News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Mi sa che dovrò (dopo la nuova 360 di oggi) prendere Ps3 (oltre al Wii) domani

Aperto da Biggy, 6 Ottobre, 2007, 15:14:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Solid Snake

Citazione di: TheElement il  6 Ottobre, 2007, 20:52:42
Presa  :D

l'offerta era imperdibile...450 euro per tutto quel popò di roba... :cool2:

certo che potevano anche mettere un secondo cavo per ricaricare il pad  :tsk:

:cowjoy:

Bravo metti il tag che ti addo  :cowjoy:

Turrican3

Io invece azzardo una ipotesi: posto che il problema principe di PS3 è stato sin dall'inizio il prezzo elevato, non è che in Sony vogliono tornare al modello unico puntando esclusivamente su questa "nuova" 40GB e far fuori tutto il resto, 80GB inclusa? :mmmm:

Biggy

Non possono farlo, devono comunque puntare a una macchina che gli permetta di guadagnare il più possibile dal singolo pezzo venduto, cosa non possibile spingendo al ribasso le specifiche.

Questa mossa serve per svuotare i magazzini dalle 60Gb in attese di altri modelli che vadano infine ad equipararsi alla concorrenza come capienza di hard disk (sempre meno costoso ma causa di sempre maggiore sovrapprezzo quindi di maggiore guadagno o minor perdita per macchina venduta).

Credete davvero possibile che con una Elite con 120Gb di hard disk, Ps3 si accontenterà di 40 (viste anche le features di tv digitale) ?

Adesso non possono fare una Ps3 da 120Gb perchè costerebbe troppo (il 360 "può permetterselo" -la Elite è un paccone- non avendo lettore di film HD), ma ci arriveranno

Turrican3

Citazione di: Biggy il  7 Ottobre, 2007, 03:26:52
Non possono farlo, devono comunque puntare a una macchina che gli permetta di guadagnare il più possibile dal singolo pezzo venduto, cosa non possibile spingendo al ribasso le specifiche.

Questa mossa serve per svuotare i magazzini dalle 60Gb in attese di altri modelli che vadano infine ad equipararsi alla concorrenza come capienza di hard disk (sempre meno costoso ma causa di sempre maggiore sovrapprezzo quindi di maggiore guadagno o minor perdita per macchina venduta).

Eh?! :mmmm:

Ma guarda che è proprio a questo che serve la 40GB: svuoti i magazzini delle 60 e introduci un modello lowcost (qualcuno sostiene che il software di emulazione PS2 sia un prodotto esterno, se così fosse allora se ne spiegherebbe più facilmente la rimozione nell'ottica della riduzione dei costi di produzione) che tra USB, lettore di memory card, hard disk e retrocompatibilità mancante -se vero quanto detto prima- consente un approccio di mercato più aggressivo.

Tra la 40GB lowcost a 399 a la 60GB a 499 con due giochi e due (?!) pad, fatti due calcoli secondo me la palla al piede (in termini di guadagno netto) è proprio la 60...

Nessuno vieta a Sony di sostituire in seguito la 40 con un modello (ancora lowcost) ma con HD via via più capiente.

Semplice ipotesi eh? ( :old: )

maxam

Citazione di: TheElement il  6 Ottobre, 2007, 20:52:42
Presa  :D

l'offerta era imperdibile...450 euro per tutto quel popò di roba... :cool2:

certo che potevano anche mettere un secondo cavo per ricaricare il pad  :tsk:

:cowjoy:

Va bene qualunque cavo USB. Io uso (anche) quello per collegare la PSP....

TheElement

Citazione di: maxam il  7 Ottobre, 2007, 16:05:19
Va bene qualunque cavo USB. Io uso (anche) quello per collegare la PSP....
ottimo!

ripeto la mia domanda fatta in un altro post:

avete notato anche voi un leggero effetto scia passando da un icona all altra nel menu di ps3 ? si vede soprattutto con lo sfondo standard...
e' come se per un attimo l'icona sembrasse trascinata.

il mio tv ha una latenza di 8ms...quindi nello standard direi. collegamento con HDMI.

maxam

Citazione di: TheElement il  7 Ottobre, 2007, 16:37:20
ottimo!

ripeto la mia domanda fatta in un altro post:

avete notato anche voi un leggero effetto scia passando da un icona all altra nel menu di ps3 ? si vede soprattutto con lo sfondo standard...
e' come se per un attimo l'icona sembrasse trascinata.

il mio tv ha una latenza di 8ms...quindi nello standard direi. collegamento con HDMI.

Onestamente no, ma io non faccio testo perchè la PS3 la sto usando con un CRT a 560i  :ohno:
In attesa di acquistare la TV nuova non posso fare diversamente, però mi devo adattare ad avere una definizione (con vibrazioni, flikering e quant'altro) schifosa.

Tra l'altro ho notato che con PS3 anche i giochi si vedono in verdognolo, usando il cavo RGB, per cui devo usarla in in s-video, il che è ulteriormente peggiorativo. Spero che passino in fretta le feste di Natale per approfittare di qualche svendita.

Turrican3

Citazione di: maxam il  9 Ottobre, 2007, 10:24:26Tra l'altro ho notato che con PS3 anche i giochi si vedono in verdognolo, usando il cavo RGB

Eeeeeh?!?!? :o

Sapevo dei film, ma questa dei giochi mi suona nuova. :serio:

maxam

Citazione di: Turrican3 il  9 Ottobre, 2007, 10:30:18
Eeeeeh?!?!? :o

Sapevo dei film, ma questa dei giochi mi suona nuova. :serio:

Mo te spiego. Sulla PS2 usavo il cavo della Blaze con lo switch S-video/RGB.
Ho usato lo stesso cavo su PS3, solo che quando sintonizzo il canale RGB e lo switch è su RGB vedo tutto verde.

Peraltro se vado nei settaggi video della PS3, noto che non mi riconosce il cavo come RGB ma come normale S-video.

Turrican3

Stranissimo, però ho il dubbio che sia una "magagna" del cavo... :doubt:

Non hai nessuno che possa prestartene uno che sia RGB... e basta?

maxam

Citazione di: Turrican3 il  9 Ottobre, 2007, 10:58:00
Stranissimo, però ho il dubbio che sia una "magagna" del cavo... :doubt:

Non hai nessuno che possa prestartene uno che sia RGB... e basta?

Che io sappia, no.

Diciamo comunque che non mi curo del problema perchè SPERO che sia una fase transitoria.

Turrican3

maxam

maxam

BINGO!

Funziona. Cavoli com'è migliorata l'immagine! Peccato che non mi faccia andare a 560p  :cowjoy:

Turrican3

Beh a parte il tuo tv che se ho capito bene non li supporta essendo un normalissimo crt vecchio tipo, penso saprai già che per andare in progressivo devi avere il component o l'HDMI (mi pare che non ci siano cavi VGA per PS3).

Piuttosto, non capisco com'è che non te ne sia accorto prima, se il verdognolo è quello di PS2 dovrebbe essere abbastanza intenso. :look: