News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Demo PS3

Aperto da Sensei, 6 Settembre, 2007, 16:26:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

Citazione di: Quelo il 14 Settembre, 2007, 10:54:38Provalo e poi mi dici, la mia non è un'opinione isolata anzi :). O magari è la versione PS3 che ha questi problemi, non sarebbe poi così strano  :evil:.

Potrei anche pensarlo se non fosse che a Lipsia l'ho giocato proprio su PS3. O almeno così mi è stato assicurato.

A questo punto però mi stai facendo venire il dubbio: anche perchè i pad che ho usato allo stand erano degli pseudo dualshock marchiati EA. :sweat: :boom:

gerzam

Citazione di: Quelo il 14 Settembre, 2007, 10:54:38
Provalo e poi mi dici, la mia non è un'opinione isolata anzi :). O magari è la versione PS3 che ha questi problemi, non sarebbe poi così strano :evil:.

...il problema è che in giro per forum se ne leggono di tutti i colori, chi osanna Fifa 08 e chi le distrugge, alla fine quindi si va ad opinioni personali.
Per quanto riguarda l'aspetto tecnico non ha rilevato differenze evidenti tra demo PS3 e 360 (provate entrambe), forse qualche sporadico calo di fps su PS3.

C'è una cosa importante da dire: se si "affronta" FIFA giocando "alla PES", beh, PES sarà sempre migliore... per forza.
Se si parte invece senza pregiudizi si vede un gioco davvero ben fatto (IMHO) che, dopo le sole 3 partite che ho pututo fare mi riprometto di provare approfonditamente nel weekend (soprattutto i vari sistemi/aiuti di controllo) per decidere se inserirlo o no nella lista della spesa.
In effetti per ora il difetto "grosso" che ho trovato (ma che avevo già capito dai video) è il comportamento/posizionamento sbagliato e irrealistico dei portieri sui cross.

Turrican3

Boh, io ci ho sempre giocato "alla PES", e proprio per questo motivo la demo dello scorso anno su 360 non mi aveva soddisfatto per niente mentre dopo l'hands-on di Lipsia ero rimasto (piacevolmente!) sorpreso.

A questo punto preferisco tacere fin quando non avrò scaricato e provato perlomeno la demo del marketplace.

PS: sono ancora stupefatto per il reply di Quelo, eppure vi assicuro che alla GC non ho fatto uso di stupefacenti prima di giocare a Fifa. :D
Boh... :serio:

Quelo

Io ho visto una monnezza di gioco (al contrario di NBA che merita), o forse è l'HDMI che fa perdere di definizione ai contorni  :P :lol:.

Quelo

OMG grazie ad un'infelice inquadratura in NBA sono riuscito a vedere bene il pubblico... roba da N64, quadrettoni con filtro da Voodoo 1.

No ragazzi qui non ci siamo proprio, alla EA devono fare qualcosa e di corsa.

Sensei

Non ho ancora visto Fifa ma NBA è proprio bruttino...sarà poi che sono fissato con la serie 2k7 quindi...

Turrican3

Provata demo di FIFA 08 su 360.

+ grafica migliore di PES ma mi ricordavo animazioni ancora migliori da Lipsia (vers. PS3 però)

+ fluidità molto buona salvo qualche raro scatto (ad esempio quando ci sono inversioni brusche di direzione della palla)

+ ampie possibilità di customizzazione nel controllo, si va da tutto manuale a due livelli di aiuto della CPU (semi e auto) in passaggi, tiri, ecc. Uno dei setup dei tasti è "casualmente" quello di PES/WE

- impegnativo a dir poco: nonostante il livello di difficoltà sia preimpostato (senza possibilità di modificarlo) su dilettante sono stato costretto a cambiare squadra al volo per vedere com'era fatta la metà campo avversaria :hihi:. Le cose sono leggermente migliorate attivando qualcuno degli aiuti della CPU, ma su 8 partite il bilancio è impietoso: 0 gol fatti.

- portieri non sempre pronti, alcuni errori allucinanti e qualche brivido di troppo su palle "battezzate" fuori che poi escono a fil di palo

Dovrei continuare a giocarci per prendere confidenza con i controlli (è di fatto il mio primo FIFA) però l'impressione è che la base sia buona.

Al momento però penso che non prenderò nessuno dei due "colossi" del calcio: PES2008 mi pare fondamentalmente lo stesso gioco dell'anno scorso (che possiedo per 360 e del quale salverei solo il gioco online) mentre in Fifa ho da impratichirmi parecchio, cosa che penso farò con la demo.

C'è poco da fare, il calcio divertente su console per me è ancora la Redux (WE7 International Jap). E non so se sia un bene o un male. :(

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 16 Settembre, 2007, 14:34:28

C'è poco da fare, il calcio divertente su console per me è ancora la Redux (WE7 International Jap). E non so se sia un bene o un male. :(

E' un bene...ciò che diverte è solo un bene  :sisi:

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 16 Settembre, 2007, 14:34:28

Manco a dirlo, Creata dal Profeta (che lavoraccio  :sweat: )

:bowdown: :old: :bowdx:

Io comunque penso di permutare PES6 per PES2008 al Gamestop.

Fifa 08 è molto bello e realistico (probabilmente molto più di PES) ma è ancora poco "gioco".

Dai Ditt., tirati su, hai Mario Strikers no  :hihi: ?

SCCCCivolata !  :gogogo:

Turrican3

Veramente Mario Strikers l'ho permutato. ::)

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 16 Settembre, 2007, 18:44:27
Veramente Mario Strikers l'ho permutato. ::)

Ma nooooooo non era bellissimo  :lol: :lol: :lol:

Mystic

Turrican3

Mi pare di non aver mai parlato di capolavoro o chissà cosa, anzi copio-incollo un mio parere a caldo postato su Ars Ludica:

CitazioneDicono che online vada molto bene... dicono, in quanto fin troppo spesso non mi è stato possibile connettermi ai server di Nintendo (che abbiano sottovalutato l'impatto del gioco?!), ma mi fido dell'attendibilità dei commentatori su Multy.

Per quel che mi riguarda, trovo estremamente fastidiosa l'animazione che parte quando il capitano della squadra attiva il "megatiro", è carina per carità ma dopo 10 volte che l'hai vista ti domandi perchè diavolo non abbiano lasciato la possibilità di skipparla. Secondo me spezza inutilmente il ritmo.

Ancora più fastidiosa per me l'impossibilità di cambiare il colore primario della "maglia" (chiamiamola così). In un gioco che fa della frenesia uno dei punti di forza, risulterebbe assai utile poter anticipare il passaggio verso il compagno meglio piazzato, ma in certe partite questo risulta impossibile, e la cosa è spesso peggiorata dal colore del campo di gioco stesso per via di assurdi accostamenti cromatici...

Resta comunque un arcadone divertente, che IMHO da' il meglio di sè giocandolo contro amici "dal vivo".

UltraOT, ma era giusto che precisassi. :old:

gerzam

Io prenderò entrambi (fifa e PES), ma con i giochi sportivi non faccio testo!  :teeth: