inutile, e ho già visto filmati comparativo con scatti nella versione Ps3.

Stiamo a vedere (intanto all'Orange Box ci gioco da un bel pò  :teeth: )

Mystic

Citazione di: Giulo75 il 26 Dicembre, 2007, 18:39:42
E l'Orange Box? :asd:
Si vocifera che sia meglio su PS3 quindi, a rigor del tuo ragionamento e dall'apprezzamento verso la raccolta in questione, avresti dovuto
si vocifera dove??? 

le recensioni parlano chiaro..

se hai la scelta (ps3 o x360).. lo prendi su x360..

non hai tutti quei fastidiosi cali di frame-rate...
caricamenti piu veloci

Biggy

Intendiamoci, era piaciuto anche a me.

Avevo creduto a tutte le voci che lo davano migliore su Ps3, dicendo "alleluja, finalmente uno".

Decido oggi di scaricare anche la demo per X360 per confrontarli e ... sorpresa (ma ne anche troppo), ma dovevo notare che la versione Ps3 era parecchio sotto.

Stessa immagine (all'accensione del motore) :

- le textures dell'asfalto sulla sinistra dell'auto, là si può vedere la prima differenza (ma anche il guardrail ancora più a sinistra), appiattite su Ps3.

- la scritta sul cartellone all'orizzonte : perfettamente leggibile su X360, sfuocata tanto da sembrare che ci sia scritto qualcos'altro su Ps3.

- a sinistra del cartellone pubblicitario si intravede un palazzo in lontanaza: le finestre sono visibili in maniera nitida su X360, sfuocate su Ps3

Intendiamoci su Ps3 non è male, è solo che su X360 è meglio.

Qualche microrallentamento su X360.

Il pad ... troppo più solido, vibrante, dall'analogico migliore quello dell'X360.

Prevengo la domanda "e allora?"

E allora ancora aspettiamo un gioco che sia meglio sulla presunta console migliore.

Quelo

Comunque c'è un video comparativo abbastanza eloquente, senza le solite esagerazioni di Biggy EFFETTIVAMENTE è meglio sul 360, detto questo chissenefrega, scaffale comunque  :evil:.

Biggy

Citazione di: Quelo il 27 Dicembre, 2007, 02:49:27
Comunque c'è un video comparativo abbastanza eloquente, senza le solite esagerazioni di Biggy EFFETTIVAMENTE è meglio sul 360, detto questo chissenefrega, scaffale comunque  :evil:.

Ne ho visto qualcuno ieri, ma erano troppo piccolo, a bvassa risoluzioen e sopattutto in movimento per poter cogliere differenze, non so se ho visto quello che dici

Solid Snake

Citazione di: Quelo il 27 Dicembre, 2007, 02:49:27

Io i video comparativi non li guardo piu visto che sono taroccati  :sisi:

Biggy

Sulla mia console RGB full range e superbianco sono abilitati.

Le differenze non sono nulla per cui preferire una console a un'altra.

Il problema è che interessano tutti i multipiattaforma, e le esclusive pesano più da una parte che dall'altra.

E che io aspetterò per chissà quanto il mio primo gioco da comrpare su Ps3  :teeth:

Idea Ninja Gaiden Sigma ? Il Black lo dovrei ricominciare avendo perso i savegame nel cambio di X360, quindi ... boh si potrebbe fare

Biggy

Ad ogni modo, spero risolvano il problema della mappa non rotante, che sovente ti fa confondere destra-sinistra con clamorosi errori, o perlomeno inseriscano uan freccia\bussola che ti indichi la direzione.

La città sembrerebbe enorme (gran parte è chiusa nella demo), beh questo al di là della predilezione o meno per l'impostazione "GTA-like" è un esempio di come la reale nextgen possa aprirti nuove possibilità dandoti mondi ampi, immersivi e credibili, piuttosto che farti controllare qualcosa di vecchio, limitato, fattibilissimo coi vecchi hardware, in maniera alternativa.

Inclina il Wiimote per inclinare in volo il camioncino = muovi la levetta analogica per inclinare il camioncino. E basta ?

Tra l'altro se non ho capito male Burnout Paradise "copia" un pò Excite Truck nel poter inclinare la vettura mentre si è in aria per compiere evoluzioni , ma dovrei approfondire (visto di sfuggita ieri, la DJ suggeriva di fare questo).

In tal caso no nsarebbe stato male un uso del Sixaxis.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 31 Dicembre, 2007, 12:20:25La città sembrerebbe enorme (gran parte è chiusa nella demo), beh questo al di là della predilezione o meno per l'impostazione "GTA-like" è un esempio di come la reale nextgen possa aprirti nuove possibilità dandoti mondi ampi, immersivi e credibili, piuttosto che farti controllare qualcosa di vecchio, limitato, fattibilissimo coi vecchi hardware, in maniera alternativa.

Ti sei risposto da solo: GTA-like.

Roba che girava su PS2.

PS: ma per curiosità ( :lol: ), adesso il leit-motiv è diventato il wii(mote) ? Noto che "casualmente" lo tiri in ballo ogni 5 post... ( su 4 :asd: )

Biggy

Direi che ci siamo stufati di giocare così a 25 fps incostanti, nel 2008.

Ma sì, riproponiamo questa roba e facciamo dare le coltellate "agitando" il Wiimote.

Che rivoluzione  :notte:

Turrican3

Ribadisco: tu dimmi cos'è cambiato concettualmente e/o sostanzialmente oltre la grafica, poi possiamo discutere se si tratti o meno di rivoluzione (o perlomeno di considerevole miglioramento). :)

Io per intanto nel calderone ci metto Wii Sports (tennis) e Metroid, tu invece?

EDIT: comunque mi rendo conto che si finisce sempre per cascare nelle solite discussioni trite e ritrite :ohno: (e OT, anche se come sapete qua in CW cerchiamo di non essere così fiscali come in VideoGAMES Area) quindi mi scuso con tutti voi, devo cercare di migliorare anche in questo aspetto delle risposte... "selettive" a Biggy. :tsk:

Sirio

:offtopic:
Citazione di: Turrican3 il  1 Gennaio, 2008, 13:11:18
Ribadisco: tu dimmi cos'è cambiato concettualmente e/o sostanzialmente oltre la grafica, poi possiamo discutere se si tratti o meno di rivoluzione (o perlomeno di considerevole miglioramento). :)

Io per intanto nel "calderone" ci metto Wii Sports (tennis) e Metroid, tu invece?

Originale o anche innovativo o rivoluzionario che sia nn significa automaticamente migliore , diverso semmai !

Un aspetto grafico + bello di un altro a  parita' di gioco e'da considerarsi invece migliore a prescindere .

Sai bene poi che nn basta un salto di generazione di console per assicurare di colpo cambiamenti sostanziali nel gameplay o nel modo di concepire i giochi ( ma poi dipende da cosa ti aspetti da questi ) ad ogni modo ogni volta si segnala un passettino in avanti , sara' cosi' anche questa volta . Continui poi a scindere il discorso 'grafica' a videogiochi e alla NG e imho e' cosa che fa 'comodo al momento' ma che sempre imho e' sbagliatissimo a livello concettuale , tra le altre cose anche uno standard grafico di un certo livello puo' essere in qualche modo definito innovativo , aggettivo che nn e' prerogativa del controllo o del gameplay di un gioco ma che trova un giusto uso imho  perlappunto anche per la sua grafica o per feature cmq tecniche che in un modo o nell altro fanno il gioco . Un ambiente di gioco enorme esplorabile a 360 gradi nn e' certo meno innovativo di un controllo di movimento rispetto un comune pad .

Per riassumere , un buon gioco di tennis con ottime animazioni e grafica realistica nn e' certo o cmq sistematicamente + brutto perche meno innovativo di un Wii tennis che certamente regala un controllo diverso ( nn necessariamente migliore in quanto soggettivo ) ma che di certo ( oggettivo e nn soggettivo) e' ridicolizzato nel vs a livello tecnico !

Per riassumere 2  :notooth: l innovazione del WiiPad e' cosa soggettiva e nn sistematicamente migliore , l evoluzione grafica ( per ora ) portata dall attuale ng e' oggettivamente una feature positiva e un piccolo passo in avanti dalla oldGen !

Per ME