News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Fifa 08, recensione NG : "Addio luoghi comuni"

Aperto da Biggy, 1 Ottobre, 2007, 09:30:35

Discussione precedente - Discussione successiva

gerzam

Citazione di: Reiz il  1 Ottobre, 2007, 17:51:22
no Benny no dai
Fifa simulativo non me lo devevi dire  :(

cross sempre precisi
doppia pressione per fare l'acrobazia in qualunque momento

no dai :(

:dentone:

Eh qui ti devo proprio correggere.... in Fifa puoi mettere la palla dove vuoi mettendo i controlli su manuale (puoi scegliere il livello di aiuto, manuale, semi o automatico, su tiri, passaggi, cross, lanci lunghi...), e naturlamente aumenta anche la % di errori se non si fa attenzione... :sisi:

...provare per credere  ;)

...ma l'acrobazia in qualunque momento.... :mmmm: sicuro? Parli di Fifa 08?

Reiz

in Fifa08 non saprei,ma Benny parlava di storicamente...

Turrican3

Citazione di: gerzam il  1 Ottobre, 2007, 17:52:03...certo che al giorno d'oggi pensare a kick off simulativo... :D

Eheh beh più Goal! che Kick Off probabilmente, ma il primo è figlio del secondo, ci può stare. ;)

Citazione di: Reiz il  1 Ottobre, 2007, 17:54:46parlava di storicamente...

No, il mio era un discorso leggermente diverso: un paragone che è "storico" per via del riferimento a due colossi del non-tanto-recente passato, quali appunto Kick off e Sensible Soccer. :old:

Biggy

Citazione di: Reiz il  1 Ottobre, 2007, 17:44:27
in realtà io mi riferivo alla copertura mancata da parte del terzino...  :whistle:

Ovviamente l'avevo notata, mi era sembrato che in quell'istante il controllo vfosse switchato nelle mani del giocatore e che questo avesse fatto la vaccata, un comportamento tale della CPU sarebbe veramente ...  :sweat:

Solid Snake

Citazione di: Reiz il  1 Ottobre, 2007, 17:51:22
no Benny no dai
Fifa simulativo non me lo devevi dire  :(

cross sempre precisi
doppia pressione per fare l'acrobazia in qualunque momento

no dai :(

Quoto   :tsk:

Turrican3

Ho già precisato che mi riferivo esclusivamente a Fifa08 (anche perchè di fatto non ne ho mai giocati altri :notooth:), come diceva gerzam coi settaggi manuali, ma anche in verità con quelli semi-auto, altro che cross sempre precisi... :sweat: :boom:

Danziger

Il punto che secondo me è assolutamente imprescindibile è uno:

Konami sta dormendo sugli allori, mentre EA sta davvero dandosi da fare.

Se prima c'era un solco come la fossa delle marianne tra i due titoli, ora c'è appena appena una solco lasciato dalle auto di Motorstorm nel fango.

E il bello è che non si sa quale dei due giochi sia da una parte o dall'altra...o meglio si percepisce ma semplicemente non ci si vuol credere!

E' incredibile come ora sembri FIFA il gioco più simulativo, mentre PES sembra più arcade....

I tempi cambiano, le cose non restano immutabili.

Konami, mi aspettavo una grande edizione next gen per PES2008 ma da quanto ho provato a Lipsia sono rimasto davvero deluso.

Troppo ancorato al passato, troppo simile per non dare un senso di fastidio...persino le animazioni sono le stesse...leggetevi la mia anteprima sul sito per capirlo!!

FIFA invece....

SPETTACOLO!    :o :bowdown:

E per una volta non solo ha tutto, diritti, squadre, nomi, licenze....ha anche un impianto di gioco come MAI s'è visto in precedenza.

Ragazzi questo è calcio, altro che PES 2008, questa è una vera simulazione, non c'è proprio confronto, mi spiace ma PES 2008 è un arcade a confronto, ben fatto ma molto molto meno simulativo!

E ve lo dice uno che per 12 anni ha giocato alla serie KONAMI come fedelissimo. Non compravo un FIFA dall'edizione 1997.

11 anni dopo le cose sono cambiate radicalmente: c'è voluto molto ma l'impresa è riuscita:

FIFA batte PES.   :thumbup:

Biggy

Edit seconda volta e chiuso. ::)

Turrican3

Se non vi dispiace è il sottoscritto (che ieri sera ha letto l'intervento di Danzo capendo subito che si trattava di semplice crossposting, e comunque non c'era alcun link) e in seconda battuta i moderatori, nel caso io non sia presente, che stabilisce quando qualcuno fa spam ed eventualmente che provvedimenti prendere.

PS: ho ripulito tutto, ma quello che ho letto nell'altro thread è di una tristezza immane da ambo le parti :tsk:

E giusto per essere chiari: me ne strafrego delle vostre ruggini, tenetele ben lontane da qui.