News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS3] Prima foto della visuale interna di GT5 Prologue

Aperto da gerzam, 25 Luglio, 2007, 13:19:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

Un po' OT forse, ma secondo me una delle rese migliori della visuale interna (probabilmente anche agevolata dalle caratteristiche proprie delle vetture) la si ha nei giochi di F1... penso al buon vecchio GP di Crammond o anche recentemente a F1 di PS3.

Qua sia la visuale di GT che quella di PGR postata per errore da Sirio (ora nel thread di PGR4) sono appunto troppo invasive per poter essere considerate "realistiche" IMHO.

CICLOPE

io preferirei i danni alla visuale interna onestamente  :old:

maxam

Citazione di: CICLOPE il 26 Luglio, 2007, 16:18:21
io preferirei i danni alla visuale interna onestamente  :old:

Ma anche i danni, se non sono ben implementati, non servono a nulla.

Fino ad ora, i giochi che usano bene i danni si contano con una mano, e avanzano pure delle dita.

CICLOPE

Citazione di: maxam il 26 Luglio, 2007, 16:21:02
Ma anche i danni, se non sono ben implementati, non servono a nulla.

Fino ad ora, i giochi che usano bene i danni si contano con una mano, e avanzano pure delle dita.

i danni in FM2 dicono che sono implementati male, eppure a me piacciono...soprattutto i danni meccanici più che estetici

TheElement

Citazione di: CICLOPE il 26 Luglio, 2007, 16:23:41
i danni in FM2 dicono che sono implementati male, eppure a me piacciono...soprattutto i danni meccanici più che estetici

quelli estetici son pressochè inutili...quelli meccanici, come dice Ciclo sono davvero ben realizzati e son vitali in Live per evitare le corse a sportellate

gerzam

IMHO anche qui si va a gusti personali ognuno usa la visuale che preferisce... ie io preferisco quella interna con cruscotto perchè è quella che preferisco... :sisi: poi magari le altre sono + giocabili o + simulative, ma mi interessa realtivamente...

Biggy

Citazione di: gerzam il 26 Luglio, 2007, 15:27:37
...perchè non metti IMHO ogni tanto?

In effetti... un pò perentorio, in alcuni casi mi sembra sottinteso ma non lo è.

Doven on ci sta l'IMHO è nel fatto che quando giochi col volante per esempio, tu non hai bisogno di simulare nel videogioco le tue braccie ed il volante ... ce li hai già davanti, si potrebbe inserire nelal visuale interna molto più spazio visibile avvicinandola al cruscotto facendone vedere solo gli indicatori, sostituendol ia quelli farlocchi dell'OSD ... ma non ho mai visto niente del genere  :serio:

Quanto ai danni di FM2... realizzati male e inutili si dice ...

Mah innanzitutto priam di affrotnare uan curva ci si pensa 3 volte priam di andare a fare spondaa su un muro, altrimenti la tua auto dopo può anche andare molto più piano di prima, oltre la perdita di tempo + la penalità che l'uscita di strada comporta...

Ci pensi 3 votle prima di scalare quattro marce in una volta, il motore va su di giri e si fonde.

Non so cosa ci sia di male in tutto questo se non limitare modi di giocare poco congrui

Sirio

Mi unisco a chi sostiene coreografica ma poco giocabile la visuale dal cruscotto MA sempre meglio poter scegliere ... nn c'e' problema quindi .

Come fate a parlare di simulatore se nn ci sono i danni ? Il gameplay ne risente in modo decisivo ( per ME ) e la barzelletta che i danni devono essere fatti bene o meglio nulla nn sta + in piedi da anni , un gioco che punta alla simulazione i danni devono esserci e oggi abbiamo dei chiari esempi dove questi ci sono e funzionano ( funzionano appunto , la perfezione nn esiste ma si lasci a noi valutare la bonta' o meno di questa feature e nn si usi questo ormai vecchia frase fatta per giustificare una mancanza oggi ingiustificabile ..... visto poi che si parla di NextGen )

maxam

Citazione di: Sirio il 26 Luglio, 2007, 20:03:37
Mi unisco a chi sostiene coreografica ma poco giocabile la visuale dal cruscotto MA sempre meglio poter scegliere ... nn c'e' problema quindi .

Come fate a parlare di simulatore se nn ci sono i danni ? Il gameplay ne risente in modo decisivo ( per ME ) e la barzelletta che i danni devono essere fatti bene o meglio nulla nn sta + in piedi da anni , un gioco che punta alla simulazione i danni devono esserci e oggi abbiamo dei chiari esempi dove questi ci sono e funzionano ( funzionano appunto , la perfezione nn esiste ma si lasci a noi valutare la bonta' o meno di questa feature e nn si usi questo ormai vecchia frase fatta per giustificare una mancanza oggi ingiustificabile ..... visto poi che si parla di NextGen )

Se ce l'hai con me, ti posso dire che facevo un discorso di tipo generale, non legato a GT per giustificarne le mancanza. Io sono stato uno dei primi, anni fa, quando ancora Biggy andava esaltando al serie per tutta la rete, a lamentarmi di queste cose visto che nel frattempo era uscito un certo Toca2 che i danni li aveva, e funzinavano pure bene.

Però lo ribadisco: se i danni sono fatti bene servono per il gameplay mentre se sono mal implementati, cioè sono solo estetici o poco più, allora secondo me non servono assolutamente a nulla. Questo mi sembra un concetto neutro, quindi applicabile a tutti i giochi di tutte le piattaforme.

Per quanto riguarda la visuale, ok, ogniuno si sceglie la sue. Io pero dico (sempre a livello generale) che se voui provare le sensazioni della guida reale, aka simulazione, dovresti usare la visuale dall'interno o dal cockpit anche se spesso non è la più semplice da usare. Ammesso che sia una visuale ben fatta, ovviamente.

Biggy

Se si potesse ripescare i topic della vecchia AR, troveresti un mio topic "Quello che non va di GT3" o qualcosa del genere, ancora prima che uscissse, e ci troverai la mancanza dei danni, la mancanza delle penalità per comportamenti scorretti, il pompaggio selvaggio delle auto.

:old:

Sirio

Si Maxam rispondevo a te ma anche alla SH che ha praticamente lanciato la frase ''incriminata'' .

Non credo cmq di essermi spiegato bene ( ma nn rispondo i particolare a Maxam ) , penso anche io che piuttosto che avere una feature fatta male ...... meglio nn averla . MA questa cosa su GT sta diventando una pagliacciata che sa di 'comoda e ridicola scusante ' lontano un kilometro , hanno tutti i mezzi tecnici e capacita ( credo ) per svliluppare al meglio questa feature che e' legata fortemente a quanto la serie GT vuole essere . Quindi , piuttosto che leggere ' i danni fatti bene o meglio senza' preferirei leggere commenti del tipo ( IMHO ) o ci danno i danni sulle vetture o scaffale perche NON esiste un simulatore di guida senza i danni .

Insomma , scelta ingiustificabile a prescindere e nn ci sono scusanti che tengano  :thumbdown: ( imho )

maxam

Citazione di: Sirio il 26 Luglio, 2007, 23:50:16
Si Maxam rispondevo a te ma anche alla SH che ha praticamente lanciato la frase ''incriminata'' .

Non credo cmq di essermi spiegato bene ( ma nn rispondo i particolare a Maxam ) , penso anche io che piuttosto che avere una feature fatta male ...... meglio nn averla . MA questa cosa su GT sta diventando una pagliacciata che sa di 'comoda e ridicola scusante ' lontano un kilometro , hanno tutti i mezzi tecnici e capacita ( credo ) per svliluppare al meglio questa feature che e' legata fortemente a quanto la serie GT vuole essere . Quindi , piuttosto che leggere ' i danni fatti bene o meglio senza' preferirei leggere commenti del tipo ( IMHO ) o ci danno i danni sulle vetture o scaffale perche NON esiste un simulatore di guida senza i danni .

Insomma , scelta ingiustificabile a prescindere e nn ci sono scusanti che tengano  :thumbdown: ( imho )

Si ma Sirio, in questa sede non si può giudicare cosa sarà GT5.
Il linea di massima sarei d'accordo con te nel dire che se non saranno implementate le feature come danni, IA migliore e meteo variabile il gioco rimarrà sullo scaffale.

Senonchè, molti di noi correranno a comprarlo anche se dovesse essere la solita solfa, giusto per ammirare la bellezza delle macchine. E così Poliphony ci avrà fregato un'altra volta.

Io ad esempio ero deciso a non comprare GT4 per ritorsione, poi quei maledetti mi ci hanno infilato il Nurburgring e la Delta S4 e l'ho dovuto "comprare per forza".  :'(

Sirio

Citazione di: maxam il 27 Luglio, 2007, 00:06:18
Si ma Sirio, in questa sede non si può giudicare cosa sarà GT5.
Il linea di massima sarei d'accordo con te nel dire che se non saranno implementate le feature come danni, IA migliore e meteo variabile il gioco rimarrà sullo scaffale.

Senonchè, molti di noi correranno a comprarlo anche se dovesse essere la solita solfa, giusto per ammirare la bellezza delle macchine. E così Poliphony ci avrà fregato un'altra volta.

Io ad esempio ero deciso a non comprare GT4 per ritorsione, poi quei maledetti mi ci hanno infilato il Nurburgring e la Delta S4 e l'ho dovuto "comprare per forza".  :'(

Perfettamente daccordo in tutto .

maxam

Frozzo

Quanto odio quell'impasto grafico negli specchietti, se proprio devono farli così tantovale non metterli e via  :sweat: