News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WII] Metroid Prime Corruption (Metroid Prime 3)

Aperto da Turrican3, 4 Agosto, 2005, 14:03:31

Discussione precedente - Discussione successiva

SilentBobZ

Citazione di: Joe il 12 Settembre, 2007, 09:57:04
:book: <-- 1001 modi per picchiare un infermiere

:book: <-- 1001 modi per sodomizzare un caro amico

Turrican3

Dovremmo addarci reciprocamente per provare a scambiare i voucher che sbloccano gli extra.

Con un ragazzo di multy con la configurazione simile alla tua NON ha funzionato. :serio:

PS: [OT] hai provato a trasportare il savegame sul Wii USA?

SilentBobZ

Voucher a volonta' ..................... piovono Voucher !!!
Addio.

Turrican3

Citazione di: SilentBob il 17 Settembre, 2007, 07:37:08Voucher a volonta' ..................... piovono Voucher !!!

:teeth:

CitazioneAddio.

Ahah questa è per insider :lol:

Comunque io lo dico nuovamente (così mi becco un altro boss di quelli stronzi come quello che dicevo in precendenza :hihi:), è un grande Metroid ma mi pare un po' facilotto. Forse avrei dovuto giocarlo all'altro livello di difficoltà disponibile perchè questo mi sa tanto che equivale ad "easy". :sweat:

Il livello di difficoltà supplementare che (mi dicono) si sblocca finendo il gioco presumo sia l'equivalente dell'hard mode del Prime: ora, che io ricordi, lì non c'era possibilità di scegliere la difficoltà all'inizio, per questo presumo che essendoci in Corruption DUE opzioni già selezionabili all'avvio, esse corrispondano rispettivamente a "easy" e "normal".

Turrican3

Citazione di: Biggy il 29 Agosto, 2007, 16:05:16Non ci godo, però lo prevedevo  :old:, ed ecco le prime conferme.

Si sa [...] che il 3 sarebbe stato anche semplificato e forzato per il Wiimote

Direi che l'unica vera semplificazione è il setup del wiimote in modalità ultraniubba, dove il lock automatico dello sparo (come nei due precedenti Metroid 3D per intenderci) rende di fatto inutile il puntamento col wiimote. Di forzato invece non ci vedo proprio nulla.

Citazione(che per quanto setup ci siano a disposizione, sarà sempre meno comodo e intuitivo tanto dell'analogico quanto di mouse+tastiera)

Oso azzardare che forse come controllo puro possiamo essere andati anche oltre mouse+tastiera: sarei curioso di vedere da un giocatore esperto su PC se risulta semplice come con wiimote + nunchuck in Metroid3 girare attorno a un bersaglio, saltando e sparando contemporaneamente.

Citazionee che la potenza della console non era tale da introdurre sostanziali evoluzioni del gameplay nè dell'impatto visivo.

E' accaduto esattamente il contrario. :look:

Biggy

Girare attorno a un avversario mentre si salta e si spara non è merito certo del Wiimote quanto del lock on del nemico, roba che si poteva fare tranquillamente nel primo Metroid (che sto scoprendo ora, gisto perchè io i consigli li valuto  :P ), senza Wiimote, non è il mezzo con cui si controlla quanto il gioco che permette di farlo (tra l'altro , anche nel design dei boss di fine livello -a quanto pare piantati al centro di un'arena con te che ci giri attorno lockando i punti deboli-, il tutto sembra un pò Zelda  :serio: )

Turrican3

Citazione di: Biggy il 17 Settembre, 2007, 15:33:20Girare attorno a un avversario mentre si salta e si spara non è merito certo del Wiimote quanto del lock on del nemico

Con il setup advanced (che è quello cui faccio riferimento) però puoi anche sparare ad altri target mentre ci giri attorno...

Devi provarlo, poi capirai. :sisi:

Joe

Citazione di: Turrican3 il 17 Settembre, 2007, 11:37:00

Oso azzardare che forse come controllo puro possiamo essere andati anche oltre mouse+tastiera: sarei curioso di vedere da un giocatore esperto su PC se risulta semplice come con wiimote + nunchuck in Metroid3 girare attorno a un bersaglio, saltando e sparando contemporaneamente.

Io direi di no, dopo la mia prova. E' un ottimo passo avanti, sicuramente superiore al doppio thumbsitck ma sta sempre dietro al mouse + tastiera. Il lock on lo potresti inserire in molti FPS, semplicemente non è divertente dato che non ne hai bisogno e che facilita le cose di molto.

Turrican3

Citazione di: Joe il 17 Settembre, 2007, 17:30:20facilita le cose di molto

Hmm non direi più di tanto veramente, dato che in MP3 devi comunque puntare al nemico: i colpi non centrano il bersaglio in automatico come nei precedenti Metroid 3D perchè il controllo del braccio di Samus rimane completo, privo di qualsiasi vincolo.

In Corruption il lock-on serve più come... "punto di appoggio" per girare attorno ad un nemico (o ad un punto, puoi attivare il lock anche solo per bloccare la visuale) ben preciso. Perlomeno nelle due configurazioni non-niubbe. :asd:

Joe

Se non ricordo male mi è sembrato che al centro del lock on sta il nemico, in tal caso basta solo stare attenti a dove si punta, non è difficile.

Turrican3

Citazione di: Joe il 17 Settembre, 2007, 17:44:09al centro del lock on sta il nemico

Yep. :sisi:

Citazionein tal caso basta solo stare attenti a dove si punta, non è difficile.

Beh hai una possibilità in più, quella di distogliere l'attenzione dal target principale per far fuoco su altri obiettivi. A me non sembra affatto malaccio...

SilentBobZ

Memento mori

Salto .... doppio salto  :evil:
Tanica ..... piu' taniche  :evil:
Morfosfera  :bowdown: Esoscheletro  :bowdown: Phazom  :bowdown: Visori  :bowdown:
Choco Rulez  :gogogo:

:ohno: Memento non si è calato nel suo Avatar !!! ha scordato di sloggarsi  :tsk:
Sono sempre il Buon Silent Bob  :'( (Memento se la ride  :mad:)

SilentBobZ

Se al 4um si iscrive anche Schizzo Alice è finita.
Resto in Topa, lodando il gioco.
Un gran bel lavoro ho da poco fatto il culetto ad un Boss che mi ha fatto ballare la samba (Avevo una tanica in meno del dovuto  :mad:)
Addio

Biggy