News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Shen Mue 2...

Aperto da Giulo75, 8 Maggio, 2007, 00:33:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Giulo75

Sto attualmente vivacchiando con questo giochillo e, nessuno me ne voglia a male :look:, mi sembra abbastanza lento. Forse troppo. Eppure ne avevo sentito parlare benissimo. :sweat:
La "spartanita'" dei comandi non facilita ulteriormente le cose. Boh, sono indeciso se continuare a dargli fiducia o meno.
C'e' qualcuno che c'ha giocato e puo' spronarmi un po'? :notooth:

Turrican3

All'epoca giocai il primo episodio su DC, il gioco mi piacque ma non riuscii ad "entrare" nell'universo di ShenMue, ad assaporare il piacere di far trascorrere le giornate per il solo gusto di farlo... cominciai il secondo (sempre su DC) e arrivato

alla parte in cui si scaricano le casse in coppia con un altro tizio
decisi di abbandonarlo per sfinimento: sentivo di aver "già dato" con il primo episodio nella parte

finale al porto con i muletti per quel che riguarda il carico/scarico merci! :D
I rallentamenti pazzeschi (su DC, in certi frangenti... non a caso lo rinominai Shen -moviola- Mue II :notooth:) completarono l'opera. :sweat:

So bene che per molti questa sembrerà una bestemmia, ma purtroppo è così... in ogni caso, tutto ciò premesso, se mi capita sottomano penso di ricomprarlo (lo avevo già fatto ai tempi di Xbox) e dargli una seconda chance su X360. :)

PS: è compatibile vero? :look:

PPS: mi rendo conto solo ora che non t'ho spronato per niente. :lol: Sorry. :notooth:

Giulo75

CitazionePPS: mi rendo conto solo ora che non t'ho spronato per niente.  Sorry.
Lollissimo! :lol:

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il  8 Maggio, 2007, 09:21:29
So bene che per molti questa sembrerà una bestemmia, ma purtroppo è così...

Se quelle sono bestemmie, per me scatta direttamente la scomunica consegnata a mano dal papa via papamobile se dico cosa penso di ShenMue 1 e 2 senza "raffinare" il tutto  :notooth:
Giochi noiosi per me, ecco, curati come veramente pochi altri lavori e con un lavoro "di fino" per la grafica che ha del maniacale, ma ha un (non)gameplay da coma profondo, quasi l'esatto opposto di come intendo io un videogioco.
Il primo comunque su Dc l'ho finito (molto a fatica), il secondo mi sono stufato tipo dopo 1 ora.

Giulo75

Citazione di: Frozzo il  8 Maggio, 2007, 22:58:30
Il primo comunque su Dc l'ho finito (molto a fatica), il secondo mi sono stufato tipo dopo 1 ora.

Piu' o meno le mie sensazioni...
Grazie per lo "spronamento" ragazzi. :teeth:

Turrican3

Citazione di: Frozzo il  8 Maggio, 2007, 22:58:30Se quelle sono bestemmie, per me scatta direttamente la scomunica consegnata a mano dal papa via papamobile se dico cosa penso di ShenMue 1 e 2 senza "raffinare" il tutto  :notooth:

:hihi:

CitazioneIl primo comunque su Dc l'ho finito (molto a fatica)

Credo di poter dire lo stesso. Fondamentalmente sono andato avanti perchè ero curioso di vedere come si evolveva la storia. :sweat:

Citazione di: 400finiti il  9 Maggio, 2007, 00:25:24Grazie per lo "spronamento" ragazzi. :teeth:

Dovere Quattroce', dovere. :sisi: ( :hihi: )

Giulo75

CitazioneCredo di poter dire lo stesso. Fondamentalmente sono andato avanti perchè ero curioso di vedere come si evolveva la storia.
Anch'io...ma credo che per resistere dovro' ubriacarmi. :sweat:
Il doppiaggio dei personaggi, piu' piatto di una pista di pattinaggio, aggrava ulteriormente la situazione. :notooth:

Turrican3

E' già qualcosa. Shenmue 2 per DC aveva il parlato in giapponese, solo i sottotitoli erano tradotti (in inglese)... :sweat:

Joe

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il  9 Maggio, 2007, 15:41:43
E' già qualcosa. Shenmue 2 per DC aveva il parlato in giapponese, solo i sottotitoli erano tradotti (in inglese)... :sweat:
Doppiaggio in anglicano. Ma proprio angli-cano derivante da inglese-cane. :sweat:

Citazione di: Joe il  9 Maggio, 2007, 17:04:43
...

Mi sa che Joe ci fara' il malocchio... :notooth:

Solid Snake

Citazione di: 400finiti il  9 Maggio, 2007, 18:51:05
Doppiaggio in anglicano. Ma proprio angli-cano derivante da inglese-cane. :sweat:

:lol: :lol: :lol2:

Citazione di: 400finiti il  9 Maggio, 2007, 18:51:05
Mi sa che Joe ci fara' il malocchio... :notooth:

Seee toccagli MGS3 e poi vedi  :look: :look:

P.s. Devo ancora iniziarlo

Biggy

Citazione di: Turrican3 il  8 Maggio, 2007, 09:21:29
(lo avevo già fatto ai tempi di Xbox) e dargli una seconda chance su X360. :)

PS: è compatibile vero? :look:

Ovvio.

Per evitare il senso di "già dato col primo episodio", e soprattutto per la mia grande colpa di non aver mai avuto un DC, ho visto il "film" del primo Shen Mue incluso nella confezione di Shen Mue II, e il 2, si spera, lo gioco.

Il tempo fugge

P.S: : incredibile di come col Dreamcast si sia potuto fare un film. Con concole sedicenti superiori non mi risulta di aver mai visto una tale cura.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 10 Maggio, 2007, 16:55:22P.S: : incredibile di come col Dreamcast si sia potuto fare un film. Con concole sedicenti superiori non mi risulta di aver mai visto una tale cura.

Hmm come video generati in realtime (ovvero non con l'uso di filmati in CG) direi che quantomeno i due MGS per PS2 facevano la loro bella figura.

Secondo me però è dura giudicare Shen Mue dal montaggio delle cutscene, è un titolo particolarissimo. Fatti un giretto col 2 e poi ne riparliamo.

Giulo75

Stasera dopo un ubriacatura di cartoni animati di Topolino anni '40-'50 voglio ridar fiducia al gioco.
Ce la faro'!
Per l'onore e la gloria! :gogogo:

Frozzo

Citazione di: Biggy il 10 Maggio, 2007, 16:55:22
Ovvio.

Per evitare il senso di "già dato col primo episodio", e soprattutto per la mia grande colpa di non aver mai avuto un DC, ho visto il "film" del primo Shen Mue incluso nella confezione di Shen Mue II, e il 2, si spera, lo gioco.

Il tempo fugge

P.S: : incredibile di come col Dreamcast si sia potuto fare un film. Con concole sedicenti superiori non mi risulta di aver mai visto una tale cura.

In Xenosaga2 pal hanno messo una sorta di film del primo episodio.
Non ricorda particolarmente un film, in compenso ha una qualità dell'immagine che manco i video p0rn0 da 1MB che scaricavo nel 1998  :boom:

P.s. = Ah, Bentornato  :beer: :thumbup: